PDA

View Full Version : Asus Z87-A - Dubbio xHCI

gmthedoc
20-06-2013, 15:06
Non sapevo se aprire un post separato o postare nel thread ufficiale, spero di non aver sbagliato, se cosi fosse chiedo perdono. :cool:

Ho montato da qualche giorno il PC in firma e sono felicissimo, ho un dubbio ea vi spiego velocemente la situazione.
E' iniziato tutto quando ho notato delle stranezze con alcune periferiche USB:

Penna Wifi NetGear WNA3100: Ogni tanto al riavvio non riesce a connettersi, devo staccarla e riattaccarla dopo qualche secondo.
Numark Omnicontrol: Viene riconosciuta, installa i drivers perfettamente. Scheda audio funziona senza problemi, ma la parte MIDI è morta.

Ho aggiornato i driver dei dispositivi "incriminati": Chipset/USB3.0 (Non ne ho trovati sul sito intel, quindi ho su quelli del sito Asus), Penna Wifi e Omnicontrol.
Pensando che fosse un problema di USB3.0 ho attaccato i dispositivi alle USB nere posteriori (che dovrebbero essere 2.0 se ho capito bene) ma il problema persisteva.

Poi smanettando nel BIOS ho provato ad impostare la funzione Intel xHCI Mode su Disabled (era impostata su Smart Auto) e l'omnicontrol ha ripreso a funzionare ed i problemi con il wifi sono spariti.
Ora volevo chedere cosa comporta aver disabilitato questa funzione?

Visto che sulla scheda madre c'è gli attacchi per mettere il bracket con le porte 2.0, se ne installassi uno, posso riabilitare quella funzione? :)

gmthedoc
26-06-2013, 08:05
I problemi non sono del tutto risolti: Ogni tanto la penna wifi è come se si scollegasse e ricollegasse da sola.
Non ditemi che devo comprare un'altro adattatore wifi... è il 3° in un anno :(
Questo è una WNA3100 della Netgear.