View Full Version : [Thread Ufficiale] Mechwarrior Online
bigboss8888
21-06-2013, 11:22
http://i43.tinypic.com/2wntzrk.jpg
Il Gioco
Mechwarrior online è un fps mmo (massively multiplayer online) pubblicato dalla Infinite Game Publishing e sviluppato da Piranha Games.
COMPLETAMENTE GRATUITO ANCHE DOPO L'USCITA DALLA FASE BETA, e per quanto incredibile non è un pay to win, siccome con i soldi reali ci si può comprare pitture e disegni o al massimo una variante speciale di mech (vedere elenco mech per dettagli)
Ci mette nei panni di un mechwarrior, ovvero un pilota di robot creati per risolvere i conflitti armati, permettendoci di scegliere se allearci a uno dei grandi stati successori, fare il lupo solitario oppure unirsi a una Mercenary Corporation.
Per ora il gioco è in OPEN BETA e completamente gratuito! Basta registrarsi e scaricare il client per iniziare a giocare.
Requisiti Minimi
Il gioco è basato sul cryengine3, e per poter giocare serve:
CPU: Intel Core 2 Duo E6750 - Amd Athlon II X2
RAM: 4GB
GPU: GeForce 8800GT - Radeon Hd 5600
HD: 4GB
SO: xp - vista - seven - 8
Storia
Mechwarrior online è ambientato nell'universo battletech, siamo nell'anno 3049 l'universo conosciuto chiamato innersphere il controllo è in mano a 6 grandi casate, da poco si è conclusa la 4 guerra di successione(3029) nasce così un grande stato grazie all'unione di 2 grandi casate che letteralmente dividono in 2 parti la innersphere.
Dopo anni di battaglie l'universo si trova in un secondo medioevo, la tecnologia all'avanguarda della vecchia Star League è persa solo grazie al ritrovamento di vecchie fabbriche si riescono a recuperare e conservere i vecchi progetti per armi e mech, i mondi più periferici allo sbando e sempre in battaglia fra loro, in una sorta di feudalesimo futuristico.
Ma una minaccia incombe dalla periferia più estrema i clan, discendenti delle truppe del comandante starleague Kerensky che abbandonata la innersphere nel 2784 stanno per tornare.
La situazione Italiana
Ci siamo e non siamo pochi, per giocare bene si ha bisogno di Team Speak così da coordinare i movimenti delle 4/8/12 persone della squadra e non diventare carne da macello.
Gli italiani per ora sono uniti sotto il tetto di due Mercenary corporation:
Frati Mazzolatori, la prima corp ufficiale italiana che conta il maggior numero di mechwarrior e già presente tra le classifiche mondiali dei vari tornei.
Black Sun, la seconda nata dall'unione di alcuni vecchi giocatori che già combattevano nei precedenti mechwarrior e altri nuovi ingressi.
Ma l'elemento più importante (per i nuovi arrivati) è
l'Ente Accademico di Formazione (EAF), ente superpartes non schierato che aiuta i nuovi mechwarrior a apprendere le tecniche base e avanzate del gioco, che all'inizio ha una curva di apprendimento ripidissima, e preparare i novelli piloti al loro futuro...che come dice lo stesso gioco...Mechwarrior Online: The Future is WAR
Link Utili
Mechwarrior Online (http://mwomercs.com/): Sito ufficiale del gioco
Sarna (Battletech wiki) (http://www.sarna.net/wiki/Main_Page): La bibbia del mechwarrior, contiene storia, mech, personaggi, armi TUTTO (sito in inglese)
Classic Battletech Italia (http://cbt-italia.50webs.com/index.html): Vecchio sito italiano utile per scoprire la grande storia di background
Mwo Wiki (http://mwo.gamepedia.com/Main_Page): Wiki del gioco
109. 228. 29. 191 : Server Ts europeo Mechwarrior online
bigboss8888
21-06-2013, 11:23
L'economia del gioco
Le valuta corrente in tutta la galassia sono i Cbills, moneta che ogni mechwarrior guadagna alla fine della battaglia e sotto forma di stipendio se assunto come mercenario, con i cbils si possono comprare quasi tutte le varianti di mech, tutte le armi e i moduli aggiuntivi.
La seconda valuta sono gli Mc, si comprano con soldi veri.
con gli Mc si possono comprare tutti i mech, anche le varianti Hero, e il premium timen, che da un bonus del 30% ai Cbils e esperienza guadagnata a fine match.
I Mech
Si dividono in 4 macrogruppi in base al peso complessivo, per ogni chassis esistono più varianti che si differenziano tra di loro per il layout di armi e altri parametri come movimento torso e braccia.
Le versioni Hero dei mech danno un bonus del 40% ai Cbills guadagnati a fine battaglia.
