PDA

View Full Version : Acquisito Surface RT


Federico96
22-06-2013, 09:24
Secondo voi, attualmente, potrebbe essere un buon acquisto il Microsoft Surface RT?

Grazie

Federico

Nui_Mg
22-06-2013, 09:33
Secondo voi, attualmente, potrebbe essere un buon acquisto il Microsoft Surface RT?
No, se vuoi proprio WinRT punta sul dell xps 10.

Federico96
22-06-2013, 11:51
No, se vuoi proprio WinRT punta sul dell xps 10.
Grazie per la risposta,
Per quali motivi mi sconsigli l'acquisto del Surface RT?

Grazie mille

Nui_Mg
22-06-2013, 12:24
Perché costa nettamente di meno (sui 280€ ivati, cerca che trovi) e nello stesso tempo ha hardware più potente (snapdragon s4) e con la migliora autonomia di qualsiasi altro tablet con WindowsRT.

Federico96
22-06-2013, 13:57
E l'ASUS VivoTab Smart (quello con Windows 8) o VivoTab RT ?
Come sono?


Grazie mille

Federico

Nui_Mg
22-06-2013, 21:30
E l'ASUS VivoTab Smart (quello con Windows 8) o VivoTab RT ?
Come sono?
Fai una minima ricerca, ci sono tanti thread-post che ne parlano, ma comunque nessuno è superiore alla convenienza del dell nel connubio potenza/autonomia/prezzo. Ricorda cmq che WinRT è limitatissimo: oltre alla non compatibilità con le applicazioni dei windows desktop, tieni a mente anche che se vuoi delle applicazioni veramente valide (sempre se le trovi, dopo ovviamente dipende dalle necessità di ognuno) armati di carta di credito; scordati qualsiasi tipo di pirateria, anche la più blanda, tutto passa dal windows store.

acitre
23-06-2013, 16:23
Io ho il surface con la touch cover dall'uscita italiana e mi trovo da Dio. Il supporto per tenere il tablet verticale è una genialata di cui non posso più fare a meno e tutte queste fantomatiche limitazioni sinceramente non le ho proprio percepite. Cosa dovrebbe mancarmi su un tablet? La possibilità di installare Photoshop cs6? Magari crakkato? Autocad? Ma davvero riuscireste a lavorare su questi software su un tablet? Suvvia ma non scherziamo.... il surface, e qualsiasi tablet winrt, si usa per navigare, per la posta, per i film o la musica, per qualche app e fine. Ma già così io il fisso lo accendo l'80% in meno. Praticamente ormai lo uso per Photoshop.

Tutte le cose che ho elencato poi si fanno mooolto meglio che sui tanto osannati tablet android e iPad. La navigazione è full feature con tutti i contenuti in flash al loro posto. Con la porta usb posso inserire un qualsiasi pen drive o hd esterno e vedere/ascoltare brani/ metterli sul tablet senza tanti giri da iTunes etc. Senza considerare office vero e gratuito. Non i giocattolini per android e iPad. Ora arriverà anche Outlook oltre agli attuali word, Excel e PowerPoint.

Poi mancheranno anche alcune app (che comunque stanno arrivando vedi l'arrivo recente di Premium play) e qualche giochino idiota tanto caro ai bimbiminkia ma personalmente me ne frego. Poi ognuno scelga in base alle proprie esigenze.

Nui_Mg
23-06-2013, 21:29
tutte queste fantomatiche limitazioni sinceramente non le ho proprio percepite.
Dipende dalle necessità e dall'utilizzo che se ne fa: le limitazioni sono tantissime e oggettive (basta seguire i thread internazionali per sentire le bestemmie, se vuoi te ne linko qualche tonnellata). Suite office a parte, la maturità delle apps per android, il loro enorme numero, il loro costo più basso (per quelle a pagamento), la non blindatura del sistema, ecc.., te le puoi scordare su WinRT.
Ma è ovvio, se per il sistema WinRT non esiste pirateria, dove si possono usare solo programmi presenti su un unico store controllato, ecc., si capisce benissimo perché le applicazioni più valide siano a pagamento, dove gli update siano enormemente meno frequenti rispetto al versante Android, dove gli sviluppatori se la prendono molto più comodamente, ecc. (ovvio, l'utente è TOTALMENTE nelle loro mani se vogliono sfruttare l'hardware pagato per benino).
Esempio per un task richiesto da molti utenti di tablet: leggere i file pdf, poterli modificare (evidenziare testo/inserire note-disegni) e memorizzare tali modifiche nel file stesso e in maniera standardizzata (così che tali modifiche siano leggibili/modificabili su qualsiasi altra piattaforma pdf standard compatibile). Da quello che ho visto, sul versante RT mi sembra vi siano solo una-due applicazioni, a pagamento e con tutta una serie di bachi fastidiosi che sono ancora lì da mesi e mesi senza che lo sviluppatore si sia degnato di correre ai ripari.
In tal classico caso, l'utente è in ostaggio di Microsoft/WinRTStore/Sviluppatori di tale ambiente.
Su Android è tutta ma proprio tutta un'altra musica.

Poi dici un'altra balla: non è affatto vero/garantito che le applicazioni stiano arrivando, anzi, lo sviluppo sta rallentando per bene viste le vendite negative dei sistemi con WinRT, sta rallentando notevolmente perché sempre più sviluppatori stanno migrando verso il tradizionale/completo Windows 8, i cui tablet hanno costi che si vanno sempre più abbassando e che non ha tutti gli enormi limiti che ha WinRT. Se il 26 di questo mese verrà annunciata solo la novità di Outlook per WinRT, si può già dire che sia più che candidato per la tomba.

nekromantik
23-06-2013, 22:39
Continuo a ripetere che per me il Surface é il miglior tablet attualmente sul mercato. E Windows RT é anni luce avanti ad Android e iOS.
Per i PDF: si possono modificare con la suite office. E non solo, si possono persino convertire con le modifiche.
Chi l'ha comprato non fa altro che elogiarlo. Provalo magari in qualche centro commerciale, preferibilmente con un type cover. Non tornerai piu indietro.

Nui_Mg
23-06-2013, 22:58
Continuo a ripetere che per me il Surface é il miglior tablet attualmente sul mercato.
Beh, è oggettivamente falso: a parità di ambiente WindowsRT, l'hardware del surface è nettamente inferiore al dell 10', come potenza computazionale, come durata batteria e, infine, come prezzo.
E Windows RT é anni luce avanti ad Android e iOS.
Questo lo dicono solo gli utenti che si sono limitati a semplici e banalissimi utilizzi. I fatti dicono che le applicazioni degli altri due ambienti sono qualitativamente migliori e queste sono un numero ben superiore (a dirla tutta, le meglio fatte sono quelle di iOS, benché io non sopporti tale ambiente chiuso).
Per i PDF: si possono modificare con la suite office.
Un elefante per ammazzare una mosca (la cosa deve essere immediata con il programma che si usa per leggere tali documenti, proprio come la simulazione di una lettura di un documento cartaceo su cui di tanto in tanto si sottolinea, si inseriscono brevi note, ecc.): hai VERAMENTE idea di cosa sia disponibile su Android per tale ambito (apps che WinRT si sogna come flessibilità e stabillità)? E poi dimmi (io non ho provato), hai veramente chiaro se la suite office possa fare tutte le modifiche/interventi di cui ho parlato e che siano memorizzabili nel documento pdf stesso in modalità standard/pdf compliant?

