napalm1996
22-06-2013, 13:52
Buonasera a Tutti e Grazie in anticipo a chi gentilmente mi aiuterà...
Da circa un mesetto il mio NoteBook (mod. in oggetto) fa le bizze all'avvio..
E' abbastanza potente come Notebook:
Processore CORE i7 2Ghz, 8 Gb di Ram, Windows 7 a 64 Bit. (Vita 2 anni circa)
Da un po', da molti problemi all' avvio:
- si blocca di continuo durante il caricamento dopo aver immesso la password di windows ed essere entrato nell'utente;
- ESPLORA RISORSE sembrerebbe essere il problema, visto che la schermata "deskTop" va in freeze e se tocco qualcosa prima ancora che finisca di caricare tutto ci impiega il doppio per avviarsi.
- se provo ad aprire il Task manager mi si blocca, lo schermo a volte diventa nero con un messagio di errore; una volta dato ok continua nell'avvio.
- Il processo di avvio dura circa 10 min.
Tutto finisce una volta completato interament l'avvio. Torna normale e si lavora anche abbastanza decentemente.
Ho provato con:
ScanDisk
Ricerca Virus con KasperSky Pure 2.0
Allegerimento "Sevizi" da MsConfig
Allegerimento Processi Avvio tramite "Ms Config" e CCleaner
Pulizia File di Registro con CCleaner
Controllo Danni RAM tramite apposito strumento Windows
Non riesco a capire cosa crea problemi all'avvio e cosa gli porta questa lentezza!!
Vi sarei molto grato se qualcuno mi desse una mano e se avete bisogno di screenShot del mio Notebook, non esistate a chiedere.
Non consigliate di formattare perchè non ho la benchè minima voglia.
Grazie a tutti.
Saluti
Da circa un mesetto il mio NoteBook (mod. in oggetto) fa le bizze all'avvio..
E' abbastanza potente come Notebook:
Processore CORE i7 2Ghz, 8 Gb di Ram, Windows 7 a 64 Bit. (Vita 2 anni circa)
Da un po', da molti problemi all' avvio:
- si blocca di continuo durante il caricamento dopo aver immesso la password di windows ed essere entrato nell'utente;
- ESPLORA RISORSE sembrerebbe essere il problema, visto che la schermata "deskTop" va in freeze e se tocco qualcosa prima ancora che finisca di caricare tutto ci impiega il doppio per avviarsi.
- se provo ad aprire il Task manager mi si blocca, lo schermo a volte diventa nero con un messagio di errore; una volta dato ok continua nell'avvio.
- Il processo di avvio dura circa 10 min.
Tutto finisce una volta completato interament l'avvio. Torna normale e si lavora anche abbastanza decentemente.
Ho provato con:
ScanDisk
Ricerca Virus con KasperSky Pure 2.0
Allegerimento "Sevizi" da MsConfig
Allegerimento Processi Avvio tramite "Ms Config" e CCleaner
Pulizia File di Registro con CCleaner
Controllo Danni RAM tramite apposito strumento Windows
Non riesco a capire cosa crea problemi all'avvio e cosa gli porta questa lentezza!!
Vi sarei molto grato se qualcuno mi desse una mano e se avete bisogno di screenShot del mio Notebook, non esistate a chiedere.
Non consigliate di formattare perchè non ho la benchè minima voglia.
Grazie a tutti.
Saluti