PDA

View Full Version : Cerco programma Immagini e Testo

Black Troll
21-06-2013, 13:25
Ciao bella gente! Mi serve un programma che:
- aggiunga automaticamente nuove e vecchie(aggiunte di seguito e già scansionate) immagini(.jpg, .png, .tif, .gif...) presenti in delle cartelle selezionate, senza modificare le immagini (sola lettura, se l'immagine viene ridimensionata all'interno del programma deve al massimo creare un file anteprima, non modificare l'immagine).

- e che a ogni immagine aggiunta corrisponda una numerazione di una diapositiva in cui si possa aggiungere del testo(anche lungo) e altre immagini[(trascinate nel programma, nella diapositiva(tipo PowerPoint) o importate con Sfoglia...]

- che mi dica il numero totale delle diapositive.

- che mi visualizzi queste cartelle ad albero che si può aprire e chiudere tipo come il regedit.exe di Windows.

- che si possano aggiungere diapositive anche con il solo testo.

- e che si possa trovare una diapositiva cercando il testo della diapositiva(come in powerpoint)

Un programma più o meno così, immagini e testo.

P.S.: Deve essere Gratis e OffLine(OnLine solo l'installazione o lo scaricamento del programma).

Black Troll
22-06-2013, 08:36
- e che facendo una ricerca all'interno del programma con una parola o una frase trovata in più diapositive mi mostri in gruppo tutte le diapositive corrispondenti

- e che si possano fare gruppi personalizzati(non corrispondenti all'ordine delle cartelle delle immagini)

- e che si possano inserire tag per la ricerca(non ai file delle immagini) alle diapositive, e che si possa fare una ricerca di tutte le tag(cioè tutti i gruppi derivati dalle tag)

Hey, tranquilli, queste altre sono comodità in più, poi i gruppi me li posso fare pure da solo...

Forse un programma del genere bisognerebbe solo crearlo...

marcos86
22-06-2013, 10:13
Mi serve un programma che:
- aggiunga automaticamente nuove e vecchie [...] immagini [...] presenti in delle cartelle selezionate, senza modificare le immagini
Cosa vuol dire questa frase?
Se le immagini sono presenti nelle cartelle cosa dovrebbe fare questo programma?

- e che a ogni immagine aggiunta corrisponda una numerazione di una diapositiva in cui si possa aggiungere del testo(anche lungo) e altre immagini[(trascinate nel programma, nella diapositiva(tipo PowerPoint) o importate con Sfoglia...]
Per fare questo devi modificare le immagini una per volta se vuoi che il testo sia diverso per ogni immagine.

- che mi dica il numero totale delle diapositive.
Click col destro sulla cartella -> proprietà
Oppure le selezioni tutte e in basso ti compare il numero

- che mi visualizzi queste cartelle ad albero che si può aprire e chiudere tipo come il regedit.exe di Windows.
Che sistema operativo usi?
Da vista in poi puoi usare esplora risorse, nel menu visualizza seleziona "espandi automaticamente fino alla cartella selezionata, e poi di basta allargare il riquadro a sinistra.

Oppure usare un visualizzatore esterno tipo faststone image viewer.

- che si possano aggiungere diapositive anche con il solo testo.
Questa non la capisco.
Cosa intendi per diapositive? File immagine? Se si verranno trattati allo stesso modo di tutte le altre immagini...

- e che si possa trovare una diapositiva cercando il testo della diapositiva(come in powerpoint)
Se parliamo di file di immagini non si può (il testo inserito in un'immagine una volta salvato il tutto diventa un'immagine anch'esso e quindi non ricercabile).

P.S.: Deve essere Gratis e OffLine(OnLine solo l'installazione o lo scaricamento del programma).
Tutti i programmi del genere sono offline

- e che facendo una ricerca all'interno del programma con una parola o una frase trovata in più diapositive mi mostri in gruppo tutte le diapositive corrispondenti
Sempre il discorso delle diapositive....

- e che si possano inserire tag per la ricerca(non ai file delle immagini) alle diapositive, e che si possa fare una ricerca di tutte le tag(cioè tutti i gruppi derivati dalle tag)
Quindi immagini e diapositive son due cose diverse?
Cmq col programma giusto i tag si possono applicare a qualsiasi tipo di file

Forse un programma del genere bisognerebbe solo crearlo...
Prima bisognerebbe capire cosa deve effettivamente fare sto programma ;)
Sinceramente ho capito poco nulla di quello che cerchi, prova a spiegarti meglio altrimenti non capisco cosa vuoi fare

Black Troll
22-06-2013, 10:43
le diapositive sono le caselle in cui ci vanno immagini, testo... in PowerPoint, esempio:
http://img690.imageshack.us/img690/9123/vomw.jpg

e io voglio un programma che selezionando le cartelle con dentro le immagini me le visualizzi e separi una per ogni diapositiva(a cui è associato un numero, oppure no..) E POI io ci aggiungo altre immagini e testo diapositiva per diapositiva(che come vedi non sono un'unica immagine in PowerPoint)

Black Troll
22-06-2013, 12:11
Ho risolto un arrangiamento!
Posso mettere accanto alle immagini un file di testo con lo stesso nome e altre immagini associate con lo stesso nome ad esempio 1.jpg 1.txt 1a.jpg e visualizzarli con il riquadro anteprima di windows7.
Poi per cercare le parole o frasi dentro i .TXT basta fare l'indicizzazione vero? Adesso provo...

Black Troll
22-06-2013, 12:51
Sii funziona! Poi per sapere quante immagini ci sono basta cercare il formato delle immagini e me lo dice nel riquadro dettagli..Fantastico! Avevo già tutto in Windows7 e non me ne ero accorto! Il "problema" è RISOLTO, se poi trovate un programma che organizza immagini e testo più veloce di Windows7 fatelo sapere(ad altri..io ho risolto). GRAZIE Black Troll sei stato veloce ed efficiente!