Mech disponibili 9/7/3050
Light
Raven 30Ton (varianti: Rvn-3l, Rvn-2x, Rvn-4x)
Jenner 35Ton (varianti: Jr7-d, Jr7-f, Jr7-K)
Spider 30Ton (varianti: Sdr-5d, Sdr-5k, Sdr-5v)
Commando 25Ton (varianti: Com-2d, Com-3a, Com-1b, Com-1d, Com-Deaths-knell)
Medium
Trebuchet 50Ton (varianti: Tbt-)3c, Tbt-3j, Tbt-5n, Tbt-7k, Tbt-7m
Hunchbak 50Ton (varianti: Cplt-c1, Cplt-a1, Cplt-c4, Cplt-k2)
Centurion 50Ton (varianti: Cn9-a, Cn9-d, Cn9-al, Cn-Yen-lo-Wang)
Blackjack 45Ton (varianti: Bj-1, Bj-1dc, Bj-1x, Bj-3
Cicada 40Ton (varianti: Cda-3m, Cda-2a, Cda-2b, Cda-3c, Cda-x5
Heavy
Cataphract 70Ton (varianti: Ctf-1x, Ctf-2x, Ctf-3d, Ctf-4x, Ctf- Ilya Muromets)
Catapult 65Ton (varianti: Jr7-d, Jr7-f, Jr7-K)
Jagermech 65Ton (varianti: Jm6-a, Jm6-dd, Jm6-s, Jm6-FireBrand)
Dragon 60Ton (varianti: Drg-1n, Drg-1c, Drg-5n, ]Drg-Fang, Drg-Flame)
Quickdraw 60Ton (varianti: Qkd-4g, Qkd-4h, Qkd-5k)
Assault
Atlas 100Ton (varianti: As7-d, As7-d-dc, As7-rs, As7-k)
Higlander 90Ton (varianti: Hgn-732, Hgn-733, Hgn-733c, Hgn-733p, Hgn-Heavy Metal)
Stalker 85Ton (varianti: Stk-3f, Stk-3h, Stk-4n, Stk-5m, Stk-5s, Stk-Misery)
Awesome 80Ton (varianti: Aws-8g, Aws-8r, Aws-8t, Aws-8v, Aws-9m, Aws-Pretty Baby)
Victor 80Ton (varianti: Vtr-Dragon Slayer)
Week End Promotion
Ogni fine settimana, generalmente dal venerdì sera al martedì sera ci sono delle promozioni su oggetti, camo, colori o mech
Promo 9/7
ump in the mosh pit, throw up the horns, and rock out with our Gods of Metal Sale! These Mechs are ready for your leather coats with 30% off the regular priceeee-ah!
Crank it up to 11 and grab the Heavy Metal Hero Mech for just 4725 MC ! (regular 6750 MC ) Or bang your head with the Pretty Baby Hero Mech for only 4200 v! (regular 6000 MC) Now your Mechbay can be Det-roit, Mech City!
Ready for the most awesome, brutal, crushing paints EVER? Give your Assault Mech (Awesome, Atlas, Highlander, Stalker) a Fractal Permanent Pattern for 375 , which is 50% off the regular price! (regular 750 ) Standard and Premium Purple paints are also 50% off, so pick your poison!
ENCORE? For all your awesome (and Highlander) rockin', we're giving 50% off General XP conversion (convert 50 XP for 1 MC). But hurry, this sale only lasts from Friday July 5th 10am PDT to Tuesday July 9th 10am PDT!
(And yes, servers are back in black.)
PYROTECHNICS! TEN MINUTE GUITAR OUTRO!
The MechWarrior Online Team
bigboss8888
21-06-2013, 11:23
Community Warfare
Ovvero il gioco vero e proprio!
Cosa vuol dire? Vuol dire che quando questa funzionalità verrà introdotta (fine estate si presuppone) il gioco uscirà dalla beta, il CW consiste nel creare un universo statico, la InnerSphere, ha un raggio di 400-500 anni luce, i pianeti che la compongono sono migliaia e nel 3049 il loro controllo è così diviso:
http://www.sarna.net/wiki/images/c/c2/Inner-sphere-3040.jpg
In una conferenza è stato spiegato come verrà introdotto il CW come verrannio gestiti i punti lealtà.
In poche parole esisteranno 3 tipi di giocatori:
Lupi solitari: dove tutti i mechwarrior partono, possono essere assoldati dalle casate principali per combattere una battaglia, aumentando il proprio livello di lealtà verso una casata in particolare si avranno sconti/accesso riservato su acquisti di mech/armi appartenenti a quella casata.
