View Full Version : Taskmanager si chiude dopo due secondi....
....ragazzi devo avere il pc posseduto....dopo il problema con skype,per fortuna risolto,ora si manifesta il problema che il taskmanager dopo due secondi,a volte,si chiude.Lo riapro e si apre in formalità ridotta e tutte le impostazioni a default.
Questo lo fa randomicamente.
Visto che ho reinstallato da pochi giorni,escludo la presenza di malware,certo,non si sa mai,però non ho visitato nulla di strano.
L'unico softwarino di terze parti che ho utilizzato che cambia i valori di registro è parkcontroldist64 per l'attivazione dei core.
Ho googolato ma ho trovato solo risposte vecchie e con presenza di virus malware......le altre funzionalità sono tutte presenti e funzionanti,lo UAC è a default e come antivirus utilizzo il defender.
Suggerimenti?
Grazie.
usa Process Explorer e guarda cosa succede al processo del taskmanager.
vai nell'eventvwr e guarda se ci sono errori in corrispondenza alla chiusura dello stesso.
Si,nell'eventvwr è zeppo di errori relativi al processo taskmgr.exe
nel process Explorer non riesco a trovarlo.
altra cosa strana è che non è più visualizzata la scelta per il avvio rapido nella apposita finestra...
PS: il problema della mancanza del avvio veloce lo ho risolto semplicemente abilitando il file di ibernazione che....non so il perché...non c'era più.
e... ok! :D
potresti far vedere uno o 2 di quei errori nell'eventvwr? ^^
eccolo:
http://i44.tinypic.com/1693q0l.png
start -> cmd.exe (esegui come amministratore)
sfc /scannow
già provato?
0xC0000005 è l'inizializzazione dell'applicazione a donnine.
c'è una qualche cosa richiamata dal processo del taskmanager che fa i cavoli suoi.
(qui) hanno il tuo stesso problema (http://www.eightforums.com/general-support/14520-task-manager-crashes.html). ovviamente, no solution at all.
Si,lo scannow gia lo ho eseguito,ma non ha fixato nulla.
non riesco a comprendere come sia potuto accadere...
Se sostituisco l'eseguibile con quello che ho in un pc "sano"?
eh, è quello il problema. secondo me "taskmgr.exe" non centra, ma centrano gli handle aperti dal processo usando qualche libreria di sistema andata a farsi benedire.
solo che... a saperlo quale può essere...
FulValBot
21-06-2013, 10:42
controlla se l'hdd sta messo bene o no usando hd tune pro e crystaldiskinfo
se non vi sono errori scansiona con l'antivirus che usi , poi con malwarebytes e superantispyware, e se necessario dai una passata di combofix seguendo attentamente le info sul sito ufficiale.
probabilmente c'è qualche processo che dà problemi.
controlla se l'hdd sta messo bene o no usando hd tune pro e crystaldiskinfo
se non vi sono errori scansiona con l'antivirus che usi , poi con malwarebytes e superantispyware, e se necessario dai una passata di combofix seguendo attentamente le info sul sito ufficiale.
probabilmente c'è qualche processo che dà problemi.
fatto tutto,l'ssd è in ottima salute,non ci sono virus e/o malware nel sistema 8d'altronde ho eseguito una installazione pulita da pochi giorni).....
secondo me cio che ha sputt@n@to il taskmanager è stato parkcontroldist64..che interviene nel registro per abilitare alcuni dei core del processore (ho un FX8120 a 8 core) che,normalmente,sono disabilitati da Windows 8 (infatti @ default sono attivi 2 su 8,io ne ho attivati 4 su 8).
ora faccio una ricerca per quanto concerne le chiavi di registro e vedo se le posso ripristinare.
Cortesemente potete dirmi a questa chiave di registro che valore avete:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\PowerSettings\54533251-82be-4824-96c1-47b60b740d00\0cc5b647-c1df-4637-891a-dec35c318583]
"Attributes"=dword:?
Cortesemente potete dirmi a questa chiave di registro che valore avete:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\PowerSettings\54533251-82be-4824-96c1-47b60b740d00\0cc5b647-c1df-4637-891a-dec35c318583]
"Attributes"=dword:?
il valore della chiave lo ho trovato a "1" e lo ho impostato a "0" e ora....pare...che il taskmanager funzioni,almeno per il momento e dopo un paio di riavvii (sgrat-sgrat) funziona.
...continua a crashare in maniera random....
FulValBot
23-06-2013, 10:32
prova un chkdsk.
prova un chkdsk.
provato anche quello,comunque oggi,per diperazione,sono tornato a win7,vado a masterizzare un disco,il pc si blocca inspiegabilmente,proprio freezato,reset e win8 mi ripristina tutto @ default...ma chi glielo ha chiesto..dico io.
Tutto perso,lavoro,impostazioni e programmi,e...nonostante tutto,quando sono andato a rimasterizzare il dvd con nero12....ha ricrashato e solita solfa.
Poi non installava i driver della scheda audio...ecchecchezzz.
Salto a Windows 8.1
FulValBot
23-06-2013, 13:29
non risolveresti nulla...
qua serve il format...
quel freeze tra l'altro mi proccupa... controlla che la ram sia a posto, e anche il resto dei componenti.
È tutto Ok,con Windows 7 installato e perfettamente funzionante (ci sto scrivendo ora) i vari test di sandra risultano Ok.
Mi riservo di eseguire un memtest ma sono sicuro che sarà ok anche quello.
...cajenna....anche il tuo stesso problema!
Ho provato a cercare ma dato che proprio ieri sera mi ha dato un altro problema, mi sa che questa sera vado di format!
Che rotture....
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.