Chi l'ha comprato non fa altro che elogiarlo.
Molti dopo averlo provato l'hanno restituito, le vendite infatti sono più che mediocri, è un sistema che si sta lentamente avviando verso la fine. Chi lo elogia è perché non può ammettere pubblicamente di essere stato un vero pollo, diverso il discorso per quegli utenti veramente consapevoli che l'hanno acquistato perché veramente bisognosi di una suite office touch/mobile e a basso costo e perché si era in un periodo dove ancora non si sapeva che avrebbe fatto un tonfo nelle vendite (anche se non ci voleva un genio per prevederlo).
Per la cronaca, io li ho provati tutti, in una facolta di informatica 'ste cose ti passano davanti come i panini del distributore automatico.

nekromantik
23-06-2013, 23:16
Non mi va di polemizzare con chi confonde un sistema operativo con le applicazioni.
Per farsi un'idea di chi il tablet lo ha comprato e lo usa quotidianamente: sito Amazon, Forum di Windows phone central, Surface forum, XDA, forum di everyeye, etc...

Il Dell sulla carta può apparire una migliore alternativa, peccato solo per i materiali usati, gli preferisco la lega di magnesio utilizzata nel surface. Anche la base della tastiera non mi convince, preferisco l'attacco magnetico della Microsoft, senza dubbio.

E giusto per la cronaca: possiede un iPad, un Fonepad e un Nexus 7. In passato possedevo un Mediapad ed ero arrittivo su XDA e su Androidiani visto che curavo delle rom per quel tablet. So di cosa parlo, e lo faccio con cognizione di causa. ciao.
Se mi cerchi sui forum sopra mi trovi con il nickname di Zombolo.

Nui_Mg
23-06-2013, 23:52
Non mi va di polemizzare con chi confonde un sistema operativo con le applicazioni.
Non ho confuso niente, entrambi vanno enormemente a braccetto soprattutto nel caso di WindowsRT dove le applicazioni per tale ambiente sono meno numerose, qualitativamente inferiori e soprattutto reperibili unicamente in un sistema blindato/controllato. L'utente pensa alla produttività e a ciò che ci può fare con un pezzo di ferraglia, in questo specifico caso il sistema operativo WindowsRT, anche se nei sogni potesse essere il miglior OS del mondo, è un esercizio fine a se stesso se poi le applicazioni che ci girano sopra sono poche, scadenti e quelle veramente valide vendute a prezzi mediamente più che alti rispetto a quelle delle altre piattaforme.

Il Dell sulla carta può apparire una migliore alternativa, peccato solo per i materiali usati,
Non sai proprio di cosa parli: i materiali sono più che buoni, ottima e solida la cerniera, leggiti la recensione di Riccardo Palombo (netbooknews) che, nel panorama italiano, solitamente è il migliore nelle recensioni.
Io comunque parlavo del solo tablet: più che buona qualità costruttiva, ben più potente del surfaceRT (snapdragon s4 a 28nm contro il vetusto tegra3 a 40nm e con quinto core nemmeno sfruttato a pieno da WinRT) e soprattutto con autonomia nettamente superiore, il tutto ad un costo ben inferiore, sui 280 euro ivati (il SurfaceRT solo tablet a quanto sta? Sui 480 ivati? Qualcosa in meno?).
Cioè, bisogna avere le idee proprio MA PROPRIO confuse per dire che il SurfaceRT è il migliore.

So di cosa parlo, e lo faccio con cognizione di causa.
A me non pare proprio, anzi (hai anche evitato di rispondere al discorso pdf e memorizzazione nel file pdf stesso in modalità standard/pdf compliant), alcune cose sono così evidenti da affossare un tale ambiente blindato che pure un neofita se ne accorgerebbe.
Oltre a quello detto in precedenza sulla scarsità di applicazioni qualitative, anche la scarsa scelta nei browser: essere limitati ad Internet Explorer per me è una bestemmia; è più lento di altri, meno personalizzabile nelle fondamenta, tra quelli più indietro/in ritardo in quanto a feature consolidate/accettate di html5 and so on.
L'ho già detto: a meno di novità clamorose in questo 26giugno, il suo destino sarà sempre più scuro, soprattutto se i tablet con il completo Windows 8/8.1 continueranno ad avere prezzi sempre più bassi.

okorop
24-06-2013, 00:01
Io spero di prendere il surface rt con lo sconto studenti, sono uno studente... in questo caso che dite del prezzo? 250 euro con touch cover, performance e utilizzo?

Nui_Mg
24-06-2013, 00:05
Io spero di prendere il surface rt con lo sconto studenti, sono uno studente... in questo caso che dite del prezzo? 250 euro con touch cover, performance e utilizzo?
Lo sconto studenti, e in Italia, non è ancora cosa certa.

okorop
24-06-2013, 00:08
Lo sconto studenti, e in Italia, non è ancora cosa certa.

se c'è lo prendo....senno ovviamente no, spero ci sia, avevo visto la notizia in cui l'avevan messo....attendo domani... :sperem:

nekromantik
24-06-2013, 07:35
se c'è lo prendo....senno ovviamente no, spero ci sia, avevo visto la notizia in cui l'avevan messo....attendo domani... :sperem:

Ci sarà tranquillo, ma ad una prima occhiata per quanto ho letto gli ordinativi devono passare attraverso l'istituto scolastico, non sarà possibile l'acquisto diretto a privati (seppure aventi diritto). E sempre fino ad esaurimento scorte.
Questo quanto pubblicato nell'informativa subito ritirata da Microsoft. Ma come ben sai, in questi giorni sapremo tutto più dettagliatamente ed in forma definitiva.

nekromantik
24-06-2013, 07:36
Io spero di prendere il surface rt con lo sconto studenti, sono uno studente... in questo caso che dite del prezzo? 250 euro con touch cover, performance e utilizzo?

Che è un affare.
Ti consiglio però di provare anche la type cover se hai la possibilità, così da decidere quale tastiera accoppiare al tablet.

acitre
24-06-2013, 09:00
Con lo sconto studenti ne prenderò un altro anche io! Intestando la pratica ad un cuginetto non essendo più studente da un bel pezzo :D


Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

acitre
24-06-2013, 09:19
Sul discorso WindowsRT sinceramente non ho voglia di fare l'ennesima guerra tra bande fatta di quote di mercato, vendite ed esigenze personali. I sistemi sono fuori, ognuno scelga in base alle proprie esigenze i propri soldi. Io non mi sento un pollo per aver preso surface, e non reputo polli quelli che prendono tablet Android o Apple. Anche se i primi per me sono dei carrozzoni laggosi con un OS giocattolo ed i secondi dei device pieni di limitazioni venduti a peso d'oro. Ognuno spenda i propri soldi come meglio crede. L'importante é trovarsi bene con ciò che si acquista


Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

[Kendall]
24-06-2013, 09:37
Dipende dalle necessità e dall'utilizzo che se ne fa: le limitazioni sono tantissime e oggettive (basta seguire i thread internazionali per sentire le bestemmie, se vuoi te ne linko qualche tonnellata).

Ok, cominciamo a vedere queste tantissime e oggettive limitazioni.


Suite office a parte, la maturità delle apps per android, il loro enorme numero, il loro costo più basso (per quelle a pagamento), la non blindatura del sistema, ecc.., te le puoi scordare su WinRT.

Suite Office a parte? Liquidi una feature così importante in 4 parole?
A parte questo, la maturità delle apps Android stà soprattutto nelle app di grande successo, in quanto se andiamo a vedere la miriade (e lo store ne è composto per l'80% buono) di "app cazzare" o comunque scarsamente mantenute il livello precipita.
Mantenendo quelle "sane" il numero è attualmente sicuramente maggiore rispetto a quelle presenti su Windows Store, mentre riguardo la qualità dissento. O meglio, come al solito, dipende da app ad app (mentre tu ne fai ovviamente di tutta l'erba un fascio). Magari quando ho più tempo faccio una bella lista delle app "fondamentali" e vediamo i correlativi android, così da portare sul campo questa tua affermazione e vedere quanto c'è di effettivamente vero.