Mercenary Corp: L'anima della comunità italiana, ne esistono già due, verranno fondate in un modo particolare, potranno ammettere altri giocatori e avere una gerarchia interna, avranno la possibilità di conquistare interi pianeti e essere assunti per la conquista o la difesa dei punti caldi nell'universo
Lealista: Ovvero un mechwarrio che entra nelle forze armate regolari di un determinato stato successore
Cosa stà per arrivare?
Per questa sezione faccio riferimento a dei topic presenti sul forum ufficiale di MWO scritti dagli sviluppatori riportando le cose più interessanti.
link fonti:
Discussione Forum MWO (http://mwomercs.com/forums/topic/104092-upcoming-content-tracker-last-updated-june-21/)
WiP
bigboss8888
21-06-2013, 11:24
riservato3
bigboss8888
21-06-2013, 11:24
riservato 4 si sa mai :D
John_Mat82
21-06-2013, 13:21
uhm non avevo notato che qui su HWU non ci fosse il thread per MWO, speriamo venga notato! (e ciao Mark :))
Bello provate gente a scaricare!
Finalmente erano anni che volevo rigiocare con i mech.
La mail di registrazione ci mette un po' ad arrivare :muro:
bigboss8888
21-06-2013, 13:59
Mi raccomando armin, usa ts, è fondamentale per questo gioco!
ps: sei un giocatore di vecchia data?
Mi raccomando armin, usa ts, è fondamentale per questo gioco!
ps: sei un giocatore di vecchia data?
No ho giocato al 3 tanto tempo fa, ma non molto forse perchè avevo perso il cd.
Aspettavo un occasione "moderna" per risalire su di un mech :D.
michael1one
21-06-2013, 15:38
In realtà c'era questo;
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417991&highlight=mechwarrior
Cmq credo che in questo gioco ci vuole ancora tanto tanto tanto, lavoro per farlo veramente decente..
bigboss8888
21-06-2013, 16:22
Quel topic "aspettando" ormai non era aggiornato, ho chisto a tutti i moderatori della sezione e a loro volta al vecchio autore se si potesse aprirne uno nuovo.
Il gioco è già giocabile ma d'altronde è ancora una beta su cui stanno lavorando, con qualche alti e bassi nei risultati, ma in grupp ci si diverte ed è piacevole!
ps: settimana prossima aggiungerò le patch notes, i risultati dei tornei effettuati e una spiegazione sul community warfare
michael1one
21-06-2013, 16:40
Quel topic "aspettando" ormai non era aggiornato, ho chisto a tutti i moderatori della sezione e a loro volta al vecchio autore se si potesse aprirne uno nuovo.
Il gioco è già giocabile ma d'altronde è ancora una beta su cui stanno lavorando, con qualche alti e bassi nei risultati, ma in grupp ci si diverte ed è piacevole!
ps: settimana prossima aggiungerò le patch notes, i risultati dei tornei effettuati e una spiegazione sul community warfare
Certo e sempre una beta,cmq con la prossima patch dovrebbero mettere anche la nuova UI spero anche altro...
John_Mat82
21-06-2013, 21:07
Quello che manca è il community warfare, è pur sempre free to play, ma il livello tecnico è molto alto e ormai sono in rotta di arrivo su Steam e per il lancio ufficiale che dovrebbe avvenire verso fine Settembre. Vedremo, nel caso gli estremi per il ts unofficial li avete, se volete fare un giro di italici che ci giocano ce ne sono molti! :)
bigboss8888
25-06-2013, 14:14
Aggiunte notizie sul Community Warfare e piccola modifica al primo post, se volete che aggiunga altre info basta chiedere ;)
John_Mat82
25-06-2013, 21:09
Aggiunte notizie sul Community Warfare e piccola modifica al primo post, se volete che aggiunga altre info basta chiedere ;)
Forse è il caso che scrivi anche qualcosa sul nuovo Project Phoenix: http://mwomercs.com/phoenix
bigboss8888
25-06-2013, 22:22
Forse è il caso che scrivi anche qualcosa sul nuovo Project Phoenix: http://mwomercs.com/phoenix
Già in lavorazione e domani aggiorno...sinceramente mi ha preso alla sprovvista
erfinestra
26-06-2013, 09:03
Bel lavoro bigboss, complimenti ;)
Parappaman
26-06-2013, 12:08
Ottimo lavoro! Solo un piccolo appunto alla lista dei mech: l'X5 non è un Raven, ma un Cicada. :cool:
Until next time, Mechwarrior! :mad:
michael1one
26-06-2013, 14:01
Ottimo lavoro! Solo un piccolo appunto alla lista dei mech: l'X5 non è un Raven, ma un Cicada. :cool:
Until next time, Mechwarrior! :mad:
Già, per ora niente mech speciale per il raven.
Cmq ottimo lavoro ;)
greeneye
26-06-2013, 21:33
Ottimo lavoro.
