View Full Version : Ho fottuto la mia hd4850 toxic, alternativa economica
Ciao ragazzi, non mi si accende + il video e presuppongo sia dovuto alla mia scheda video sapphire hd4850 toxic. Il video si spegne dopo una ventina di minuti che il pc è acceso, con la scheda video a 52° in idle, ma non escludo come causa l'alimentatore ( antec BP500U ). Oggi non parte +, aspetto che si raffreddi. Comunque sia, vorrei chiedervi un'alternativa economica, che si monti su una scheda madre asus p5k e che mi faccia andare avanti con i settaggi low graphic. Mi siete sempre stati d'aiuto, spero che anche stavolta lo sarete, grazie.
la 6570 è troppo scrausa ?
pierluigip
21-06-2013, 20:17
Ciao ragazzi, non mi si accende + il video e presuppongo sia dovuto alla mia scheda video sapphire hd4850 toxic. Il video si spegne dopo una ventina di minuti che il pc è acceso, con la scheda video a 52° in idle, ma non escludo come causa l'alimentatore ( antec BP500U ). Oggi non parte +, aspetto che si raffreddi. Comunque sia, vorrei chiedervi un'alternativa economica, che si monti su una scheda madre asus p5k e che mi faccia andare avanti con i settaggi low graphic. Mi siete sempre stati d'aiuto, spero che anche stavolta lo sarete, grazie.
la tua config. attuale qual ' e' ?
riesci a scrivere l'amperaggio del tuo alim ?
il pc lo usi principalmente per giocare o fare altro ?
la tua config. attuale qual ' e' ?
riesci a scrivere l'amperaggio del tuo alim ?
il pc lo usi principalmente per giocare o fare altro ?
allora ecco il punto della situazione. Dopo aver tenuto il pc spento per un oretta, il pc si riaccende, ma dopo una decina di minuti si spegne il monitor, ma tutto il pc continua a funzionare regolarmente. Lo riavvio ma neanche + al bios posso accedere, quindi è un problema hardware e di surriscaldamento. Ho la stessa configurazione da anni, e tutto è andato sempre bene. Prima che si spegnesse la temperatura interna con speedfan era di 45 gradi, i core erano sui 30 gradi. La scheda video come sempre in estate sui 48 gradi ( ben pulita dalla polvere ). Eccolo qui il mio alimentatore : http://store.antec.com/Product/power_supply-basiq_power/bp500u/0-761345-23500-6.aspx
Ce la possono fare la scheda madre e l'alimentatore a reggere una Radeon HD 7770?così con 75euro sono apposto!
EDIT: ho letto un po' in giro, e anche prendendo una scheda video con pci-e 3.0, può essere combatibile con la mia scheda madre con slot pci-e 1.0, confermate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.