Josedam
21-06-2013, 21:40
Buonasera, vi scrivo perché ho un enorme problema con questo operatore che mi sta facendo letteralmente impazzire.
Sono abbonato da circa un anno e mezzo (prima di Tiscali avevo TeleTu) e non ho mai avuto grossi problemi, nell'ultimo mese invece sto vivendo un incubo.
Praticamente dopo la mezzanotte ci verificano frequenti disconnessioni (la luce del modem - un D-Link 2640R - diventa rossa) di 4 o 5 minuti e poi riprende a funzionare.
Ho chiamato un numero innumerevole di volte il servizio clienti, ma ogni volta mi dicevano che il problema era risolto invece dopo 2 o 3 giorni di ripresentava.
Ho cambiato anche il filtro ASDL senza esito.
Addirittura stasera è impossibile navigare, disconnessioni ogni 10-15 minuti anche nelle altre fasce orarie e addirittura ieri sera la linea era saltata fino al mattino seguente.
Prima di ricorrere al Corecom e chiedere la disdetta del contratto per giusta causa, volevo chiedere se qualcun altro sta attraversando o ha attraversato il calvario che sto passando io.
Purtroppo non ho nessuno che mi possa prestare un modem per cercare di capire se il problema è quello è sinceramente non mi va di buttare dei soldi inutilmente.
Grazie.
Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 16383 kbps 1020 kbps
SNR Margin (dB): 6.8 13.0
Attenuation (dB): 12.0 6.7
Output Power (dBm): 19.3 10.3
Super Frames: 33147 33142
RS Correctable Errors: 42116 0
RS Uncorrectable Errors: 1890 1
HEC Errors: 16 0
Total Cells: 228848 58741
Data Cells: 105806 35858
Bit Errors: 0 0
Sono abbonato da circa un anno e mezzo (prima di Tiscali avevo TeleTu) e non ho mai avuto grossi problemi, nell'ultimo mese invece sto vivendo un incubo.
Praticamente dopo la mezzanotte ci verificano frequenti disconnessioni (la luce del modem - un D-Link 2640R - diventa rossa) di 4 o 5 minuti e poi riprende a funzionare.
Ho chiamato un numero innumerevole di volte il servizio clienti, ma ogni volta mi dicevano che il problema era risolto invece dopo 2 o 3 giorni di ripresentava.
Ho cambiato anche il filtro ASDL senza esito.
Addirittura stasera è impossibile navigare, disconnessioni ogni 10-15 minuti anche nelle altre fasce orarie e addirittura ieri sera la linea era saltata fino al mattino seguente.
Prima di ricorrere al Corecom e chiedere la disdetta del contratto per giusta causa, volevo chiedere se qualcun altro sta attraversando o ha attraversato il calvario che sto passando io.
Purtroppo non ho nessuno che mi possa prestare un modem per cercare di capire se il problema è quello è sinceramente non mi va di buttare dei soldi inutilmente.
Grazie.
Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 16383 kbps 1020 kbps
SNR Margin (dB): 6.8 13.0
Attenuation (dB): 12.0 6.7
Output Power (dBm): 19.3 10.3
Super Frames: 33147 33142
RS Correctable Errors: 42116 0
RS Uncorrectable Errors: 1890 1
HEC Errors: 16 0
Total Cells: 228848 58741
Data Cells: 105806 35858
Bit Errors: 0 0