Io aggiungerei anche un link al manuale di Davide aka McOrion (EAF).
Se posso permettermi: io toglierei la storia della 'profonda ritrutturazione interna dei BS': semplicemente è stato rifatto il sito.
bigboss8888
27-06-2013, 08:38
Per quello attendevo il capo corp dei black sun che già mi ha contattato
ps: aggiornamento importante, per chi ha perso il founder pack o per chi vuole un pacco di mech in anteprima e con qualche piccolo bonus aggiuntivo è partito il progetto fenice...
Project Phoenix
Ieri è stato lanciato questo pacchetto per chi si era perso il founder al lancio ora ha la possibilità di rifarsi prima del lancio del Community Warfare.
Il pacchetto da 80 dollari (62 euro circa) darà 12 mech, di cui 4 con un bonus a Cbils e Loyalty Point.
Mi raccomando date un occhiata a questo LINK (http://mwomercs.com/phoenix) e le importanti Faq (http://mwomercs.com/forums/topic/124078-project-phoenix-frequently-asked-questions/)
http://i42.tinypic.com/2wnmt6d.jpg
http://i44.tinypic.com/2w3uahc.jpg
John_Mat82
27-06-2013, 11:32
come scrivevo un po' altrove il pacchetto è indirizzato ai nostalgici, ma sostanzialmente soltanto a chi ha gli 80$ da spendere, in quanto con meno prendi mech inferiori.
Francamente io il locust non lo voglio (non piloto alcun light), sinceramente nemmeno il thunderbolt ed anche lo shadow hawk non mi sembra una meraviglia del creato.
Avessero creato dei pacchetti intermedi tipo 30$ scegli 1 mech tra i 4, 50$ scegline 2 e 70$ scegline 3 (con i bonus relativi tipo niente per i 30, 1 medaglione per i 50 e 2 medaglioni per il 70 con premium time adeguato alla bisogna) venderebbero ancora di più.
Così come è messo non me ne frega proprio una fava di stò project phoenix, l'unica cosa positiva è che arrivano dei mech reseen (che sembravano tolti per sempre) e che dato il thunderbolt, sostanzialmente avremo 7 mech per classe. Siccome 7 per classe fa ridere e nelle interviste all'alba dello sviluppo parlavano di 32 mech, è evidente che ne avremo 8 per classe per gli IS, che coprirebbe le release costanti fino a giusto Agosto 2014.
Conseguentemente i clan arriveranno esattamente tra un anno, con in questo periodo un clan founder pack sulla falsariga del founder dell'anno scorso e di questo phoenix.
Parappaman
27-06-2013, 12:01
Sarò idiota io ma credo che ci investirò gli 80$, volevo comunque comprare qualche MC per dimostrare il mio apprezzamento al gioco. 12 mech bay e 120 giorni di premium time già sono tanta roba, in compenso mi danno anche 4 mech tamarri e 8 varianti pronte da livellare e vendere, per fare più contanti con cui giocare. :asd:
I medaglioni poi dovrebbero garantire un piccolo bonus di esperienza nel community warfare.
John_Mat82
27-06-2013, 12:53
Figurati, se vai a guardare il prezzo delle varianti e delle mechbay incluse il pacchetto vale anche quasi se non oltre 200$.
Quello che rode a me è che sono costretto a prendere il locust del quale non me ne faccio una fava ed 8 mech che in seguito saranno disponibili coi c-bills (che ho a bizzeffe) che invece così paghi coi soldi veri.
Considerando che già ora, molte varianti sono "inutili" e quindi le vendo, vuoi per liberare spazio, vuoi perché altre sono più efficienti altre, nessuno mi garantisce che le 2 varianti "normali" saranno così utili e sapere di averle pagate soldi veri mi darebbe fastidio a) se dovessi venderle b) se mi rifilano quelle "peggiori" e di conseguenza le vendo per manifesta inutilità.
Non solo, ma come fu per gli hero mech vs i founder, fidati che usciranno varianti di hero o di "faction mechs" che di loyalty points boost ne avranno di più di quello che hai nei phoenix mechs. E' successo così coi founder, che hanno il 25% di boost dei cbills, mentre gli hero hanno il 30%.
Non solo, ma con la cosa dei loyalty points, sostanzialmente l'hero mech attuale (e qualsiasi altro verrà in seguito) diventa una sorta di aggeggio "vetusto" in quanto non ha il bonus dei loyalty points, motivo ulteriore per farmi propendere per il premium time, che sostanzialmente trasforma in hero + boost di exp qualsiasi variante usi, permettendoti di exparla + rapidamente e guadagnare + cbill di quanti non ne becchi "fissandoti" ad usare sempre il solo e singolo hero mech, che può diventare inutile a seconda dei cambiamenti del metagame.
Idem coi medaglioni, ne rilasceranno altri a pagamento che vedrai ti daranno un bonus maggiore di quelli del pacchetto phoenix.
greeneye
27-06-2013, 17:31
Concordo con Jonn Matrix sulla scarsa utilità specialmente dei pacchetti minori (a parte far vedere il tag).
Il Locust sembra una chiavica e lo Shadow hawk non mi convince (almeno la versione 2H).
Se i prossimi mech che verranno annunciati saranno di un altro livello ci potrebbe essere un vantaggio non indifferente per chi sottoscrive i pacchetti.
Mi spiego meglio: il pacchetto 'phoenix' verrà consegnato (tutto) il 15 ottobre mentre il Battlemaster potrà essere acquistato dagli 'altri' solamente il 22 gennaio.
Se fosse un mech come l'Heavy Metal che ha dominato la scena per 2 mesi sarebbe un colpaccio per i paperoni che sono disposti a spendere 80$.
In più sembrano aver capito la lezione che far uscire l'hero senza gli altri non ne permette lo skill.
John_Mat82
28-06-2013, 11:06
Mi spiego meglio: il pacchetto 'phoenix' verrà consegnato (tutto) il 15 ottobre mentre il Battlemaster potrà essere acquistato dagli 'altri' solamente il 22 gennaio.
Si il fatto che gli altri li avranno disponibili prima è una cosa molto sgrava, il battlemaster 7 ppc/Gaussrifle sarà sgravissimo.
Se fosse un mech come l'Heavy Metal che ha dominato la scena per 2 mesi sarebbe un colpaccio per i paperoni che sono disposti a spendere 80$. In più sembrano aver capito la lezione che far uscire l'hero senza gli altri non ne permette lo skill.
Bè quella è operazione di marketing felicissima, rilasciare prima l'hero vuol dire che chi vuole usare lo chassis se lo prende da subito e quando escono le versioni "normali" gliene bastano 2 per masterarlo.
Io però l'HM non me lo sono preso, nemmeno il misery (anche se con le heat penalty diventa interessante averlo) ed il victor voglio prima vedere le varianti normali come si buildano e come si muovono. Il dragon slayer sembra l'unico con harpoint nel torso dx, gli altri victor dovrebbero essere totalmente vuoti in quell'aera.. e tanto per cambiare l'hero potrà fare 3 PPC+gauss, mentre credo quello migliore dovrebbe avere 3 energy ma tutte sul braccio sx quindi solo 2PPC, la situazione inversa che c'è tra 732 e HM insomma.
bigboss8888
09-07-2013, 13:41
Fatte piccole correzioni al primo post
aggiunto il VICTOR un nuovo mech assault da 80 tonnellate:D
Scusate l'assenza ma ho avuto problemi con il pc su cui lavoravo ai topic, per chi volesse contattarmi ingame sono Mark War, sono in TS quasi ogni sera.
bigboss8888
11-07-2013, 15:30
Comunicato a tutti i mechwarrior attivi, questa sera avremo l'anteprima del 12 vs 12 venite in ts se volete prenderne parte insieme ad altri player liberi
Da oggi per 3 settimane ogni giovedì verranno testati pubblicamente i server per il 12 vs 12, per farlo dovrete scaricare il client apposito che si collegerà ai server di test.
PRENDETE QUANTO SEGUE CON LE PINZE: a quanto pare nei server di test si hanno già degli mc da spendere, questo non influirà in alcun modo il vostro profilo del gioco, ma probabilmente ci darà la possibilità di provare i vari mech hero!
INFO QUA
http://mwomercs.com/forums/topic/126340-public-test-schedule-july/
John_Mat82
11-07-2013, 19:09
ocio, si hanno MC e Cbill che hai nel tuo account live. Ma quando li spendi nel test server, i cambiamenti rimangono lì senza che ti vengano tolti anche nell'account "vero".
Ci ho già fatto 2 match, per ora su due mappe vecchie, quindi sono stati anche un po' caotici, ma è bello. Speriamo aumentino le munizioni per tonnellata sennò è tragica con armi non-energetiche.
bigboss8888
12-07-2013, 11:15
Secondo me sarà da rivalutare anche il tempo di cap, 8/12 light in cap con il modulo capture acceleration possono far male...
che gioco ragazzi lo adoro!!! sono 3 settimane ormai che gioco solo e unicamente a questo, sarò in controtendenza ma mi diverto un sacco a giocare con i light in particolare i raven e il jenner, ho anche un hunkback ma è troppo lento per i miei gusti... cmnq... ma nessuno ha linkato il sito fondamentale per configurarsi il proprio mech o non l ho visto?
http://mwo.smurfy-net.de/
questo è il mio raven spaccaculi :)
RVN-3L (http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=33&l=4b19b5e3591b6a48b5926cd4f09371d4112889c5)
Ah una piccola errata corrige dal primo thread, il bonus del premium è 50% e non 30% su xp e cbills, mentre il bonus dei mech a pagamento (hero) è 30% e non 40%
greeneye
14-07-2013, 17:17
RVN-3L (http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=33&l=4b19b5e3591b6a48b5926cd4f09371d4112889c5)
Qualche piccolo aggiustamento lo puoi fare:
- le munizioni andrebbero spostate dalle spalle, anche se hai il case, avendo un motore xl ,il mech esplode ugualmente se vengono colpite.
