PDA

View Full Version : Consiglio per visione film FullHD

cenex
22-06-2013, 13:26
Salve,
chiedo un vostro consiglio per la visione di film fullHD (1080p) fatti con la mia fotocamera.
Ora ho un Pentium4 3ghz single core con 2GB di ram e windows 7 con scheda video Ati radio 9250 agp. Purtroppo i filmati vanno a 1 frame al secondo..

Se compro una scheda video agp di ultima generazione, tipo la ATI HD4650 (che nel sito promettono la visione del blue ray), secondo voi funzionano bene oppure è questione anche di CPU?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Simone

bongo74
22-06-2013, 16:46
devi cambiare mobo e cpu, roba nuova anche entry level vedi il fullhd

dinopoli
22-06-2013, 18:57
Non credo. Le ati hd già supportano la decodifica video. Io avevo un Atom 330 1.6 ghz con una nVIdia ION e vedevo il fil hd e i filmati della mia videocamera FHD a 60 f/s. Ti dirò i più li vedevo anche sul portatile on la vecchia ati hd 2400

HoFattoSoloCosi
22-06-2013, 19:23
@bongo74

Ma come cambiare tutto? Non me l'aspettavo da un Anticomunista convinto :D

Scherzi a parte -non voglio essere inopportuno- il consiglio di cambiare computer è corretto, nel senso che è il modo più veloce per riuscire nell'intento, però quei componenti sono già sufficienti per vedere il FullHD.

Sul mio muletto ho [email protected] HT - FSB800MHz | 1GB RAM | ATi 9700PRO e i video a 1080p girano fluidamente. Il problema è il sistema operativo...Win 7 è veramente pesante, soprattutto con Aero e tutta la gestione degli effetti grafici...io sul muletto ho i componenti di sopra e installato Linux. Se a te serve solo visionare i filmati che registri, puoi pensare di installare Linux in dual boot sul tuo PC (cioè affiancarlo dandogli 10GB di memoria ad esempio).

Se lo fai poi vedere i filmati che desideri, la scheda video -che è l'unica differenza sostanziale tra le nostre configurazioni- dovrebbe starci dietro, soprattutto se usi VLC che ha ottimi codec proprietari http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

bongo74
23-06-2013, 05:47
@bongo74

Ma come cambiare tutto? Non me l'aspettavo da un Anticomunista convinto :

[/IMG]

in effetti potrebbe trovare una buona vga agp usata a poco

HoFattoSoloCosi
23-06-2013, 09:24
S infatti..Con un po' di pazienza seguendo annunci e vendite online, si trova sempre qualche scheda AGP di cui qualcuno di vuole sbarazzare..per me non ha senso acquistare una ATI HD4650 AGP da 40/50€, è una follia, dettata solo dal fatto che le schede video non le producono più :fagiano:

Quindi se la 9250 non ci sta dietro, meglio andare sull'usato :)

Con 15/20€ si trova fino alla 9800PRO (le versioni PRO sono migliori delle controparti lisce) oppure con 20/25€ si trovano le varie X1950 GT e PRO che io ho usato personalmente con Win 7 (stessi componenti di sopra) e i film in HD con i dovuti codec giravano http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif