PDA

View Full Version : L'interfaccia di PlayStation 4 in un video

Redazione di Hardware Upg
20-06-2013, 11:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/l-interfaccia-di-playstation-4-in-un-video_47474.html

Nonostante il successo in termini di consensi ottenuti all'appena concluso E3, ci sono ancora molte cose da chiarire su PlayStation 4, una di queste è l'interfaccia utente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier de Notrix
20-06-2013, 12:31
spero che a qualcuno sia venuto in mente di dire al ragazzo:
"spegni sta ca**o di console e raggiungi la tipa". :mbe:

.

sertopica
20-06-2013, 12:57
Beh certo, il giovane medio abita in una topaia con un supertelevisore ed una console costosa, acquistando giochi tramite carta di credito con nonchalance. Molto hipster. :asd: :asd:

wingclaus76
20-06-2013, 13:06
Beh certo, il giovane medio abita in una topaia con un supertelevisore ed una console costosa, acquistando giochi tramite carta di credito con nonchalance. Molto hipster.

ahahaha....e con una tipa gnocca che nemmeno si fila ...XD

ma solo a me sembra di vedere le grosse title stile windows phone ?:)

Paganetor
20-06-2013, 13:11
cioè, in pratica anziché giocare passi il tempo a scaricare roba a pagamento, a far vedere i tuoi video agli altri, a mandare messaggi via chat col joypad (molto pratico :asd: ), il tutto mentre vivi in una baracca di legno che vale meno della TV che usi per giocare con la PS4.. ah, ovviamente scaricare un gioco richiede 15 secondi (robe che neanche le dorsali... :D ) e hai amiche patate che ti insegnano come si fanno le combo :sofico:

threnino
20-06-2013, 13:49
cioè, in pratica anziché giocare passi il tempo a scaricare roba a pagamento, a far vedere i tuoi video agli altri, a mandare messaggi via chat col joypad (molto pratico :asd: ), il tutto mentre vivi in una baracca di legno che vale meno della TV che usi per giocare con la PS4.. ah, ovviamente scaricare un gioco richiede 15 secondi (robe che neanche le dorsali... :D ) e hai amiche patate che ti insegnano come si fanno le combo :sofico:

Sembra di vedere la pubblicità del silicone sigillante. Totally no sense :doh:
Però carina la topina :P

qboy
20-06-2013, 14:20
certo.. perchè questo succede tutti i giorni.. una bella bionda che gioca alla ps4 e ti segue ovunque.. manco berlusca fa ste cose

Thunder-74
20-06-2013, 16:14
Hahahahahah mi fate ammazzare con i vostri commenti. Che pubblicità della m..chia hahahahah

giubox360
20-06-2013, 17:58
Ma non avete capito lo spirito di questo video...è che alla Sony gli piace tanto la Patata..mentre alla microsoft vanno di Finocchietto fresco!!:D

Vul
20-06-2013, 18:06
A me è piaciuta.

XBox sottolinea con enfasi tutte le sue feature social e i vantaggi della connessione.

Qua vediamo che:
-c'è un messenger integrato con gli altri utenti PS+ (e vabbe)

-si passa dai giochi ai menu velocemente (anche se non mi è chiaro quanto sia veloce poi ripassare di nuovo dal menu ai videogiochi)

-la console permette di registrare video in game (anche se non è chiaro a che risoluzione) e di condividerli (su cosa, youtube o altro?)

-si possono acquistare e scaricare giochi mentre si gioca, o anche se si è al pub.
"hey hai sentito che bello quel gioco, ci sto giocando, prova la demo, tiri fuori il telefono e la console si mette a scaricare la demo"

-puoi scaricare prima il multi o il single, ottimo per quei multi inutili come quello di Spec Ops o quei single tremendi come Call of Duty

Per finire di sognare mi serve solo Netflix in italia.

giubox360
20-06-2013, 18:09
concordo con Vul... a me sta piacendo molto questa ps 4....e da possessore di xbox 360 ,almeno per quello che ho visto fin'ora, la mia prossima console sarà Sony!; )