- con la mezza tonnellata in meno puoi montare un xl 270 (5 kph in più che non fanno male)
- si potrebbe anche rinunciare a un pacco di munizioni (8 salve non mi paiono poche) e avere un motore maggiore (RVN-3L (http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=33&l=df908b22a8f32cccba51ae0244891261a1e7cd8d))
Parappaman
24-08-2013, 10:23
Credo che sia il momento di aggiungere al primo post le nuove formule per le penalità al calore generato da più armi dello stesso tipo sparate in alpha. Finalmente gli Stalker da 6 PPC si spengono dopo una singola botta. :D
http://mwomercs.com/forums/topic/127904-heat-scale-the-maths/
Sono anche piacevolmente sorpreso dal fatto che molte armi più "deboli" non sono state sfiorate da questa novità (small laser, small/medium pulse laser, AC5, LRM5), di conseguenza si vede più varietà sul campo di battaglia rispetto al passato.
Definisci meglio Raven Spaccaculi. :read:
RVN-3L (http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=33&l=ac08e0fe0ec38688be67f7275b38f2c334e7151f)
John_Mat82
24-08-2013, 10:37
E meno male, così si può andare avanti a spammare 7 small laser xD.
La cosa più grave da segnalare oltre a questo stupido sistema di penalità di calore (che è invisibile e sconosciuto per chi non legge i forum e quindi non capisce perché salta peraria), facilmente risolvibile con restrizioni sugli hardpoint, è l'introduzione della vista in terza persona.
L'intera community è in subbuglio perché è una feature che è stata avversata immediatamente appena anche solo si è cominciato a parlarne, PGI se ne è fregata e l'ha implementata in modo "sbagliato", con tanto di pseudo lettera di scuse del presidente che sostanzialmente non è una lettera di scuse, per la serie "scusate, abbiamo messo la cosa non come avevamo promesso, ma eravamo in ferie". Tutto ciò a meno di 1 mese dal lancio.
Parappaman
24-08-2013, 11:08
ESATTO! (http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=2&l=0fb8084d653dbc07340c990458bb1f326f6edede)
Definisci meglio Raven Spaccaculi. :read:
RVN-3L (http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=33&l=ac08e0fe0ec38688be67f7275b38f2c334e7151f)
ottima build, appena torno a casa la provo subito.
anche se ultimamente mi sto divertendo troppo col mio atlas, faccio dei veri disastri in alcune mappe, roba che finisco con 1200 danni, una partita quando c'era ancora 8v8 ho fatto 6 kill, poi gli ultimi 2 mi hanno ucciso :D
questa la mia build per l'atlas, provatela e non ve ne pentirete :D
http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=17&l=db11e3a8fb489bc33880538a9be752680ef6c3be
la gioco generalmente stando il più distante possibile dai bersagli, visto che già da circa 500 metri faccio full damage sia con gauss che con ac5 che con i ppc, gauss e ac5 li sparo insieme, i proiettili vanno quasi alla stessa velocità, cambia di solo 100m/sec, quindi in pratica per distanze entro i 500m si possono considerare uguali.
i ppc sul tasto destro, sparo alternando i guass e i ppc, richiede un po' di pratica per i bersagli lontani visto che i ppc hanno volecità diverse dal gauss/ac5 quindi bisogna spostare il mirino in quei 2 secondoi di tempo ched intercorrono tra un colpo di ppc e uno di gauss.
da vicino ho anche gli streak che danno una mano, molto situazionali ma aiutano a volte, soprattutto contro i light che sono il tallone di achille degli atlas.
La cosa più grave da segnalare oltre a questo stupido sistema di penalità di calore (che è invisibile e sconosciuto per chi non legge i forum e quindi non capisce perché salta peraria), facilmente risolvibile con restrizioni sugli hardpoint, è l'introduzione della vista in terza persona.
