PDA

View Full Version : Acquistare un blog: come e dove?

MaxDragonheart
20-06-2013, 11:56
Salve,per la mia associazione ho intenzione di creare un blog, vorrei un blog con un dominio personalizzato del tipo www.associazione.it.

Sono un neofita e non mi è molto chiaro il da farsi....gestisco un blog personale su wordpress da un po' di anni ma non ha un dominio proprio ma quello di wordpress.

Quello che serve a me è:

un dominio personalizzato;
almeno una mail personalizzata;
integrare un blog(wordpress è quello che uso ma se conoscete piattaforme blog migliori e di facile utilizzo ditemelo);
la possibilità di essere indicizzato su tutti i motori di ricerca;
la possibilità di inserire banner pubblicitari per autofinanziare l'associazione;
la possibilità di inserire un riferimento al conto PayPal del tipo"Donate";
la possibilità di inserire un banner che reindirizzi al sito di crowfounding(ad esempio DeRev.com).

Ho visto che aruba offre un servizio di redirect+mail a 20€ l'anno circa, se ho capito bene il redirect è un reindirizzamento al blog. Se ho capito bene quindi potrei acquistare il dominio www.associazione.com da aruba e creare un blog gratuito su wordpress ottenendo anche 5 mail personalizzate del tipo [email protected], è corretto?

Conoscete un altro sito che mi consente di acquistare un dominio e effettuare il redirect+mail come fa aruba?

curvanord
20-06-2013, 18:07
Ciao, dai un occhiata a jimdo, per chi non è pratico nella creazione dei siti è perfetto. La versione con dominio proprio costa 60 euro all'anno (5 euro al mese), poi c'è la versione business che costa di più.

Oltre a jimdo c'è anche webnode, che forse è anche più completo.. ma non l'ho mai provato.

MaxDragonheart
20-06-2013, 18:26
Grazie!
Il primo che mi hai indicato non è male, io avevo sentito parlare anche di Fastnom e per 35€ l'anno danno anche la mailing list(http://www.fastnom.it/hosting-pro.html). Che ne pensi?