View Full Version : Smartphone 300 euro
fabiuz23
21-06-2013, 20:09
Come da titolo non posso spendere più di 300 euro, avrei voluto tanto nexus 4 m è fuori budget, chi me ne consiglia un altro? ho anche visto ativ s a 270 euro, ne vale la pena? come mai è calato così tanto?
Grazie
fabiuz23
21-06-2013, 22:39
Huawei Ascend G615
O.o ci avevo pensato, ma non è per niente supportato e anche se è quadcore le prestazioni..... comunque ne vale la pena per l'ativ s?
fm.64shark
21-06-2013, 23:53
O.o ci avevo pensato, ma non è per niente supportato e anche se è quadcore le prestazioni..... comunque ne vale la pena per l'ativ s?
beh...l'ativ s è un gran telefono al pari del Lumia 920 se escludi il comparto foto:D ....si è svalutato molto perché Samsung ha pochissimo interesse su wp e svende il telefono per far fuori le scorte per poi forse buttar fuori un nuovo modello come fece già con l' omnia w poi omnia m in wp7....a quel prezzo è un best buy ma consapevole che non avresti le numerose app che Nokia mette in esclusiva sui Lumia anche se non sono killer app aumentano di un bel po' la user experience su wp8....;)
Allora metti qualcosina in più e comprati un S3.
generals
22-06-2013, 10:18
Allora metti qualcosina in più e comprati un S3.
infatti si trova sui 360. Anche nexus 4 se non sbaglio sull'amazzone a quel prezzo
mentalrey
22-06-2013, 17:58
Ativ francamente penso sia preferibile, o
se si riescono a raggiungere i 325 euro c'é il lumia 820
che invece ha tutte le app nokia.
Sent from Find 5
oregon852
23-06-2013, 23:35
Nexus 4 339€! Per 39€ in più ti assicuri aggiornamenti futuri e la disponibilità di una marea di rom custom.
mentalrey
24-06-2013, 14:08
be' alla fine ha piu' o meno 3 scelte,
- Andoid Puro seguito da Google e non da LG con il nexus 4
- win con un telefono praticamente di alta gamma, ma dal prezzo contenuto come l'Ativ
- win con le App di Nokia e seguito da M$ e Nokia con il Lumia 820.
tutti pero' un pochino al di sopra dei 300 euro, al di sotto c'e'
- Android seguito da Huawei, con il G615.
sherlock85
25-06-2013, 10:48
io stavo cercando una smartphone sui 250 euro, non ho preferenze android o wp8 , vanne bene entrambi le cose che mi interessano sono le seguenti:
1) poter spostare da telefono a sd tutto app comprese ( avevo visto il lumia 620 che mi dicono non permette lo spostamento ma lo permetetrà a breve)
2) che abbia aggiornamenti dall'acquisto in avanti( non so smanettare con il cel, posso imparare ma intendo possibilmente aggiornamenti ufficiali)
3) che non subisca troppi rallentamenti e crash vari, vengo da un lg optimus net che ogni 2 giorni mi fa crashare qualcosa.
Vi chiedo lumi. Grazie
fm.64shark
25-06-2013, 10:52
io stavo cercando una smartphone sui 250 euro, non ho preferenze android o wp8 , vanne bene entrambi le cose che mi interessano sono le seguenti:
1) poter spostare da telefono a sd tutto app comprese ( avevo visto il lumia 620 che mi dicono non permette lo spostamento ma lo permetetrà a breve)
2) che abbia aggiornamenti dall'acquisto in avanti( non so smanettare con il cel, posso imparare ma intendo possibilmente aggiornamenti ufficiali)
3) che non subisca troppi rallentamenti e crash vari, vengo da un lg optimus net che ogni 2 giorni mi fa crashare qualcosa.
Vi chiedo lumi. Grazie
samsung Ativ S monta WP8 ed è un top di gamma deprezzato a 255 euri...vale il lumia 920 eccetto per il comparto fotografico...lo trovi su internet ;)
sherlock85
25-06-2013, 11:00
non mi sembra male, ha la memoria espandibile?
sherlock85
25-06-2013, 11:11
l'ho trovato su amazon.it, come venditori mi da ultracom,db tecnology e Elektronik-Versand, li avete mai provati, sono affidabili?
fm.64shark
25-06-2013, 12:03
l'ho trovato su amazon.it, come venditori mi da ultracom,db tecnology e Elektronik-Versand, li avete mai provati, sono affidabili?
mi risulta che funzioni la garanzia dalla a alla z di Amazon no?;)
sherlock85
25-06-2013, 13:29
nel senso che amazon, in caso di mancata consegna, rimborsa?
vaxgelli
25-06-2013, 15:59
Ho comprato l'Hauwei G615 e devo dire che è veramente super!