L'intera community è in subbuglio perché è una feature che è stata avversata immediatamente appena anche solo si è cominciato a parlarne, PGI se ne è fregata e l'ha implementata in modo "sbagliato", con tanto di pseudo lettera di scuse del presidente che sostanzialmente non è una lettera di scuse, per la serie "scusate, abbiamo messo la cosa non come avevamo promesso, ma eravamo in ferie". Tutto ciò a meno di 1 mese dal lancio.
comunque per come è stata implementata la terza persone è inutile, non si possono muovere le braccia, non si vede l'hud e non si vede dove si cammina.
è stata implementata più come una "feature" che aumenta tattica al gioco, la si puo' usare per vedere cosa c'è dietro a un muro, per dare qualche sbirciatina qua e la, ma poi comunque bisogna tornare in prima persona se si ha intenzione di killare qualcuno.
visto che non c'è scelta a sto punto meglio che sia così, più inutile che utile.
se hanno intenzione di implementrarla seriamente che sia giocabile allora si è meglio che ci facciano scegliere i server, perchè un aterza persona darebbe un vantaggio non indifferente rispetto a chi gioca in prima persona, quindi sarebbe giusto separare i giocatori e non mescolarli insieme.
per quanto mi rigurda mi va bene così com'è, dà quella piccola tattica in più senza stravolgere il gioco, la possono lasciare anche così.
bigboss8888
07-10-2013, 10:18
Link (http://mwomercs.com/forums/topic/137860-community-warfare-association/)
Link video (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=k-J5_FNBYns)
Nei 2 link viene presentato e spiegato il tanto agognato Community Warfare...Finalmente hanno svelato come verrà gestito in parte e le premesse sono più che buone.
Ricordo anche che il "Pacchetto Fenice" è quasi giunto alla sua scadenza in quanto i mech verranno consegnati fra una settimana.
michael1one
16-12-2013, 16:44
L'invasione sta per incominciare.....
http://mwomercs.com/clans
Ma a che prezzo!!!.......
A fine hanno grosso aggiornamento sul designer e spero su molto altro.........
Parappaman
16-12-2013, 17:20
Dopo aver letto tutte le info sui mech, sul futuro bilanciamento e sui pacchetti in vendita, mi sono letteralmente cascate le palle.
Salterò la spiegazione di quello di cui parlo, c'è materiale in abbondanza sia sul sito ufficiale che nelle sterminate wiki.
Mech e armi dei Clan saranno semplicemente nuove varianti di materiale esistente, tutto in nome del "bilanciamento". Perchè un Orion deve avere una chance di vincere su un Timber Wolf in un uno-contro-uno... :rolleyes:
Gli OmniMech avranno armatura, motore e struttura non personalizzabili. Questo vuol dire che i light si muoveranno a 97 km/h come uno ShadowHawk da 55 tonnellate, e che probabilmente tutti avranno una distribuzione dell'armatura che con un eufemismo definirò vergognosa.
I Clan Mech acquistati avranno uno slot per moduli aggiuntivo, il che ha il potenziale di far partire il discorso del "pay-to-win" che fino ad ora era stato brillantemente limitato. E non voglio neanche accennare ai Mech Golden da 500 dollari, probabilmente forniti insieme ad un tubetto di vaselina.
Mi sono fiondato sul Phoenix Overlord Pack con Sabre Reinforcement il primo giorno che era disponibile. Su questo, non ci investo manco un centesimo. :banned:
ma più che altor hanno dei tempi di sviluppo a dir poco scandalosi, parlano di ste nuove feature da mesi ma per ora nulla, io ho mollato tutto, e poi dopo i bilanciamenti di qualche mese fa non mi divertivo più.
ho intenzione di riprenderlo in mano quando ci sarà un po' di roba nuova, e non intendo mech nuovi e neanche mappe, intendo qualcosa di nuovo a livello di struttura di gioco.
me ne frego anche della nuova ui sinceramente stanno a perde un sacco di tempo pe sta caz di ui che alla fine non porta niente di nuovo, è solo una pippa cosmetica.
considerati i tempi forse ci rigiocherò nel 2015
avevo anch'io un pack phoenix quello base ma ti dirò avevo già 12 mech quindi mi cambia poco e poi il light non è neanche granchè, c'è di meglio, ho fatto 2 mappe e gg, mai più riaperto.
michael1one
16-12-2013, 17:53
ma più che altor hanno dei tempi di sviluppo a dir poco scandalosi, parlano di ste nuove feature da mesi ma per ora nulla, io ho mollato tutto, e poi dopo i bilanciamenti di qualche mese fa non mi divertivo più.
ho intenzione di riprenderlo in mano quando ci sarà un po' di roba nuova, e non intendo mech nuovi e neanche mappe, intendo qualcosa di nuovo a livello di struttura di gioco.
me ne frego anche della nuova ui sinceramente stanno a perde un sacco di tempo pe sta caz di ui che alla fine non porta niente di nuovo, è solo una pippa cosmetica.
quoto, io ogni tanto faccio qualche partita, ma purtroppo non riesco più a divertirmi e ultimamente ho rigiocato a Mechwarrior living legends.
