PDA

View Full Version : Consigli upgrade pc gaming

ItalianGhost_264
23-06-2013, 09:08
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per upgradare il mio pc..

I componenti che voglio cambiare sono:
Processore: Intel Core i7 3770 257,39 euro
Scheda Madre: ASUS P8H77-V 87,11 euro
Alimentatore: non so, spero sappiate consigliarmene uno voi

Il budget si aggira intorno ai 500-600 euro, calcolando anche il fatto che ne spenderò più o meno 150 per un monitor nuovo si scende sui 450-500 euro..

Mi servirebbero principalmente consigli sulla scheda madre da prendere (quale ritenete essere la migliore) e avere risposta su alcuni dubbi, che sono:

1-Nel processore è incorporata una scheda video Intel Graphics HD 4000 che a quanto so è per portatili.. Mi confermate che funziona anche sui fissi senza problemi?

2-La mia scheda video è attualmente una Radeon HD 6950, potrebbero esserci alcuni problemi di incompatibilità con processore/scheda madre?

3-Sempre riguardo alla scheda video: è possibile sfruttare quella funzione che permette di utilizzare la Intel Graphics HD 4000 quando non c'è bisogno di grande potenza grafica e utilizzare la Radeon quando serve appunto più potenza oppure questa è una funzione utilizzabile solo con le schede video Nvidia?

Non voglio fare overclock.

Grazie in anticipo per l'aiuto offertomi

zagor977
23-06-2013, 09:42
1-Nel processore è incorporata una scheda video Intel Graphics HD 4000 che a quanto so è per portatili.. Mi confermate che funziona anche sui fissi senza problemi?

quella gpu funzionerebbe ovunque, anche su uno smartphone, non è riservata solo ai portatili.

2-La mia scheda video è attualmente una Radeon HD 6950, potrebbero esserci alcuni problemi di incompatibilità con processore/scheda madre?

nessuna incompatibilità, ma per il gaming un 3770 secondo me è inutile.
meglio un i5 4670 (200 euro circa) e una asus h87 plus (80 euro circa), almeno hai una piattaforma aggiornabile in futuro

3-Sempre riguardo alla scheda video: è possibile sfruttare quella funzione che permette di utilizzare la Intel Graphics HD 4000 quando non c'è bisogno di grande potenza grafica e utilizzare la Radeon quando serve appunto più potenza oppure questa è una funzione utilizzabile solo con le schede video Nvidia?

che io sappia non si può fare, nemmeno con una nvidia