View Full Version : Bsod Irq not less or equal. Che fare?
Ciao ragazzi..avrei bisogno di una mano. Mi si è presentato questa sera per ben tre volte di fila questo bsod..irq not less or equal, sul mio netbook asus 1015bx con amd c 60, 1gb di ram, 500gb segate. Non avevo mai avuto questo errore.
Ho guardato con un programma apposito i file in c:\windows\minidump e mi dice che il driver che ha causato questo problema è halmacpi.dll.. causato da indirizzo halmacpi.dll+ecaa.
Con cosa ha a che fare questo problema? qualcuno sa indirizzarmi? Perché non saprei andare avanti.
grazie.
FulValBot
20-06-2013, 11:59
forse è la ram, testala con memtest.
forse è la ram, testala con memtest.
fatto memtest... ram senza nessun errore. Mah.... per ora funziona tutto bene. Sai cosa..magari è una cavolta ma può essere il mouse? Ieri sera quando mi è venuto quel bsod avevo un mouse microsoft inserito nel pc. Poi l'ho tolto e fino ad ora non mi è più venuto..anche usando un altro mouse.
Blue_screen_of_death
22-06-2013, 23:29
Ciao ragazzi..avrei bisogno di una mano. Mi si è presentato questa sera per ben tre volte di fila questo bsod..irq not less or equal, sul mio netbook asus 1015bx con amd c 60, 1gb di ram, 500gb segate. Non avevo mai avuto questo errore.
Ho guardato con un programma apposito i file in c:\windows\minidump e mi dice che il driver che ha causato questo problema è halmacpi.dll.. causato da indirizzo halmacpi.dll+ecaa.
Con cosa ha a che fare questo problema? qualcuno sa indirizzarmi? Perché non saprei andare avanti.
grazie.
Conflitto di risorse Interrupt. Può essere dovuto a driver scritti male o incompatibili, a moduli di RAM difettosi o a periferiche difettose.
Se il problema dovesse ripresentarsi, aggiorna tutti i driver.
Conflitto di risorse Interrupt. Può essere dovuto a driver scritti male o incompatibili, a moduli di RAM difettosi o a periferiche difettose.
Se il problema dovesse ripresentarsi, aggiorna tutti i driver.
guarda, come dicevo da quando ho tolto il mouse Microsoft non mi ha più fatto il bsod. Ora uso un altro mouse senza problemi.
Grazie comunque...seguirò i tuoi consigli nel caso dovesse ripresentarsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.