Anche i tempi di sviluppo sono veramente troppo eccessivi, per integrare sta benedetta UI ci sono voluti mesi...:rolleyes:
John_Mat82
16-12-2013, 19:36
Dopo aver letto tutte le info sui mech, sul futuro bilanciamento e sui pacchetti in vendita, mi sono letteralmente cascate le palle.
Già, vogliono mischiare IS a Clan e viceversa, quindi ci ritroveremo i Clan di Hello Kitty.
Per me è troppo, sto chiedendo il refund di alcuni soldi che gli ho dato durante il black friday e aspetto un'altra "apologia" di russ bollock come quella perla che ha emesso per la terza persona.. per salutare e andare a giocare ad altro.
Che senso ha aver aspettato tutto sto tempo ed accumulato cbill se poi i Clan non sono clan?
Parappaman
17-12-2013, 17:18
Ma guarda, ci può pure stare che il semplice costo maggiore in un'economia di soldi infiniti non sia abbastanza per bilanciare il dominio del materiale dei clan, però c'è una cosa che esiste da decenni in Battletech: il Battle Value. Implementare una cosa del genere sarebbe possibile, e permetterebbe sempre di avere match equilibrati.
Che tanto alla fine, a prescindere da quanto si sbattano per rendere pessime le novità, comunque ci saranno armi e chassis superiori alla media, sia come base di utilizzo che come efficacia pura: esempi lampanti, il medium laser, e l'Atlas D-DC. Invece, con ste accozzaglie che stanno creando, escono fuori delle mostruosità come gli Spider invulnerabili, gli LRM5 sparati a catena "effetto frullatore", e quell'ottimo addobbo natalizio che è il Gauss Rifle... :muro:
appena ho cominciato a giocarlo era perfetto poi han cominciato con l heat penalty e via così ogni nuova patch sempre peggio e ora non mi diverto più. a me piacevano gauss e ppc, mai usato un lrm in un mech e non scherzo, qualche volta srm e ssrm, un po' di laser ma soprattutto gauss e ppc un po' su tutti i mech anche i piccoli ove possibile.
ora che son stati nerfati il tutto "in nome del bilanciamento" non mi attira più come prima, ma poi come se avesse senso che un light dovesse avere qualche chance contro un atlas... mah...
secondo me dovevano giocarsela diversamente fin da subito con un tonnage limit e poi differenziare le mire della roba nel torso, il torso spara dritto, non mira insieme alle braccia, quelli erano i fix da fare invece di andare a sbudellare e rovinare tutte le armi migliori.
Novita' sia sul gioco che sulla community Italiana? dai ultimi post ne esce male
John_Mat82
18-06-2014, 18:04
Novita' sia sul gioco che sulla community Italiana? dai ultimi post ne esce male
Hanno appena rilasciato i clan mechs, due light (kit fox / adder) due medium (stormcrow e nova), due heavy (Summoner-Thor / Timberwolf-MadCat) ed il Warhawk più la Daishi (assault). Il tutto mettendoli "mischiati" ai mech Inner Sphere, così ne hanno nerfato da subito la potenza delle armi e la customizzazione, perché ora tu ti lanci con un Atlas e questo deve essere bilanciato con una Daishi.. mentre avrebbero dovuto fare Clan vs IS con il community warfare, che solo loro sanno se mai effettivamente faranno.
Oltre a quello, da Dicembre (cioè da quando l'ho mollato io) è cambiato.. hanno inserito una nuova interfaccia con la quale per fare quello che facevi prima devi fare un botto di click in più, ma eh "è più bella ed è a tutto schermo". Cose positive sono le lobby, quindi ci si può organizzare per fare tornei privati, anche 4vs4 e cose simili, che prima non era possibile fare.
Per il resto con l'arrivo dei clan in pratica è tutto da ribilanciare, ma la tendenza è sempre la stessa anziché fare una cosa semplice (ad esempio limitare la dimensione degli hardpoint), si inventano dei sistemi incasinati e già scarsamente comprensibili e chi si legge il forum, figurati un giocatore casuale. Ora stan nerfando tutti i jumpjet appioppandogli calore extra e danni da caduta alle gambe estremamente elevati.
Poco importa se mech che non hanno i jumpjet da 1 anno a questa parte si inchiodano fermi, per colpa di piccole rocce e forse sia il caso di rivedere il sistema di movimento che ha reso quelli coi jumpjet superiori in ogni ruolo..
michael1one
18-06-2014, 18:47
*
Tra l'altro non sono ancora riusciti a fare molto del famoso programma che avevano in mente al lancio............................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.