PDA

View Full Version : CLR CMOS schiacciato erroneamente! non parte più nulla'

boldre
22-06-2013, 17:48
Aiuto, panico pieno, cosa posso fare per far ripartire il mio pc??
i vari ripristini non portano a nulla.
La mobo è una Asrock z68 extreme 3
PANICO!!!

Phenomenale
22-06-2013, 19:31
Se il ripristino di sistema di windows non funziona, l'alternativa è formattare.

boldre
22-06-2013, 21:16
Se il ripristino di sistema di windows non funziona, l'alternativa è formattare.

Nooooo...dopo provo ad utilizzare il test delle memorie, o una cosa simile, è l'ultima opzione che mi rimane!

alecomputer
22-06-2013, 21:38
Dovresti specificare esattamente dove si blocca il pc , arriva a caricare Windows si vede qualcosa a schermo o si blocca appena premi il pulsante di accensione .

Se il pc si blocca appena prima di caricare Windows o durante il caricamento , significa che alcune voci nel bios sono state modificate o cancellate visto che hai fatto il reset del bios .
Di solito le voci che impediscono l' avvio nel bios sono l' ordine di boot dei dischi fissi , e l' impostazione ( sata = ahci , sata = compatible eide ) che devi settare nel modo giusto .

boldre
23-06-2013, 10:37
Dovresti specificare esattamente dove si blocca il pc , arriva a caricare Windows si vede qualcosa a schermo o si blocca appena premi il pulsante di accensione .

Se il pc si blocca appena prima di caricare Windows o durante il caricamento , significa che alcune voci nel bios sono state modificate o cancellate visto che hai fatto il reset del bios .
Di solito le voci che impediscono l' avvio nel bios sono l' ordine di boot dei dischi fissi , e l' impostazione ( sata = ahci , sata = compatible eide ) che devi settare nel modo giusto .

Parte il caricamento e si blocca, comunque ora dopo vari tentativi di ripristino, tramite le opzioni avanzate di w7 sono riuscito a farlo ripartire.
Avevo un immagine di 2 giorni fa e mi ha caricato quella.
Ho eseguito subito il Backup.
Ora provo a vedere se regge o va ancora KO.
Credo comunque che terrà.
Non c'è un modo di salvare nella Mobo queste impostazioni e ricaricare nel caso in cui mi succeda di nuovo???

alecomputer
23-06-2013, 19:50
Se intendi le impostazioni del bios , non si possono salvare , ma puoi scriverti su un foglio di carta o fare una foto delle schermate del bios che hai modificato .
Mentre per Windows puoi fare un backup completo di Windows , un backup solo dei file di ripristino , o salvarti un immagine di tutto il disco fisso .