Esempio per un task richiesto da molti utenti di tablet: leggere i file pdf, poterli modificare (evidenziare testo/inserire note-disegni) e memorizzare tali modifiche nel file stesso e in maniera standardizzata (così che tali modifiche siano leggibili/modificabili su qualsiasi altra piattaforma pdf standard compatibile). Da quello che ho visto, sul versante RT mi sembra vi siano solo una-due applicazioni, a pagamento e con tutta una serie di bachi fastidiosi che sono ancora lì da mesi e mesi senza che lo sviluppatore si sia degnato di correre ai ripari.

Ti basta impiegare l'applicazione base Reader. Oltre ad essere estremamente ottimizzata come fluidità dell'UX (io sinceramente non ho mai visto un programma per pdf per dispositivo mobile gestire con tale fluidità i contenuti di un pdf, ne sono rimasto davvero colpito), permette di evidenziare testo, sottolinearlo e aggiungere note (disegni non mi pare).


Ma è ovvio, se per il sistema WinRT non esiste pirateria, dove si possono usare solo programmi presenti su un unico store controllato, ecc., si capisce benissimo perché le applicazioni più valide siano a pagamento, dove gli update siano enormemente meno frequenti rispetto al versante Android, dove gli sviluppatori se la prendono molto più comodamente, ecc. (ovvio, l'utente è TOTALMENTE nelle loro mani se vogliono sfruttare l'hardware pagato per benino).


In tal classico caso, l'utente è in ostaggio di Microsoft/WinRTStore/Sviluppatori di tale ambiente.
Su Android è tutta ma proprio tutta un'altra musica.

Non ho ben capito cosa centra la questione aggiornamenti con lo store controllato dato che su Android viene sfruttato un sistema analogo (google play store), ed è quello utilizzato dalla stragrande maggioranza delle persone (non penseremo davvero che ci siano molti utenti, rispetto al totale, che vanno a ricercarsi le app nel web e si caricano direttamente gli apk sul dispositivo, vero??? Per non parlare del fatto che spesso e volentieri questo sistema è impiegato soprattutto per rilasciare in forma pirata software altrimenti disponibile a pagamento sullo store ufficiale Google.
È questa tutta l'altra musica? Avere un sistema più facilmente piratabile?




Io non reputo Windows 8 un sistema perfetto nel suo lato tablet, ma credo sia un ottimo punto di partenza e che i miglioramenti che stanno apportando con Windows 8.1 siano sulla giusta strada.

okorop
24-06-2013, 10:04
Ci sarà tranquillo, ma ad una prima occhiata per quanto ho letto gli ordinativi devono passare attraverso l'istituto scolastico, non sarà possibile l'acquisto diretto a privati (seppure aventi diritto). E sempre fino ad esaurimento scorte.
Questo quanto pubblicato nell'informativa subito ritirata da Microsoft. Ma come ben sai, in questi giorni sapremo tutto più dettagliatamente ed in forma definitiva.

Il problema di fondo è che le scuole superiori son chiuse, c'è solo la maturità ed esami, e le sole università sono aperte per ancora 1 mesetto, quindi che sconto è? dovevan farlo quando gli istituti erano aperti, comunque chi vivrà vedrà....

Nui_Mg
24-06-2013, 10:44
;39640010']Ok, cominciamo a vedere queste tantissime e oggettive limitazioni.
Se tu non le vedi sono affari tuoi, moltissime persone le hanno viste, le stanno vedendo e tutto testimoniato dalle vendite (che non è una cosa scontata, anzi, le cose vere sono proprio quelle perché riscontrate personalmente/con i propri soldi) e dai resi una volta che pure i non informati se ne sono accorti sulla propria pelle.
Ti piaccia o meno, WinRT è una piattaforma inutile e che sta morendo (lo dice il mondo intero).
L'unico motivo per cui potrebbe essere un acquisto conveniente è il poter gestire i formati office in un ambiente che li usa molto/ancorato a tale suite.
Ovviamente viene/verrà meno questo unico utilizzo quando i tablet con il completo Windows 8 arriveranno a prezzi sempre più bassi.

Ma ancora, io parlo soprattutto di tablet senza tastiera, di tablet in mobilità (come in treno, al parco, ecc.) e in tali casi se devo scrivere un documento medio/lungo con varie formattazioni (insomma un utilizzo tipico di un Office) non lo faccio con un tablet, ma con un dispositivo con tastiera fisica, net/notebook/desktop che sia.

;39640010']Suite Office a parte?
Esatto, io come tantissimi altri utenti non ce ne facciamo assolutamente niente, soprattutto ora che esiste uno standard aperto come OpenDocument Text (e, almeno da noi, è ancora meno giustificato usare un formato tipo docx quando ci sono alternative). Al massimo potrebbe essere necessario solo visualizzare sommariamente/on the go un documento proprietario della suite office e in tal caso non c'è bisogno della suite ufficiale.

;39640010']Ti basta impiegare l'applicazione base Reader.
Avrai certamente capito che io non ho parlato solo della modifica "al volo" (brevi note/evidenziazione testo) visto che questo lo possono fare tanti programmi, ma (e qua molti software pdf cadono alla grande) la memorizzazione nel file pdf stesso di tali interventi e una memorizzazione secondo le specifiche del formato pdf così che siano usufruibili da qualsiasi altra piattaforma pdf (cosa che ho ripetuto più volte).

Ora, l'ultima volta che ho controllato (inizi 2013, seguivo anche dei thread dove si parlava di alternative, ma tutte avevano più o meno dei problemi/bachi, alcuni ancora non risolti) il Reader non poteva farlo o, a quanto dichiarato da qualcuno (non so se vero o balle) non lo faceva in modo completamente corretto (segno che non salvava in modalità totalmente pdf standard/compliant, un po' nella tradizione di microsoft se uno conosce bene il suo passato), ora tu mi dici che può farlo?

Ti ricordo, e questo credo lo sappiano tutti quelli che usano le cose con serietà, che spesso c'è un enorme differenza tra il dichiarare su carta nelle specifiche di un software che è in grado di fare questo o quello e poi riuscire a farlo veramente e bene senza intoppi/senza stranezze varie.

Nui_Mg
24-06-2013, 10:49
Il problema di fondo è che le scuole superiori son chiuse, c'è solo la maturità ed esami, e le sole università sono aperte per ancora 1 mesetto, quindi che sconto è? dovevan farlo quando gli istituti erano aperti, comunque chi vivrà vedrà....
Da noi siamo tutti con DreamSpark Premium di Microsoft (software di tale casa gratuiti): non ho ancora sentito niente di ufficiale, tocca aspettare.

Comunque non preoccuparti, visto lo scarso successo tra poco i sistemi con WinRT te li regaleranno con il Dixan :D

[Kendall]
24-06-2013, 11:20
Se tu non le vedi sono affari tuoi, moltissime persone le hanno viste, le stanno vedendo e tutto testimoniato dalle vendite (che non è una cosa scontata, anzi, le cose vere sono proprio quelle perché riscontrate personalmente/con i propri soldi) e dai resi una volta che pure i non informati se ne sono accorti sulla propria pelle.
Ti piaccia o meno, WinRT è una piattaforma inutile e che sta morendo (lo dice il mondo intero).
L'unico motivo per cui potrebbe essere un acquisto conveniente è il poter gestire i formati office in un ambiente che li usa molto/ancorato a tale suite.
Ovviamente viene/verrà meno questo unico utilizzo quando i tablet con il completo Windows 8 arriveranno a prezzi sempre più bassi.

Ma inutile perchè? E in base a cosa ti senti in diritto di rappresentare il mondo intero? Parli di un sistema che ha 7-8 mesi di vita e lo dai per morente?
Hai il minimo ricordo di dov'era Android nei suoi primi 7 mesi di vita? :rolleyes:

Siamo daccordo sul fatto che dato che con una spesa poco superiore un tablet Windows 8 completo sia una scelta migliore, ma parliamo comunque di un sistema che poggia su Windows Runtime. La sezione desktop di Windows è assimilabile (con certe differenze ovviamente ma si parla di tecnicismi) ad una mega app Metro, e qualsiasi app Windows Store per Windows 8 è la medesima identica applicazione che si vede girare su Windows RT, solo ricompilata all'occorrenza per processori ARM.

