View Full Version : Scelta dell'hard disk esterno - consigli?
Sassisassi
21-06-2013, 11:23
Ciao ragazzi
Vi faccio una domanda
Volevo acquistare un hard disk esterno 2.5 da collegare al mio macbook pro (late 2011)
come porte ho usb 2.0 - firewire 800 - thunderbolt
nel mac ho un disco 5400
Scartando i dischi thunderbolt per l'elevato costo, volevo sapere se mi conviene spendere qualche euro in più per un disco con firewire 800 oppure se prendere un normale disco con usb 2.0
Vorrei mettere sul disco esterno tracce mp3 da aprire con tractor e similari, etc ...che mi consigliate?
non vorrei che poi il caricamento delle tracce dai programmi fosse lento
Ciao ragazzi
Vi faccio una domanda
Volevo acquistare un hard disk esterno 2.5 da collegare al mio macbook pro (late 2011)
come porte ho usb 2.0 - firewire 800 - thunderbolt
nel mac ho un disco 5400
Scartando i dischi thunderbolt per l'elevato costo, volevo sapere se mi conviene spendere qualche euro in più per un disco con firewire 800 oppure se prendere un normale disco con usb 2.0
Vorrei mettere sul disco esterno tracce mp3 da aprire con tractor e similari, etc ...che mi consigliate?
non vorrei che poi il caricamento delle tracce dai programmi fosse lento
dico che per degli mp3 qualsiasi disco in commercio li fara aprire velocemente essendo limitati in dimensioni
a me piacciono tantissimo i dischi della gtech (vedi apple store)
sono carucci pero...
ne ho messo uno da 4 tb firewire 800 e è una bomba
Sassisassi
21-06-2013, 11:50
dico che per degli mp3 qualsiasi disco in commercio li fara aprire velocemente essendo limitati in dimensioni
a me piacciono tantissimo i dischi della gtech (vedi apple store)
sono carucci pero...
ne ho messo uno da 4 tb firewire 800 e è una bomba
quindi non mi conviene investire in un disco con firewire 800? basta anche un semplice usb 2.0?
quindi non mi conviene investire in un disco con firewire 800? basta anche un semplice usb 2.0?
per traktor ti basta un usb 2.0.
tanto non devi mica caricare 400 tracce al volo.
anzi... ti dirò di più, visto che hai il macbook pro late 2011... io andrei direttamente di SDXC
sdsdxpa-032g-x46
e sei anche più sicuro (non hai problemi che l'hard disk parta, che qualche ubriaco mentre balla ti stacchi il cavo dell'hd....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.