Brillantissimo, grande autonomia, un display veramente ottimo ed una fotocamera di buon livello.
Online lo trovi intorno alle 270€..... in negozio lo porti via con poco meno di 300€
Come da titolo non posso spendere più di 300 euro, avrei voluto tanto nexus 4 m è fuori budget, chi me ne consiglia un altro? ho anche visto ativ s a 270 euro, ne vale la pena? come mai è calato così tanto?
Grazie
Puntare a qualche usato? O non è fra le tue opzioni? :)
sherlock85
26-06-2013, 08:40
scusate se vi assillo ma avrei ancora un paio di domande. Per quanto riguarda l'ativ s ho letto che la samsung se ne disinteressa per cui in futuro è più dificile vedere delle app, è vero? Ultima cosa l'ativ s e il lumia 620 usano sim o microsim?
Jackhomo
26-06-2013, 08:43
se ti piace Windows mobile... HTC 8 X
Ultima cosa l'ativ s e il lumia 620 usano sim o microsim?
Entrambi micro sim!
sherlock85
26-06-2013, 10:06
io ho una sim normale, che devo fare andare alal vodafone e prenderne una micro?
paultherock
26-06-2013, 10:26
io ho una sim normale, che devo fare andare alal vodafone e prenderne una micro?
Esatto. Fai richiesta a loro e te la cambiano (di solito a pagamento, circa una decina di euro). Ricordati di salvarti i contatti che hai sulla sim.
fm.64shark
26-06-2013, 10:26
yes;) ...mi sembra che la sostituiscano aggratis...oppure te la tagliano per poterla alloggiare lo stesso:D
Io tramite il sito mi ero fatto spedire a casa quella sostitutiva! Gratis!
Se fai il passaggio da normale a micro che sia tramite il sito o tramite centro Vodafone dovrebbe essere sempre gratis!
paultherock
26-06-2013, 10:46
Ad un mio amico hanno fatto pagare... secondo me dipende dal negozio o meno...
la puoi richiedere gratis pure dal sito vodafone
ora come ora.... a 300€, xiaomi Mi2S
turimuturi
26-06-2013, 11:12
Ma dove vivete :) ? Le sim qui a Genova i negozi dei vari operatori te le tagliano con la macchinetta in pochi secondi e gratis.
A me dal negozio vodafone me l'hanno sostituita gratis, dicendomi pero' che mi stavano facendo un favore perché di solito se la fanno pagare. Ma, non tanto ci credo.
a me quelli da 3 gratuitamente....
sherlock85
27-06-2013, 08:31
se io ordino il samsung da Elektronik-Versand, sul cellulare sarà disponibile la lingua italiana?
paultherock
27-06-2013, 08:58
se io ordino il samsung da Elektronik-Versand, sul cellulare sarà disponibile la lingua italiana?
Non dovrebbero esserci problemi, unica cosa probabilmente avrai garanzia europea (credo che il venditore sia tedesco) e magari gli aggiornamenti firmware vanno di pari passo con i rilasci di Samsung Germania (a meno che tu non smanetti e metti un firmware italia o custom).
generals
27-06-2013, 14:58
Ad un mio amico hanno fatto pagare... secondo me dipende dal negozio o meno...
si ai negozi tim hanno sempre chiesto 10 euro per la sostituzione
mentalrey
29-06-2013, 19:09
wind chiede 5 euro per fare il cambio con una microsim,
fastweb (si le Sim che danno insieme agli abbonamenti casalinghi)
le consegnagia' tutte con la possibilità di staccare
i pezzi e farla diventare una microsim.
fastweb (si le Sim che danno insieme agli abbonamenti casalinghi) le consegnagia' tutte con la possibilità di staccare
i pezzi e farla diventare una microsim.
Pero', questa di fastweb non la sapevo.
mentalrey
30-06-2013, 02:54
Se non fossero appoggiati alle centrali 3 per il mobile, avevano l'offerta definitiva,
30 euro per tutto illimitato, inteso anche come internet senza paletti
da uno o due giga e telefonate comprese.
Ma con la 3, ogni volta che vai in roaming sulle centraline telecom, ti sganciano la connessione ad internet.
Ma con la 3, ogni volta che vai in roaming sulle centraline telecom, ti sganciano la connessione ad internet.
Ma ti sganciano completamente la connessione ad internet o te la fanno pagare salata? Io ricordavo la seconda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.