Questo per dire cosa? Che comunque finchè continua lo sviluppo di Windows 8 pari passo va lo sviluppo di Windows RT visto che uno è l'estensione dell'altro.
Per questo è lecito pensare che la disponibilità e cura di applicazioni per Windows Store non potrà far altro che crescere sempre più.



Esatto, io come tantissimi altri utenti non ce ne facciamo assolutamente niente, soprattutto ora che esiste uno standard aperto come OpenDocument Text (e, almeno da noi, è ancora meno giustificato usare un formato tipo docx quando ci sono alternative). Al massimo potrebbe essere necessario solo visualizzare sommariamente/on the go un documento proprietario della suite office e in tal caso non c'è bisogno della suite ufficiale.

Oggettivamente, che percentuale di utenza nel mondo usa ODT?
Ma a parte questo discorso il fatto è che Office è attualmente inarrivabile dalle altre varie suite disponibili (gratuite o non, Open Office, LibreOffice, NeoOffice, iWork o chi che sia), sia nel cosa fa che nel come la fa.
Pure io installo LibreOffice nei pc della ditta dove lavoro che non necessitano di grosse capacità dal lato produzione documenti, ma in tutti gli altri Office è semplicemente una necessità.



Avrai certamente capito che io non ho parlato solo della modifica "al volo" (brevi note/evidenziazione testo) visto che questo lo possono fare tanti programmi, ma (e qua molti software pdf cadono alla grande) la memorizzazione nel file pdf stesso di tali interventi e una memorizzazione secondo le specifiche del formato pdf così che siano usufruibili da qualsiasi altra piattaforma pdf (cosa che ho ripetuto più volte).

Ora, l'ultima volta che ho controllato (inizi 2013, seguivo anche dei thread dove si parlava di alternative, ma tutte avevano più o meno dei problemi/bachi, alcuni ancora non risolti) il Reader non poteva farlo o, a quanto dichiarato da qualcuno (non so se vero o balle) non lo faceva in modo completamente corretto (segno che non salvava in modalità totalmente pdf standard/compliant, un po' nella tradizione di microsoft se uno conosce bene il suo passato), ora tu mi dici che può farlo?

Ti ricordo, e questo credo lo sappiano tutti quelli che usano le cose con serietà, che spesso c'è un enorme differenza tra il dichiarare su carta nelle specifiche di un software che è in grado di fare questo o quello e poi riuscire a farlo veramente e bene senza intoppi/senza stranezze varie.
Non ho fatto test con moltissimi altri programmi bensì con quelli che mi capita di usare solitamente, Foxit (il lettore desktop che uso solitamente), Adobe Reader ed ezPDF (sul galaxy S3), e su tutti leggeva commenti e sottolineature senza problematiche di sorta. Ovviamente non sono un campione rappresentativo della globalità delle utenze, ma almeno dalla mia esperienza nessun problema.

Nui_Mg
24-06-2013, 12:04
;39640540']Ma inutile perchè? E in base a cosa ti senti in diritto di rappresentare il mondo intero?
Semplice, è testimoniato dalle vendite mondiali (che sono il perfetto riscontro e le motivazioni le ho già spiegate precedentemente), un fallimento.
;39640540']Parli di un sistema che ha 7-8 mesi di vita e lo dai per morente?
Certo, le premesse ci sono tutte, evidentissime. Vediamo il 26 se verrà presentato qualcosa, oltre ad OutlookRT, che possa far intravedere un qualche interesse perfino da parte di Microsoft stessa.

;39640540']Hai il minimo ricordo di dov'era Android nei suoi primi 7 mesi di vita? :rolleyes:
Un paragone totalmente sbagliato: qua si parla di un ambiente, WinRT, totalmente blindato, con poche applicazioni, fatte male e con quelle migliori a pagamento e con prezzo più alto rispetto alle controparti perché ti tengono in pugno, tu non ti puoi rivolgere a nessun altro per far produrre il tuo hardware.

Android è aperto (e la stessa Intel lo corteggia sempre più con i suoi proci, http://www.ictbusiness.it/cont/news/intel-presto-processori-core-con-supporto-android/30999/1.html ), tantissime applicazioni, un'opportunità di scelta enorme, sempre più valide quelle free, quelle a pagamento hanno prezzi più bassi perché l'utente ha una possibilità di alternative molto ampia (traduzione: "se mi fai pagare troppo il tuo programma, io scelgo altro"), pirateria a go-go (conosco/frequento due precisi luoghi dove è totalmente controllata da "iniezioni" maligne e ce ne sono tantissimi altri, anche se ad invito), ambiente programmabile come azzo ti pare (Java per la vm dalvik ma anche in linguaggio nativo compilato codice macchina, C/C++).

;39640540']HaiOggettivamente, che percentuale di utenza nel mondo usa ODT?
Personalmente non mi interessa (lo so, moltissimi altri invece ci devono fare il conto), il fatto è che non hanno (gli utenti) più giustificazioni. Esiste un formato aperto che può contenere anche formattazioni complesse, non c'è assolutamente più bisogno dei formati "proprietari" di Microsoft. Le recenti suite di Microsoft possono scrivere in tale formato, quindi c'è la possibilità. Io, ma come me tantissimi altri, rifiuto i documenti docx e altri, accetto solo pdf, rtf, odt, ecc., tutti formati che anche l'office di MS supporta.

;39640540']Non ho fatto test con moltissimi altri programmi bensì con quelli che mi capita di usare solitamente, Foxit (il lettore desktop che uso solitamente), Adobe Reader ed ezPDF (sul galaxy S3), e su tutti leggeva commenti e sottolineature senza problematiche di sorta.
Cioè tu mi stai dicendo che Reader sul tuo WinRT può leggere/modificare (evidenziazioni/note in primis, ecc.) file pdf, anche complessi (che abbiano già al loro interno per esempio tabelle, formule matematiche, ecc.) e che può memorizzare tali modifiche in formato standard pdf nel file pdf stesso così che siano leggibili/usufruibili anche su lettori come quelli da te citati (ezpdf, foxit e adobe reader per desktop)?

zibarro
24-06-2013, 12:24
Anch'io ero interessato a un tablet con RT al dell xps 10, pero' documentadomi ho capito che non ne vale la pena, di windows ha solo il nome e l'interfaccia. Vendite e commenti in rete sono pessimi, addirittura alcuni modelli in America sono stati svenduti e poi ritirati definitivamente dal mercato.

[Kendall]
24-06-2013, 12:48
Semplice, è testimoniato dalle vendite mondiali (che sono il perfetto riscontro e le motivazioni le ho già spiegate precedentemente), un fallimento.
Certo, le premesse ci sono tutte, evidentissime. Vediamo il 26 se verrà presentato qualcosa, oltre ad OutlookRT, che possa far intravedere un qualche interesse perfino da parte di Microsoft stessa.


Difficile dare una stima delle vendite dei tablet Windows, dato che sono spartiti tra sistemi con Windows RT e Windows 8. E il fatto di acquistare un tablet windows 8 non significa che poi l'esperienza sarà maggioritaria dal lato desktop. Io per esempio con il mio utilizzo comunque estremamente di più l'interfaccia Metro, essendo ovviamente concepita per quello, e pure bene anche. Poi switcho al desktop se devo smanettare con settaggi particolari o installare applicativi disponibili solo per ambiente desktop.

Comunque è fuori dal mondo che tu possa anche solo minimamente pensare che Microsoft abbandonerà la parte Metro dei nuovi sistemi Windows. Molto più probabile piuttosto che tenterà di integrare sempre di più i due sistemi (e da questo punto di vista sono molto curioso di vedere come intenderanno procedere).



