View Full Version : Impossibile accedere a D
marcomazzurco
20-06-2013, 13:16
Quando inserisco un dvd contenente un filmato (formato dvd video) mi appare l' icona "impossibile accedere a D: è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie".
Cosa potrebbe essere?
HoFattoSoloCosi
20-06-2013, 13:49
Potresti provare ad assegnare una lettera diversa al lettore DVD..per non avere problemi prova con qualcosa come X|Y|Z che sicuramente sono libere.
Per farlo basta accedere a "gestione computer"-->"gestione disco" e da li modificare la lettera assegnata al lettore DVD :)
marcomazzurco
20-06-2013, 13:53
Ma poi dopo quell errore si apre il percorso non so provo...
Inviato dal mio GT-I9300
HoFattoSoloCosi
20-06-2013, 14:04
Ah cioè anche se da l'errore comunque funziona?
Comunque per avere un quadro generale, hai installato programmi di virtualizzazione delle periferiche come Alcohol120% , DaemonTools o affini?? Possono causare in determinati casi un errore all'accesso alla periferica.
marcomazzurco
20-06-2013, 14:06
Sisi... Ma non ho diversi... Ma da ieri mi da questo problema prima d ora mai avuto...
Inviato dal mio GT-I9300
HoFattoSoloCosi
20-06-2013, 14:09
Ma non ho diversi
Non ho capito cosa intendi.
Comunque se la risposta è che hai programmi del genere, guarda le impostazioni dei suddetti, e magari disabilita momentaneamente le periferiche virtuali. Non sarebbe la prima volta, anche a me è successo che di punto in bianco, senza apparente motivo, ci fossero problemi di accesso al disco, quindi non è detto che tu debba per forza aver fatto qualcosa di particolare.
Comunque per capirci..
anche se da l'errore comunque funziona?
..giusto?
marcomazzurco
20-06-2013, 14:11
Sì go alcohol e Imgburn. Però mi funziona lo stesso la periferica.
Inviato dal mio GT-I9300
HoFattoSoloCosi
20-06-2013, 14:22
Ok..io proverei a disabilitare le periferiche virtuali da entrambi, e proverei ad accedere al disco..se l'errore scompare abbiamo capito il problema dove sta.
Se non cambia niente io proverei a cambiare la lettera al lettore, ci vuole un attimo..di nuovo, se l'errore scompare abbiamo capito dove risiede il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.