PDA

View Full Version : Trakstor Pyrus Maxi - Qualcuno lo ha visto/lo ha preso?

obogsic
22-06-2013, 09:03
Ciao a tutti!
Da un po' sono in ballo per acquistare un ebook reader di dimensioni maggiori dei canonici 6 pollici.
Oltre all'aura hd sono stuzzicato anche da questo Pyrus Maxi, l'unico al momento ad avere un dusplay da 8 pollici.
La risoluzione non è altissima rispetto alla grandezza del display (come dpi siamo più o meno all'altezza del kindle o del kobo touch, per dire). L'Aura in questo ha una marciain più.
Ma, nonostante sia uscito da un mese abbondante, non lo trovo ancora in giro nei negozi per darci un'occhiata.
Qualcuno che l'ha comprato o provato puòpostare le sue impressioni?
In primis ovviamente sulla qualità del display visto che Trekstor monta un "Digital Ink" ma anche sulla cpu montata visto che la schedas tecnica langue in tal senso.
GRazie e buon week end a tutti!

the log
01-07-2013, 09:48
Come tutti i Pyrus si tratta di un lettore dalle qualità hardware e costruttive medio basse spinto da un software veramente limitato.
Ha sicuramente un prezzo aggressivo e potrebbe far gola a chi ha molti pdf da leggere, o scansioni, ma per i fumetti a quel punto meglio un tablet e per la narrativa meglio un lettore 6 o un kobo aura

eaman
22-07-2013, 00:05
Volevo chiedere anche io, oggi ne ho visto uno da mediaworld e ho provato a metterci dentro la SD del mio cel. per guardare qualche PDF.
A scansionare una 16GB ci ha messo poco, i PDF li ha aperti senza problemi. Ho guardato un manuale di informatica da 500 pagine e non e' che fosse lento. C'e' l'opzione zoom che praticamente equivale a tagliare i margini delle pagine, e non era niente male: in pratica riuscivo a vedere quasi tutto il "contenuto" della pagina PDF nella schermata.

Problema era che a ogni volta pagina dovevo dargli uno scroll giu + dx (con relativi refresh del display, che deve fare ogni volta) per centrare il contenuto. Usando i tasti fisici per pag.avanti non faceva lo scrolling purtroppo, cosi' dover usare lo scomodo cursore per muoversi di 2/3 righe alla volta e' noioso.

Pero' ripeto: il contenuto della pagina era centrato bene ed era tutto sommato leggibile rispetto a un kindle.

Senza il touch e con il refresh dello schermo lentissimo cercare qualcosa e' stata una tragedia. Lo schermo e' poco risoluto e va' ben per testo semplice, se c'e' un pezzo di grafica o un po' di testo riprodotto come immagine gia' comincia a dare problemi.

Ne il software ne la qualita' dei materiali sembravano gran che', comunque non era troppo pesante e come funzionalita' sembrava molto simile al kindle 4, pero' piu' lento.

C'e' qualcosa di meglio in giro anche a prezzi superiori? Magari un bel 10' retroilluminato con una risoluzione HD?

eaman
22-07-2013, 00:45
L'ONYX BOOX M92 sembra essere uno dei piu' interesanti.
- https://onyx-boox.com/productsinfo/onyx-boox-m92-black-pearl/

Che costa intorno ai 250e, ugh.
- http://forum.simplicissimus.it/onyx-m92/onyx-boox-m92-m91s/270/