Enderedge
20-06-2013, 18:38
In un video che dovrebbe presentare l'interfaccia della nuova console di punta della Sony, pensare che ci siano due "rospi" sfigati e poveracci mi pare eccessivo.
La scelta di operare un contrasto netto tra la baracca e la tecnologia è discutibile (soprattutto per la ipotetica carta di credito), concordo, ma mi sembra che il messaggio voglia essere questo: "ovunque stai, comunque stai ... con PS4 è possibile".
MI domando solo se sarà tutto come lo fanno sembrare ... e cmq qui in italia con la "banda" che abbiamo lo immagino proprio 15 secondi per scaricare un gioco... molto più realistico 15 ore :-)

Vul
20-06-2013, 19:35
In un video che dovrebbe presentare l'interfaccia della nuova console di punta della Sony, pensare che ci siano due "rospi" sfigati e poveracci mi pare eccessivo.
La scelta di operare un contrasto netto tra la baracca e la tecnologia è discutibile (soprattutto per la ipotetica carta di credito), concordo, ma mi sembra che il messaggio voglia essere questo: "ovunque stai, comunque stai ... con PS4 è possibile".
MI domando solo se sarà tutto come lo fanno sembrare ... e cmq qui in italia con la "banda" che abbiamo lo immagino proprio 15 secondi per scaricare un gioco... molto più realistico 15 ore :-)

Considerando che le connessioni 4 mbit raggiungono il 96 % della popolazione mi sembra esagerato.

Io scarico da steam a circa 700 kb/sec con una 10 MB (dovrei andare al doppio ma vabbè).

Quindi un gioco abbastanza grande, 10 GB, impiego meno 4 ore per scaricarlo, ma onestamente ricordo pochi giochi così pesanti (Arma 2 ed espansione).

Considerando che è una cosa che fai una tantum e che puoi programmare quando fare o fare quando giochi, non mi sembra la fine del mondo.

Poi boh, Steam è sulla cresta dell'onda dal 2007 ormai e 6 anni dopo ci stiamo ancora a fare le seghette sul gioco usato o sui tempi di download..?

natejr
20-06-2013, 20:46
Impressionante la facilità con cui si passa dal gioco,alla navigazione in internet o chat...cose che io facci dal mio primo pc nel 97 ..ah e poi tutte queste stronzate social..i video delle soluzioni??ops esiste youtube da quanto!!e poi non riusciro' mai a capire queste feature..ok per giochi casual o party o platform o multiplayer o mmo..ma quando sono concentrato e preso totalmente dalla trama o atmosfera di un gioco(intendo GIOCHI come DragonAge,MassEffect,Bioschock , NeverwinterNights2,Skyrim o Fallout New Vegas)e all'improvviso mi appare una finestrella ''hai ucciso il 20 mostri..Mark86 ti ha taggato o peggio ancora..ci vomito l'anima..poi ci sono giocatori e giochi..ma questo è un alto discorso..

Naraj
21-06-2013, 08:41
bello il video, almeno si vede qualcosa di interessante e fanno capire che molte limitazioni della vecchia ps3 sono state superate...

mi è capitato diverse volte di voler andare sullo store mentre sto giocando ad un qualsiasi titolo ed il messaggio "per eseguire questa operazione dovrai uscire dal gioco" dava veramente fastidio...

Narejr è dal 97 che sul mio pc quando gioco ad qualsiasi gioco e premo alt tab, nel 60% dei casi il gioco va in crash, speriamo che con questa console non succeda... poi per la questione dei messaggi in game, si potranno sicuramente disabilitare... puoi anche scollegarla dalla rete se non vuoi avere il minio disturbo

berserkdan78
21-06-2013, 14:11
tocco di classe il maggiolone arrugginito all'inizio ahahahahaha il paradiso dell'hipster!!!!

totigno
25-06-2013, 21:34
Io rimpiango i tempi del sega mega drive o della PS1. Giocavi da solo o organizzavi mega tornei a casa di amici...

Kianda
25-06-2013, 22:12
Io rimpiango i tempi del sega mega drive o della PS1. Giocavi da solo o organizzavi mega tornei a casa di amici...

Hahhahahaha quoto, bei tempi quelli! :D