PDA

View Full Version : Nuova scheda video

Faby1789
20-06-2013, 16:34
Ciao a tutti :) vorrei potenziare un pò il pc di mio fratello in quanto la scheda video che ha attualmente (nVidia 9600GT) possiede 512Mb di ram dedicati che sono un pò pochini...e grazie a GPU-z ho notato che in alcuni giochi la sua memoria si riempe del tutto e fà scatti da paura, invece CPU e RAM sembrano reggere bene a quanto vedo dal task manager

La configurazione attuale è questa:

Scheda Madre: Asus P5Q SE2
RAM: 2x G Skill F2-6400CL5 2GB (ciascuna) DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 400 MHz)
Processore: Intel Pentium(R) Dual-Core CPU E6500 @ 2.93GHz
Scheda video: nVidia 9600GT 512Mb

Anche il processore non è gran che però ho notato che comunque lavora abbastanza bene quindi preferirei sostituire solo la scheda video ed eventualmente aggiungere qualche RAM

Vorrei rimanere sempre sulle nVidia...non mi servono chissà quali prestazioni (altrimenti cambierei direttamente pc :D ) mi basta potenziarlo un pò...vorrei spendere circa 60/70 euro. Ho visto la nvidia GT630 810MHZ 2GB che sarebbe già un passo in avanti no? Avete da consigliarmene altre?
Grazie mille!! :sofico:

zagor977
20-06-2013, 21:31
a 63 euro trovi le amd 7750 gddr5, a parità di prezzo le nvidia sono inferiori di un bel po'. provare amd stavolta sarebbe veramente conveniente

Phenomenale
21-06-2013, 11:55
mi basta potenziarlo un pò...vorrei spendere circa 60/70 euro. Ho visto la nvidia GT630 810MHZ 2GB che sarebbe già un passo in avanti no? Avete da consigliarmene altre?
Invece di un consiglio di dico la mia opinione personale: se si vuole una scheda da >gaming< spendere pochi soldi equivale a gettarli nel cassonetto perchè le prestazioni con titoli recenti sarebbero comunque insoddisfacenti.

La fascia dei 60 Euro IMHO non basta: cerca di spenderne almeno 100-130 ed allora le soddisfazioni non mancheranno! :)

qboy
24-06-2013, 01:24
Invece di un consiglio di dico la mia opinione personale: se si vuole una scheda da >gaming< spendere pochi soldi equivale a gettarli nel cassonetto perchè le prestazioni con titoli recenti sarebbero comunque insoddisfacenti.

La fascia dei 60 Euro IMHO non basta: cerca di spenderne almeno 100-130 ed allora le soddisfazioni non mancheranno! :)

invece io penso che potenziarli serva eccome , non tutti abbiamo una valanga di soldi per il gaming, compreso me. io son partito cosi comprando e rivendendo aggiugnendo al differenza, arrivando fino ai top di gamma.

Phenomenale
24-06-2013, 11:28
comprando e rivendendo aggiugnendo al differenza, arrivando fino ai top di gamma
Bhè se sei dovuto arrivare al top di gamma magari è proprio perchè la VGA da 60 Euro non ti bastava per il gaming.
Nel frattempo hai speso un sacco di tempo e denaro a comprare e rivendere quello che non ti soddisfaceva...

IMHO scheda video per il gaming da 60/70 Euro = soldi buttati via; meglio prendere subito una buona VGA e poi godersi i giochi come si deve senza tanti sbattimenti!

qboy
24-06-2013, 11:38
Bhè se sei dovuto arrivare al top di gamma magari è proprio perchè la VGA da 60 Euro non ti bastava per il gaming.
Nel frattempo hai speso un sacco di tempo e denaro a comprare e rivendere quello che non ti soddisfaceva...

IMHO scheda video per il gaming da 60/70 Euro = soldi buttati via; meglio prendere subito una buona VGA e poi godersi i giochi come si deve senza tanti sbattimenti!

ok, e se non hai i soldi ma hai bisogno almeno di qualcosa in più che fai?