Un paragone totalmente sbagliato: qua si parla di un ambiente, WinRT, totalmente blindato, con poche applicazioni, fatte male e con quelle migliori a pagamento e con prezzo più alto rispetto alle controparti perché ti tengono in pugno, tu non ti puoi rivolgere a nessun altro per far produrre il tuo hardware.

Android è aperto (e la stessa Intel lo corteggia sempre più con i suoi proci, http://www.ictbusiness.it/cont/news/intel-presto-processori-core-con-supporto-android/30999/1.html ), tantissime applicazioni, un'opportunità di scelta enorme, sempre più valide quelle free, quelle a pagamento hanno prezzi più bassi perché l'utente ha una possibilità di alternative molto ampia (traduzione: "se mi fai pagare troppo il tuo programma, io scelgo altro"), pirateria a go-go (conosco/frequento due precisi luoghi dove è totalmente controllata da "iniezioni" maligne e ce ne sono tantissimi altri, anche se ad invito),

Ma suvvia, capisco tu possa dire che sono ancora poche rispetto ad Android (e ci mancherebbe, uno è da anni sul mercato l'altro da pochi mesi), ma dove sarebbero tutte queste applicazioni fatte con i piedi?
Prova a dirmi anche solo un campo di impiego (ovviamente che sia di classico utilizzo per un dispositivo del genere: internet, mail, musica, immagini, social,lettura, cose così insomma) che non abbia un applicativo fatto per bene.



Ambiente programmabile come azzo ti pare (Java per la vm dalvik ma anche in linguaggio nativo compilato codice macchina, C/C++).

L'NDK su Android lo impieghi esclusivamente per operazioni che necessitano l'accesso a medio-basso livello dell'HW. Programmare interamente con l'NDK un normale applicativo (che non sia un videogame), per esempio, è decisamente non dico proibitivo (perchè a livello teorico è possibile) ma decisamente improbabile e snervante. Comunque quello che dici è vero, Ci sono questi due strumenti (supportati ahimè da strumenti di sviluppo indecenti, ma questo è un altro discorso).
Ora però in quale maniera Windows 8 sarebbe meno programmabile? Perchè qui si parla tanto di ambiente chiuso, ma spiegami precisamente in cosa e in che maniera. (Cioè, continui ad utilizzarlo come tuo cavallo di battaglia quello del sistema chiuso, allora parliamone, ma seriamente, senza il "sentito dire": programmazione ed API di sistema.


Personalmente non mi interessa (lo so, moltissimi altri invece ci devono fare il conto), il fatto è che non hanno (gli utenti) più giustificazioni. Esiste un formato aperto che può contenere anche formattazioni complesse, non c'è assolutamente più bisogno dei formati "proprietari" di Microsoft. Le recenti suite di Microsoft possono scrivere in tale formato, quindi c'è la possibilità. Io, ma come me tantissimi altri, rifiuto i documenti docx e altri, accetto solo pdf, rtf, odt, ecc., tutti formati che anche l'office di MS supporta.

Non ci siamo capiti, io ho detto che Office è proprio di per sè una suite migliore di un Open Office, e questo a parità di formato. Certo Open Office e simili sono gratuiti, e infatti per un impiego non troppo specifico pure io li consiglio e impiego. Ma se voglio una suite davvero ben fatta come puoi dirmi che Open Office può competere?




Cioè tu mi stai dicendo che Reader sul tuo WinRT può leggere/modificare (evidenziazioni/note in primis, ecc.) file pdf, anche complessi (che abbiano già al loro interno per esempio tabelle, formule matematiche, ecc.) e che può memorizzare tali modifiche in formato standard pdf nel file pdf stesso così che siano leggibili/usufruibili anche su lettori come quelli da te citati (ezpdf, foxit e adobe reader per desktop)?
Abbiamo parlato di note ed evidenziazioni finora, e questi li gestisce e li salva. Prova a linkarmi un file con le formattazioni che intendi tu e magari farò qualche test.
Per il caso da me specificato prima, comunque, ti confermo: nessun problema nel salvataggio.

domthewizard
24-06-2013, 16:35
Io spero di prendere il surface rt con lo sconto studenti, sono uno studente... in questo caso che dite del prezzo? 250 euro con touch cover, performance e utilizzo?

ma tu hai capito come fare? non ci sono indicazioni nè sul sito italiano nè su quello americano :mc:

okorop
24-06-2013, 17:35
ma tu hai capito come fare? non ci sono indicazioni nè sul sito italiano nè su quello americano :mc:

sinceramente no :doh: provo a chiamare.... :asd:

domthewizard
24-06-2013, 17:36
facci sapere, visto che ho un fratello all'università e uno alle superiori vorrei prenderne uno :stordita:

acitre
24-06-2013, 17:38
Ma perché mai WindowsRT dovrebbe venire abbandonato se è né più né meno un porting di Windows 8 normale per architettura arm? L'unica limitazione è l'installazione di app fuori dallo store ma è stato dimostrato da alcuni hacker che togliendo quella limitazione (puramente software) si possono installare tranquillamente applicazioni desktop (come vlc) dopo aver fatto, ovviamente, la relativa compilazione per arm.

Io vorrei davvero capire in che cosa WindowsRT sarebbe limitato rispetto a Windows per x86 se a me non servono su un tablet app x86...

Ma su iPad ho le applicazioni del iMac? Ma su android ho le applicazioni desktop Linux standard? A me non sembra proprio.

Io a parte l'esempio di appunti che non si possono prendere su surface nei pdf (*che a quanto pare si può fare come dice Kendall) leggo sempre di limitazioni ma quali nello specifico? Se poi il tutto si riduce a "è aperto blablabla... E' chiuso blablabla... " Stiamo freschi. Sembra di sentire i fondamentalisti Linux che dal 2001 gridano "questo è l'anno di Linux winzozz è spacciato" :D

Poi anche io uso openoffice e lo installato a molti amici invece di mettere office senza licenza ma da lì a dire che la suite possa sostituire office ce ne passa. Per una letterina, un fogliettino di calcolo ok... Ma per cose serie no. Ma non scherziamo proprio.

* Mi sono preso la briga di provare proprio adesso e confermo: con l'applicazione integrata per i pdf si prendono appunti e si evidenzia. Poi si può salvare con nome il file in pdf ed aprirlo con un altro programma che legge tutto tranquillamente.

okorop
24-06-2013, 17:42
facci sapere, visto che ho un fratello all'università e uno alle superiori vorrei prenderne uno :stordita:

c'è per l'inghilterra mi han detto dallo store di microsoft....bo forse metteran qualcosa anche per l'italia, intanto provo a prenderlo dallo store inglese allora :asd: :asd:

Surface RT - Student Offer

Includes Office 2013 RT
Front and rear-facing cameras
Runs apps from the Windows Store


