PDA

View Full Version : problemi di installazione

arbatax1965
20-06-2013, 20:06
Ciao ragazzi, spero potrete aiutarmi, ieri ho scoperto che il pc mi ha cancellato Jdownloader , ho provato a reinstallarlo ma mi esce il messggio " enable to inizializer installer GUI " ho trovato un vecchio post dove davate alcune possibili indicazioni tipo usare microsoft fix ci ho provato ma non ho ottenuto nessun risultato, qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Per favore in parole semplici perchè non sono per niente esperto. GRAZIE. Dimenticavo il mio sistema è windows xp. CIAO

tallines
20-06-2013, 21:21
Ciao ragazzi, spero potrete aiutarmi, ieri ho scoperto che il pc mi ha cancellato Jdownloader , ho provato a reinstallarlo ma mi esce il messggio " enable to inizializer installer GUI "

Il pc da solo non può cancellarti un programma installato ;)

Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Se vai in C/Programmi non trovi la sua cartella ?

Hai installato Java Runtime ?

Guarda in Start/Pannello di controllo/Installazioni-Applicazioni .

arbatax1965
21-06-2013, 14:34
ciao, grazie per il benvenuto, hai ragione sul fatto che il pc non può averlo cancellato da solo, ho scoperto che è stato mio figlio, mi ha detto che ha usato un programma per eliminare gli errori dal registro ( RegCleanPro ) da quel momento Jd non ha più funzionato, allora l'ha cancellato. Java runtime è installato e aggiornato.

tallines
21-06-2013, 22:10
ciao, grazie per il benvenuto, hai ragione sul fatto che il pc non può averlo cancellato da solo, ho scoperto che è stato mio figlio, mi ha detto che ha usato un programma per eliminare gli errori dal registro ( RegCleanPro ) da quel momento Jd non ha più funzionato, allora l'ha cancellato. Java runtime è installato e aggiornato.

Lo dovrebbe aver disinstallato ;)

Fai pulizia con Atf Cleaner per i file temporanei & C e con RegSeeker , ambedue freeware

Per RegSeeker usa sia la voce Cronologia vecchie voci menu Start/avvio sia Pulizia del registro .

Cancella quello che esce .

Riavvia il pc e poi vai nel registro digitando Regedit in Start/Esegui .

Vai alla voce Modifica/Trova metti tutti i segni di spunta e scrivi nella barra rettangolare a cursore lampeggiante > JDownloader .

Tutto quello che esce relativo a Jdownloader click con tasto destro del mouse sulla voce relativa > Elimina .

Che service pack ha Xp ? Sp2 o Sp3 ?

Per vederlo tasto destro del mouse su Risorse del computer/Proprietà.

La prima videata che si apre è la scheda Generale dove dice :

Sistema :
Microsoft Windows Xp Professional
Versione
Service Pack

arbatax1965
22-06-2013, 16:52
grazie, ci provo, mi ci vorrà un po di tempo ,l'ho detto che non molto pratico, ti farò sapere , il pc ha installato sp3.ciao

tallines
22-06-2013, 18:22
grazie, ci provo, mi ci vorrà un po di tempo ,l'ho detto che non molto pratico, ti farò sapere , il pc ha installato sp3.ciao

Volevo chiederti (quando ha tempo fai la prova :) ) : lasciando stare Jdownloader, se provi a installare un qualsiasi freeware tipo Vlc, HD Tune freeware o quello che vuoi tu, riscontri dei problemi ?

arbatax1965
25-06-2013, 17:27
ciao ho fatto una pulizia generale di file e registro , ma l'ho fatta con Ccleaner, adesso sembra tutto a posto, grazie per l'aiuto!!

tallines
25-06-2013, 18:27
Quiindi JDownloader funziona ?

Installato dopo la pulizia ?

Comunque usa anche Atf Clenaer per i file temporanei & c., che portano ospiti non graditi.........;)