View Full Version : stampante brother fax sempre occupato
portici08
21-06-2013, 15:33
stampante brother mfc-j220 multifunzione,la cosa strana che quando provo a inviare fax mi da la line sempre occupata su qualsiasi numero ,ma in realta e libera come rimediare questo inconveniente? grazie
blasco017
21-06-2013, 16:18
boh!
descrivi così poco che si può immaginare di tutto! La prima domanda che mi faccio è se hai connesso il multifunzione ad una linea telefonica... poi mi chiederei che tipo di linea... ed in prima battuta se riesci quantomeno ad impegnare (prendere" la tua linea per sentire il tono di linea... il tu tuuuu...tu tuuu...
rivedi un pò tutto e chiamati al cellulare finchè riesci a farlo suonare...
Apocalysse
21-06-2013, 18:00
Se sei dietro centralino o cmq il tono di linea quando sganci non è il classico tu-tuu, è più che normale. Va impostato il PABX come funzione :)
portici08
22-06-2013, 00:02
prima di questa avevo una brother mfc-j410 con adf e tutto andava bene,compro questa attuale j220 collego gli stessi fili non avendo adf scanerizzo il file compone il numero squilla ma sono quelli di un telefono occupato dopo un po sull display si legge nessuna risposta.
sull rapporto verifica
durata 00:00:00
pagine 00
risult errore
modo standard
Apocalysse
22-06-2013, 11:51
Il prima lo avevi configurato tu ?
BTW hai collegato il doppino alla presa corretta, chiamata line o col simbolo del plug e non del telefono (se presente) ?
Se ci attacchi un telefono normale e componi un numero che succede ?
portici08
22-06-2013, 16:39
a lato della stampante a 2 ingressi uno line e un altro exit io collego in line, dalla presa ce un doppino adsl e tel, adsl su router, tel su stampante,come la precedente.come dici tu ho collegato un telefono in exit della stampante sono riuscito a chiamare,rifaccio la prova fax con telefono collegato il solito beep tu tu tu tu chiamata non risposta.:doh:
Apocalysse
23-06-2013, 08:15
Banale : Ma se chiami col telefono attaccato al fax quel numero di fax, ti risponde il fax ?
Meno Banale : Chiamando col telefono attaccato al fax sempre quel numero di fax, senti dei crepitii sulla linea o fruscii ?
Meno Banale 2: Avendo fatto un collegamento in cascata, dovresti essere in grado di comporre il numeo dal telefono e inviare in manuale il fax dall'apparecchio, prova e vedi se viene inviato ! :)
Cose da fare per sicurezza: Il doppino del fax ed il doppino che va al telefono, meglio se siano doppini con solo i 2 contatti centrali, puoi tagliare i fili esterni a mano se vuoi.
Il resto vediamo ! :D
portici08
23-06-2013, 12:53
attacco il telefono all fax chiamo quell numero mi risponde il fax, si.
ho provato a digitare il numero fax da telefono e pigiare sull tasto fax della stampante, dopo alcuni secondi dei beep forti e sull display della stampante esce scritto riangaggiare,riangaggio e la stampante torna in standby.:help: grazie ,buona domenica,ciao
Apocalysse
24-06-2013, 07:09
In ordine e riprova ad ogni step :)
=> Controlla che il fax sia impostato per la linea in Italia e non internazionale o UK
=> Togli l'impostazione di rilevare il tono di occupato
=> Togli il G3 ed imposta la velocità di 9,6Kbps e togli l'ecm
=> Facci sapere :D
goldrec9
27-06-2013, 19:53
salve la stampante e la brother mfc-j220.
dall menu queste impostazione tipo fax impostato su italia ec.., non le vedo sara che sbaglio io, come si fa grazie;)
andreavda
02-04-2014, 15:05
In ordine e riprova ad ogni step :)
=> Controlla che il fax sia impostato per la linea in Italia e non internazionale o UK
=> Togli l'impostazione di rilevare il tono di occupato
=> Togli il G3 ed imposta la velocità di 9,6Kbps e togli l'ecm
=> Facci sapere :D
ho acquistato una stampante brother mfc-j4610dw da un venditore del Regno Unito, il fax non funziona, ho una semplice linea telefonica, il cavo telefonico e il filtro sono gli stessi che usavo con l'altro fax, e l'altro fax funzionava, mentre questo qui no.
Quando inserisco il numero di fax, il fax precedente faceva tu tu tu, mentre questo qui niente, l'unico suono che si sente con questo fax è quando compone i numeri, tuttavia non impegna la linea telefonica.
Come mai tu parlavi della linea UK ? è diversa dalla nostra ?
Purtroppo adesso l'ho comprata la macchina, c'è qualche cosa che si può fare per adattarla alla linea telefonica italiana ?
Apocalysse
02-04-2014, 17:37
Cambia come deve funzionare la parte modem, da noi ci sono certe specifiche di linea, in UK sono leggermente differenti che potrebbero compromettere la trasmissione del fax, ma non l'impegno della linea ! :)
Se non impegna la linea, la prima cosa da fare è usare un cavetto telefonico con solo i 2 fili centrali e poi vedere ! :)
andreavda
06-04-2014, 13:07
Cambia come deve funzionare la parte modem, da noi ci sono certe specifiche di linea, in UK sono leggermente differenti che potrebbero compromettere la trasmissione del fax, ma non l'impegno della linea ! :)
Se non impegna la linea, la prima cosa da fare è usare un cavetto telefonico con solo i 2 fili centrali e poi vedere ! :)
allora alla fine ho risolto, ho chiamato l'assistenza tecnica che subito mi ha detto che ci sono problemi di compatibilità, ovviamente non è vero, il problema che non mi consentiva di inviare fax era il cavo telefonico danneggiato.
io mi chiedo questa assistenza tecnica a cosa serve se il più delle volte non riesce ad aiutare, comunque tutto è bene quello che finisce bene.
Fino ad ora ho chiamato l'assistenza tecnica 3 volte, 2 volte su 3 non hanno risolto il mio problema, anzi mi hanno complicato la vita consigliandomi di riportarla al venditore, solo la prima volta è stata comica, perché quando mi è arrivata la stampante l'ho accesa ma mi dava errore sportello aperto anche se lo sportello era chiuso, allora mi sono messo lì e ho aperto e chiuso lo sportello per almeno 5-6 volte, poi mi sono stufato e ho chiamato l'assistenza, tra l'altro era anche sabato sera quindi l'unica assistenza disponibile era quella americana, poco male, comunque la tipa mi fa: apri e chiudi lo sportello, alché io riluttante lo faccio, già sapevo in cuor mio che non avrei risolto niente facendo così e indovinate un pò, non c'è più l'errore di sportello aperto ! xD le comiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.