Student price

£359.10

Ho detto tutto, scaffale :asd: :asd:
50 sterline di differenza

[Kendall]
24-06-2013, 17:52
Una piccola precisazione.
Allo stato attuale ritengo ovviamente di molto più vantaggiosa la soluzione Tablet Windows 8 rispetto a Windows RT liscio per il semplice fatto che con una spesa non molto superiore (in base anche al dispositivo scelto, un Vivo Tab Smart per esempio si riesce a trovare senza troppe difficoltà tra i 400 e i 450€, monta un processore Atom, 2 Gb di ram e un HD da 64Gb espandibili con SD Card, giusto per darvi un'idea del dispositivo, per nulla mediocre a livello HW) si ha un dispositivo che permette di avere accesso a tutte le feature di un normale PC, compatibilmente con le capacità dell'HW montato.
Questo però non significa che l'interfaccia Metro (ribattezzata Modern UI) non sia di fondamentale importanza in un dispositivo simile in quanto risulta verosimilmente quella che si andrà maggiormente ad utilizzare per un utilizzo tipico da tablet. Ed è da questo che deriva il mio grosso scetticismo riguardante le previsioni nefaste che alcuni fanno. Io non credo proprio che questa interfaccia andrà a morire presto, anzi sarà sempre più centrale vista anche l'importanza crescente che i tablet stanno assumendo nel mondo dei dispositivi informatici.
Poi è ovvio che i più sprovveduti che acquistano un dispositivo con Windows RT aspettandosi un Windows completo rimarranno spiacevolemente stupiti, in quanto tale versione racchiude per l'appunto la sola interfaccia Modern UI e come tale è idonea per un utilizzo "classico" da tablet (internet, mail, musica, youtube, libri, foto e altre cose così).
E da questo punto di vista Windows 8 / RT non vedo dove abbiano tutti questi gran deficit che da alcuni vengono sottolineati.
Io sinceramente ripongo delle buone se non ottime aspettative sul sistema, è stato programmato come dio comanda e infatti l'ottimizzazione e la cura nel realizzare il sistema lo si nota in diversi aspetti (velocità di avvio, fluidità generale del sistema in un pò tutte le sue sfaccettature, ottime api di programmazione). È lungi dall'essere perfetto, ci mancherebbe, ma sinceramente sono ottimista per il futuro, e dopo il passaggio dai due tablet android che ho avuto precedentemente (Asus Transformer e Galaxy Tab 2) sinceramente non tornerei assolutamente indietro in quanto il minor quantitativo di applicativi viene a mio modo di vedere ampiamente compensato dalla miglior ottimizzazione del sistema e dalla flessibilità offerta dall'avere accesso al desktop classico. Se poi parliamo delle funzionalità internet/mail/facebook/youtube/lettura/fumetti/musica/skype secondo me pure la sola esperienza Modern UI è superiore a quella che ho riscontrato sui tablet Android (programmi più fluidi e veloci, browser completo con flash e affini, interfacce utente estremamente più omogenee con il sistema & more).

okorop
24-06-2013, 18:01
Una cosa la tastiera del asus dove si trova? come si chiama?

[Kendall]
24-06-2013, 18:10
Una cosa la tastiera del asus dove si trova? come si chiama?

Quella originale è questa: Transleeve Keyboard (http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Tablet/2435-Accessori-VivoTab-Smart-ME400/90XB00HP-BSL070-ASUS-VivoTab-Smart-Transleeve-Keyboard.aspx)
In giro si trova un pò a meno anche se secondo me se la fanno comunque pagare abbastanza.

okorop
24-06-2013, 18:13
;39642661']Quella originale è questa: Transleeve Keyboard (http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Tablet/2435-Accessori-VivoTab-Smart-ME400/90XB00HP-BSL070-ASUS-VivoTab-Smart-Transleeve-Keyboard.aspx)
In giro si trova un pò a meno anche se secondo me se la fanno comunque pagare abbastanza.

Ti ringrazio, me lo vado a guardare....tanto per office e internet dovrebbe andare bene come pc no? :D Aspettando che forse forse il surface rt lo mettono a 200 euro, ma alla luce dello shop in inghilterra non credo proprio....

Zampk
25-06-2013, 13:30
Ancora nessuna novità sull'offerta per gli studenti giusto? Dovrebbe essere presentata domani o sbaglio?

Speriamo sia una bella offerta ma dubito, soprattutto per il dovere passare attraverso le scuole/università :/

nekromantik
25-06-2013, 17:00
Dovrebbe essere presentata domani (insieme al nuovo modello da 8 pollici di Surface).

domthewizard
25-06-2013, 17:04
non dovevano presentarla il 24?

nekromantik
25-06-2013, 17:48
La conferenza sviluppatori è dal 26 al 28:

http://www.idigitaltimes.com/articles/18467/20130624/microsoft-build-conference-2013-windows-8-1.htm

Molte le novità attese...

mode88
26-06-2013, 10:41
Ho visto sul blog ufficiale della microsoft e l'offerta risulta valida dal 17 al 31...L'opuscolo è in inglese e ovviamente presenta campi che in Italia non dovrebbero esserci(tipo state).Vale in america per adesso,oppure possono compilarlo anche in italia??'Ovviamente l'offerta è valida solo per le scuole e quindi i dispositivi verranno dati in dotazione ai professori al massimo.Infatti,penso che parecchi insegnanti lo vorranno prendere se informati(anche pagandolo di tasca propria per averlo in dotazione).249 dollari sono 190 euro....per un 10 pollici con touch cover e pacchetto office ben riuscito penso sia ottimo......Attendo notizie da qualcuno di buona volontà

mode88
26-06-2013, 10:43
Ecco i link
http://www.microsoft.com/en-us/news/Press/2013/Jun13/06-24ISTEPR.aspx
http://blogs.technet.com/b/microsoft_in_education/archive/2013/06/19/it-s-true-we-re-putting-surface-rt-in-the-hands-of-educators-and-students-schools-and-universities.aspx

Tekwar
26-06-2013, 11:20
Personalmente non mi interessa (lo so, moltissimi altri invece ci devono fare il conto), il fatto è che non hanno (gli utenti) più giustificazioni. Esiste un formato aperto che può contenere anche formattazioni complesse, non c'è assolutamente più bisogno dei formati "proprietari" di Microsoft. Le recenti suite di Microsoft possono scrivere in tale formato, quindi c'è la possibilità. Io, ma come me tantissimi altri, rifiuto i documenti docx e altri, accetto solo pdf, rtf, odt, ecc., tutti formati che anche l'office di MS supporta.
Ma è solo una tua personale opinione, e di certo (per fortuna) non rappresenti l'intero mondo.

Ogni formato e suite ha i suoi pro e contro.

Semplice, è testimoniato dalle vendite mondiali (che sono il perfetto riscontro e le motivazioni le ho già spiegate precedentemente), un fallimento.

Idem come sopra, le basse vendite sono dovute al fatto di presentare un prodotto allo stesso prezzo della concorrenza ma con uno store decisamente inferiore e povero. Per questo motivo molti hanno puntato alle versione con Windows 8 in quanto avevano la possibilità di installare tutti i possibili programmi esistenti.

Non di certo in base alla qualità del prodotto base, che invece risulta essere superiore alla concorrenza.

okorop
26-06-2013, 19:30
Ho visto sul blog ufficiale della microsoft e l'offerta risulta valida dal 17 al 31...L'opuscolo è in inglese e ovviamente presenta campi che in Italia non dovrebbero esserci(tipo state).Vale in america per adesso,oppure possono compilarlo anche in italia??'Ovviamente l'offerta è valida solo per le scuole e quindi i dispositivi verranno dati in dotazione ai professori al massimo.Infatti,penso che parecchi insegnanti lo vorranno prendere se informati(anche pagandolo di tasca propria per averlo in dotazione).249 dollari sono 190 euro....per un 10 pollici con touch cover e pacchetto office ben riuscito penso sia ottimo......Attendo notizie da qualcuno di buona volontà

fare una promozione per i professori quando le scuole son chiuse è davvero ridicolo....dovevan farla per gli studenti almeno cambiavan le cose ma vabbe....mi sa che non vedro i fatidici 250 euro di tablet con la cover, ci speravo...

mapli
26-06-2013, 21:31
ci speravo anche io ma la vedo difficile..e vabbè..

mode88
27-06-2013, 12:11
Scusate ragazzi,se riformulo la domanda.Vorrei sapere se l'offerta è già partita o devo aspettare che esce la notizia anche su windows edu in Italia? Non so, le scuole italiane possono ordinarli adesso compilando il modulo in inglese e ricevendo il dispositivo con tastiera US oppure non è possibile e devo attendere che in Italia esca qualcosa di simile? Grazie anticipatamente.

Zampk
27-06-2013, 13:49
In teoria dovrebbe star uscendo anche in italia dato che hanno appena annunciato l'offerta in conferenza, specificando però che possono usufruirne solo gli istituti... come avresti intenzione di ordinarlo? :D

mode88
27-06-2013, 15:44
Non devo ordinarlo io ma,ovviamente un istituto scolastico che aveva intenzione di acquistare tablet per studenti e professori.....non sono scemo:D
Comunque la microsoft mi ha risposto e mi ha detto che l'offerta è valida dal 17 giugno al 31 agosto anche in italia ma che devo inserire il codice SKU del prodotto e pagare il prezzo (in my country).Ovviamente ho risposto come reperire questi dati dato che la brochure possiede il codice SKU per gli US...(ovviamente mi hanno risposto con una list di frequent answer in inglese e io ho risposto in inglese rimarcano la domanda).Nessuno sa come posso reperire questo benedetto SKU per surface rt in italia?

Zampk
27-06-2013, 16:20
Se sei tu a fare l'ordine per una scuola aggiungi un surface a sto punto :D

Comunque non capisco perché vuoi fare l'ordine dal sito americano, a brevissimo dovrebbero aggiornare pure quello italiano.. mi sfugge qualcosa?

mode88
27-06-2013, 16:30
Ah ok....Questo mi interessava sapere:se e quando aggiornano il sito italiano :D
Dove hai appreso la notizia?Thanks

domthewizard
27-06-2013, 16:54
Non devo ordinarlo io ma,ovviamente un istituto scolastico che aveva intenzione di acquistare tablet per studenti e professori.....non sono scemo:D
Comunque la microsoft mi ha risposto e mi ha detto che l'offerta è valida dal 17 giugno al 31 agosto anche in italia ma che devo inserire il codice SKU del prodotto e pagare il prezzo (in my country).Ovviamente ho risposto come reperire questi dati dato che la brochure possiede il codice SKU per gli US...(ovviamente mi hanno risposto con una list di frequent answer in inglese e io ho risposto in inglese rimarcano la domanda).Nessuno sa come posso reperire questo benedetto SKU per surface rt in italia?

vai in un mediaworld o simili e fatti dare la scatola, dovrebbe essere segnato sul retro

maldepanza
28-06-2013, 12:45
Un sunto di Corsini e info su Outlook RT:

http://www.hwfiles.it/news/sempre-piu-incerto-il-futuro-di-windows-rt_47568.html

http://www.ictbusiness.it/cont/news/outlook-2013-rt-perde-la-vena-professionale/31027/1.html

mode88
28-06-2013, 20:22
Ecco il messaggio preimpostato della microsoft education!Il problema è che non so quale sia il prezzo italiano e il codice sku e se con la brochure che è disponibile sul loro blog è possibile effettuare l'ordine....Questi sono degli imbecilli!Qualcuno ha un indirizzo mail italiano???Io non lo trovo

Hi,
Thanks for your interest in Microsoft Surface RT. Please excuse our delayed response as we are experiencing a very high volume of customer orders and inquiries regarding the Surface RT for education limited time offer.

Order Process:
We are processing orders and responding to inquiries as quickly as possible and we appreciate your patience. As your order enters the first stage of the fulfillment process, you will receive a confirmation email which may include questions and order clarifications. We will then work to process your order as quickly as possible.

Answering Questions:
If you are emailing with a question about the offer, please take a look at the program overview and frequently asked questions below. For questions not covered below, a representative will contact you soon with a specific response.

Program Overview:
Microsoft is pleased to offer special pricing on Surface RT directly to schools and universities for a limited time between June 17, 2013 and August 31, 2013.

Our mission in education is to help schools and universities, students and educators realize their full potential. One way we do this is by offering software, hardware and services at affordable prices to education institutions. Surface RT is a terrific tool for teaching and learning and we want students and educators to have the best technology on the market today.

Frequently asked questions (FAQ):
Q) Is the offer open to individuals (students, teachers & employees of an institution)

A) This offer is open for purchase by educational institutions only. This offer is not open to individuals (students, teachers or employees of an institution) for purchase through personal funds.


Q) Is there a minimum quantity requirement for the order?

A) No, there is no minimum quantity requirement


Q) What payment methods are accepted?

A) US/Canada: Payments can be made via an institution (school) Purchase Order or an institution (school) credit card.

Outside US/Canada: Payments can only be made via an institution (school) Purchase Order



Q) Which countries is the offer valid in?

A) Australia, Austria, Belgium, Canada, China (via Digital China), Denmark, Finland, France, Germany, Ireland, Italy, Japan, Korea, Mexico, Luxembourg, the Netherlands, Norway, Portugal, Russia, Singapore, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom, and the United States (includes Puerto Rico).


Q) Is there a different order form for each country?
A) Yes, orders must be submitted using country specific order forms with country specific SKUs and pricing.


Q) When does the offer end?

A) The Surface for education limited time offer is open through August 31st, 2013.


Q) Is the offer extended to Home schools?

A) We are unable to extend the Surface for education limited time offer to home schools at this time.


Thanks

Nui_Mg
30-06-2013, 13:46
Un sunto di Corsini e info su Outlook RT:

http://www.hwfiles.it/news/sempre-piu-incerto-il-futuro-di-windows-rt_47568.html

http://www.ictbusiness.it/cont/news/outlook-2013-rt-perde-la-vena-professionale/31027/1.html

c.v.d. :ahahah:

condorx
02-07-2013, 12:51
c.v.d. :ahahah:
Anche io ho scelto x86, ma il primo articolo linkato è aria fritta.

Non capisco di cosa dovrebbe preoccuparsi chi oggi sceglie Windows RT: finché Windows 8 'modern' e RT sono entrambi basati su WinRT (che è cosa =/ da Windows RT) le applicazioni dello storie continueranno ad essere cross-compatibili.

acitre
02-07-2013, 16:10
Ma poi Windows rt é un porting di Windows 8 x86... Non capisco che pericolo corre un porting. Non faranno più porting per processori arm di Windows? E perché mai? Con l'autonomia che garantisce ancora questa architettura rispetto a Intel? Sarà... Staremo a vedere ma non credo proprio corra pericoli Windows rt in tempi brevi. Sui dispositivi ultra mobili come smartphone e tablet arm é ancora inarrivabile.


Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

mikedepetris
18-09-2013, 15:37
Comunicazione per Docenti/Personale Tecnico-Amministrativo/Studenti

Dal 16 al 26 settembre 2013 è possibile usufruire della speciale promozione dedicata al mondo dell’Istruzione per l’acquisto di Microsoft Surface RT 32 GB.

Surface RT è dotato di sistema operativo Microsoft Windows 8 RT e Microsoft Home & Student 2013 RT (Word, Excel, Power Point e OneNote) che assicura numerose applicazioni anche dedicate al mondo dell’educazione, disponibili sul Windows Store.

L’offerta è la seguente:

- Surface RT (32GB) - € 208,44

- Surface RT (32GB) + Cover Touch (Nero, Bianco, Azzurro) - € 258,05

- Surface RT (32GB) + Cover con tasti - € 297,98

*Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e di spese di spedizione

Per acquistare, collegati al sito: http:// X .org/MicrosoftSurfaceRT,
inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica universitario e riceverai il modulo d’ordine.
L’acquisto deve essere effettuato tramite bonifico bancario entro e non oltre il 26 settembre 2013

Ieio83
19-09-2013, 16:45
aggiornamento per l'offerta professori:

Surface RT (32GB) € 164,00*

Surface RT (32GB) - Cover Touch € 205,00*

Surface RT (32GB) - Cover con tasti € 238,00*

Adattatore VGA € 33,05*

Adattatore AV Digital HD € 33,05*

Alimentatore 24W € 33,05*

* I prezzi indicati sono IVA esclusa

Io lo dovrei comprare per mio fratello e la moglie, entrambi professori, quello con la cover con i tasti....l'unico mio dubbio è:
programmi come interwriter o smart (ovvero programmi per controllare tavole grafiche ecc...fondamentali per i professori) funzionano su sto maledetto RT?

