PDA

View Full Version : Far lavorare un processore one core come dual core

gokufg
23-06-2013, 17:20
Ciao ragazzi, mi chiedevo se esistesse un software o simili che permettesse di far lavorare un processore ad esempio di un core a 2ghz come un processore dal core da 1ghz+1ghz...

Esiste qualcosa del genere?

HoFattoSoloCosi
23-06-2013, 17:29
Non mi risulta, sotto i processori Pentium 4 HT (i primi abbozzi al dual core) penso che siano tutti single core senza possibilità di farci niente, anche perché se il processore non è sviluppato per avere due core attivi penso che una virtualizzazione da software -ammesso che esista- sia inutile ai fini delle prestazioni.

Posso sapere l'impiego di suddetto ipotetico software?? ;)

Phenomenale
24-06-2013, 10:48
Posso sapere l'impiego di suddetto ipotetico software??
Sicuramente vuole giocare. Ci sono alcuni giochi che non partono se rilevano meno di 2 thread disponibili.

gokufg
24-06-2013, 21:15
Sicuramente vuole giocare. Ci sono alcuni giochi che non partono se rilevano meno di 2 thread disponibili.

-.-
Era solo una curiosità...

HoFattoSoloCosi
24-06-2013, 21:41
-.-
Era solo una curiosità...

Sono sicuro che il tono era scherzoso, non vederlo dal punto di vista sbagliato ;)

Comunque ci sono effettivamente molti giochi che non vanno con processori single-core, e molti utenti cercano proprio soluzioni a questo problema http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Dumah Brazorf
24-06-2013, 22:40
Il processore è forse il componente del pc che è più difficile rompere per cui cerca tranquillamente un dual core usato compatibile con la tua mobo.

Phenomenale
25-06-2013, 08:58
Veramente non cercavo di scherzare.
Non sono pochi coloro che cercano di far partire dei giochi su vecchi PC privi dei requisiti hardware, utilizzando qualche hack.

Mi dispiace che l'autore del topic abbia immaginato (?) che lo stessi prendendo in giro. :fagiano: