PDA

View Full Version : Filtri ADSL, chiarezza: in quali casi servono

pasimo88
21-06-2013, 19:23
In tutta la mia casa, ho quattro prese telefoniche.

Di queste, ne vengono utilizzate solo due:

quella principale, dove è attaccato router e un telefono fisso, regolarmente filtrati da filtro ADSL

quella in camera, dove ho collegato solo un telefono tramite plugin RJ11.

Le altre due sono inutilizzate, appunto.

Ora, la mia domanda è: il filtro ADSL, va messo anche:

1. alle prese telefoniche inutilizzate?

2. alla presa telefonica in camera a cui ho collegato il SOLO telefono?

Rodig
21-06-2013, 20:38
..
Ora, la mia domanda è: il filtro ADSL, va messo anche:

1. alle prese telefoniche inutilizzate?

2. alla presa telefonica in camera a cui ho collegato il SOLO telefono?

1- no
2 - si

pasimo88
21-06-2013, 21:03
Perchè anche dove ho collegato solamente il telefono? In quel caso i dati pensavo non servissero "differenziati", cioè divisi tra dati e voce, visto che vanno in un unico apparecchio!

Alexio74
21-06-2013, 22:28
Perchè anche dove ho collegato solamente il telefono? In quel caso i dati pensavo non servissero "differenziati", cioè divisi tra dati e voce, visto che vanno in un unico apparecchio!

Perché se non filtri il telefono, crei disturbo alla linea Adsl. Al contrario, se alla presa, colleghi solo il Router-Modem, non hai bisogno di filtri. :read:

pasimo88
22-06-2013, 11:23
doppio

pasimo88
22-06-2013, 17:37
Allora... fatemi fare un po' di chiarezza:

Se io metto uno splitter alla presa principale di casa mia, a cui collego UN telefono e IL router, posso evitare di mettere i filtri ADSL in tutte le altre prese telefoniche della casa, anche se in una di queste prese utilizzo un telefono?

pegasolabs
22-06-2013, 18:49
Allora faccio chiarezza. Il crossposting è vietato. Cerca di usare bene il forum.
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.