Se si....lo compro....se no.....non lo compro! Qualcuno mi sa aiutare?

grazie mille

Ilúvatar593
20-09-2013, 15:52
Riuppo anche io per chiedere molto banalmente: riuscendo a comprarlo con l'offerta per studenti (quindi il Surface RT base 32GB a 208€ circa) ne vale o no la pena secondo voi?

Inoltre, ho riletto tutto il topic ma non sono riuscito a carpire l'esito della discussione sulle annotazioni sopra i PDF, si può dunque? (ovviamente anche io intendo annotazioni "a mano" e quindi non evidenziare e non sticky notes)

P.S. Ieio83 dove hai trovato quell'offerta per docenti? Sicuro i prezzi non siano da ivare ancora? Nel caso puoi mandarmi link in PM?

mikedepetris
21-09-2013, 09:53
I prezzi che ho postato sono per studenti e docenti iva compresa e SPEDIZIONE compresa.

Facendo il conto sui prezzi dell'altro post vedo che corrispondono agli altri aggiungendo 21% + 10 euro che presumo sia la spedizione.

Ieio83
21-09-2013, 11:45
Riuppo anche io per chiedere molto banalmente: riuscendo a comprarlo con l'offerta per studenti (quindi il Surface RT base 32GB a 208€ circa) ne vale o no la pena secondo voi?

Inoltre, ho riletto tutto il topic ma non sono riuscito a carpire l'esito della discussione sulle annotazioni sopra i PDF, si può dunque? (ovviamente anche io intendo annotazioni "a mano" e quindi non evidenziare e non sticky notes)

P.S. Ieio83 dove hai trovato quell'offerta per docenti? Sicuro i prezzi non siano da ivare ancora? Nel caso puoi mandarmi link in PM?

I prezzi che ho postato sono per studenti e docenti iva compresa e SPEDIZIONE compresa.

Facendo il conto sui prezzi dell'altro post vedo che corrispondono agli altri aggiungendo 21% + 10 euro che presumo sia la spedizione.

si, ha ragione miledepetris....manca l'asterisco, i prezzi che ho messo sono iva esclusa.....comunque, c'è qualche possessore che può darci una risposta, a me e iluvatar?!?! grazie mille
:D :D

hellkitchen
21-09-2013, 11:50
Secondo me no, alla file non se lo è filato nessuno, Microsoft continua a cercare di proporre promozioni e tagli di prezzo ma il problema di questo tablet è proprio il suo cuore pulsante Windows RT.
Piuttosto aspetta il suo successore


Sent from my iPhone using Tapatalk

siso93
21-09-2013, 12:04
Io lo aspetto dall'Università! Da ultime video recensioni di P4OLO (da YouTube) con l aggiornamento a 8.1 è molto migliorato ed in generale mi piace molto! Ho avuto 3 tab android ma con nessuno di essi sono mai andato oltre il giochino stupido e il browsing, ho preso touchcover+tablet ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

siso93
21-09-2013, 12:07
Un consiglio spassionato: non prendete tutto quello che c'è su internet per verità assoluta come l utente nei primi post che gettava ***** così senza averlo provato , tutto sta nell'esperienza utente, poco importa del .1 GHz in più (questo l'ho imparato sicuramente da android che cerca sempre il meglio in hardware ma poco in ottimizzazione, sono un nexus fan però capisco il pensiero di molti sul l'ottimizzazione e pare che Microsoft l abbia fatto con surface)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Ilúvatar593
21-09-2013, 18:45
Io lo aspetto dall'Università! Da ultime video recensioni di P4OLO (da YouTube) con l aggiornamento a 8.1 è molto migliorato ed in generale mi piace molto! Ho avuto 3 tab android ma con nessuno di essi sono mai andato oltre il giochino stupido e il browsing, ho preso touchcover+tablet ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

L'hai preso con l'offerta a 208€? Che iter burocratico hai fatto per averlo? XD Io ho fatto richiesta ma non mi hanno ancora cagato (non so se posso postare i link)

siso93
21-09-2013, 21:05
Touch cover e tablet sono 250 comunque sono andato a chiedere al servizio studenti e a vari reparti con grandi viavai PS: l'ordine va fatto con l'Università non da privati

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

heijenoort
09-10-2013, 09:46
Touch cover e tablet sono 250 comunque sono andato a chiedere al servizio studenti e a vari reparti con grandi viavai PS: l'ordine va fatto con l'Università non da privati

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Io l'ho trovato a quel prezzo da mediamondo questo sabato, stavano svendendo gli ultimi pezzi :D

Più che soddisfatto, erano mesi che aspettavo la svendita :D

Scruffy
09-10-2013, 11:48
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/tablet/microsoft/surface-windows-rt-32gb-bundle-tastiera-touch/?navAction=jump&navCount=2&pid=eProd132001199

li vale questo prezzo l'rt? oppure è un aggeggino solo per navigare e mandare mail?

della serie mi basta il mio lumia 920 per queste cose o fa molto di +?

Rodig
09-10-2013, 12:20
.....
li vale questo prezzo l'rt? oppure è un aggeggino solo per navigare e mandare mail?

Il prezzo è buono, ma sinceramente mi indirizzerei verso un tablet con Windows 8 "vero"......

Aenil
09-10-2013, 20:20
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/tablet/microsoft/surface-windows-rt-32gb-bundle-tastiera-touch/?navAction=jump&navCount=2&pid=eProd132001199

li vale questo prezzo l'rt? oppure è un aggeggino solo per navigare e mandare mail?

della serie mi basta il mio lumia 920 per queste cose o fa molto di +?

Il prezzo è ottimo, il tablet ti consiglio di provarlo in un centro commerciale se riesci, a me è piaciuto così tanto che ho già prenotato il 2 :D tenete presente poi che appunto sta uscendo il modello nuovo che migliora in tutto con fullhd, audio migliore, tegra 4, cam anteriore estremamente luminosa, cam posteriore 5mpx, doppia posizione stand ecc..

barena
10-10-2013, 14:07
....azzz.....
i surface in offerta sono già non disponibile sia su euron.... che su mw...
mi sembra impossibilie che li abbiano già finiti !

tecnologico
10-10-2013, 21:59
si ma senza 3g a che servono?

heijenoort
10-10-2013, 22:11
....azzz.....
i surface in offerta sono già non disponibile sia su euron.... che su mw...
mi sembra impossibilie che li abbiano già finiti !

Quando l'ho preso io ne erano rimasti solo 5...

si ma senza 3g a che servono?

A parte qualche uso particolare perché dovrei pagare due piani dati?
Quella volta che sono in giro e mi serve usare internet dal tablet beh, vado di tethering... O mi porto dietro la chiavetta 3g usb che magari ho già...

Leggevo tra l'altro che i tablet con 3g non si vendono (vendevano?)...

http://www.tomshw.it/cont/news/i-tablet-3g-non-li-vuole-nessuno-basta-il-wi-fi-per-il-divano/36527/1.html

Scruffy
10-10-2013, 22:19
....azzz.....
i surface in offerta sono già non disponibile sia su euron.... che su mw...
mi sembra impossibilie che li abbiano già finiti !

da euroni*s era tornato disponibile due giorni fa il bundle, ma si vede che vanno a ruba, o ne hanno pochissimi.

tecnologico
10-10-2013, 22:48
Leggevo tra l'altro che i tablet con 3g non si vendono (vendevano?)...

http://www.tomshw.it/cont/news/i-tablet-3g-non-li-vuole-nessuno-basta-il-wi-fi-per-il-divano/36527/1.html

negli stati uniti è pieno di wifi aperte. qui manco mezza.
qui le versioni 3g, un modulino che costa 3 euro, vengono vendute 100\150 euro in più.

e qui la maggiorparte dei possessori di tab sono bimbi\e minkia e vecchie cornacchie che lo usano per feisbuk a casa al posto del pc che è troppocomplicato :asd: