PDA

View Full Version : Nessun segnale sullo schermo...

Flaviut
21-06-2013, 17:23
Salve il problema è il segnale video che non c'è... il pc ha mb asus crossfire formula 3 e radeon 4870x2... il pc sembra funzionare normalmente ma non vedo nulla... già provato cambio scheda video ma niente... problema intercorso dopo aver sistemato la priorità di boot degli hd che si era ridistribuita da sola, il pc ha funzionato normalmente un paio di avvii ma mentre stavo sistemando una ventola che raffredda le ram e appunto per provare la funzionalita spegnevo e accendevo brutalmente quando sembrava essere tutto apposto niente più video... la scheda video ha 3 led rossi accesi in fondo (nn ricordo se c'erano anche prima) se qualcuno può consigliarmi qualche soluzione a me non viene in mente nulla... grazie

qboy
23-06-2013, 23:46
riesci ad accedere al bios? comunque fai un cmos clear

Flaviut
24-06-2013, 10:55
ho fatto il clrcmos (erano anni ke non lo facevo) se la procedura è ancora togliere la batteria e spostare il cosetto di un piedino apsettare alcuni secodni e risistemarlo al posto originale, ho fatto giusto in piu sulla scheda madre c'è anche un tasto posteriore di clr cmos ke ho tenuto schiacciato per alcuni secondi... cmq nessun cambiamento l'unica cosa che noto è che all'accensione la scheda video o meglio la ventola prima girava a manetta e poi si regolava automaticamente e ora invece non fa nessun movimento... ne deduco ke il problema posse essere scheda video.. o alimentatore nella fattispecie se sono fortunato cavo di alimentazione della scheda video...cosa ne pensate?