View Full Version : '41 milioni di ragioni', un teaser conferma Nokia EOS per il prossimo 11 luglio
Redazione di Hardware Upg
20-06-2013, 09:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/41-milioni-di-ragioni-un-teaser-conferma-nokia-eos-per-il-prossimo-11-luglio_47476.html
Nel corso delle ultime ore Nokia ha diffuso un teaser sul proprio canale Nokia Conversation che conferma l'annuncio del camera-phone per il prossimo 11 luglio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
20-06-2013, 09:34
ma il nome EOS non è utilizzato attualmente da Canon?
Immagino sia un nome in codice...
Se è per questo lo stile della campagna pubblicitaria ricorda quello di Nikon.
Portocala
20-06-2013, 09:42
EOS è anche una Volkswagen, se per quello :D
Vabbè... Non è che scambi un'auto per una macchian fotografica.
Su un cameraphone potrebbe far pensare ad una collaborazione (inesistente) con Canon.
Comuqnue aria fritta, molto probabilmente si chiamerà Lumia XXX.
gomblotto! :sofico:
____
tornando seri sicuramente ne uscirà qualcosa di carino ma penso comunque ad un prodotto di nicchia visto l'ipotetico prezzo e l'ingombro della famosa fotocamera.. :)
Attendo con molto interesse! :)
Quasi certamente le prestazioni fotografiche saranno del tutto simili a quelle del Pureview.. quindi vado a colpo sicuro dicendo che saranno vermente notevoli.
Ciò che mi sta infinitamente sulle p@lle è windows phone.. :mad:
Ne vedrò mai uno uguale con android???? Lo prenderei subito!
Altro che Galaxy camera! :help:
Rubberick
20-06-2013, 10:04
no.. dico mi veniva la curiosità se magari poi sfornava file .CR2 :D
Pier de Notrix
20-06-2013, 10:06
Ci ho pensato anche io. Dato che il settore di riferimento è lo stesso, quello fotografico, mi sa che dopo 3 mesi di vendite, Canon gli farà il cu** in tribunale.
network87
20-06-2013, 10:11
EOS dovrebbe solamente essere il nome in codice, cavolo almeno spero,
cmq raga, da possessore dell'808 pureview, e da poco pure di un lumia 920 (della mammina in realtà...) posso solo dire che se mettono insieme il sensore da 41 MP dell'808 e lo stabilizzatore ottico del lumia 920, sto cavolo di EOS sarà a dir poco una bomba!! anche se la modalità "creativa" dell'808 su symbian trovo sia molto + dettagliata della "punta e scatta" del lumia 920!! attendo l'11 luglio!
Saranno pure prestazioni fotografiche di alto livello, ma se un Lumia 925 viaggia sui 550 euro, questo "EOS" minimo minimo lo piazzano a 600 euro, e parlo di prezzo finale.
Vedremo in quanto lo preferiranno ai concorrenti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Eos_%28mitologia%29
Eo o Eos è una figura della mitologia greca, dea dell'aurora. :O
Beh, per chi cerca una fotocamera di questo livello sullo smartphone, non è che ci sia molta scelta...
Ma a parte i millemilioni di pixel avrà anche un'ottica decente o ci ritroveremo il solitio fondo di bottiglia da Smartphone? :rolleyes:
Ma a parte i millemilioni di pixel avrà anche un'ottica decente o ci ritroveremo il solitio fondo di bottiglia da Smartphone? :rolleyes:
Sull'ottica boh...
Sul sensore se è lo stesso dell'808 siamo a livelli eccellenti, davvero grande:
1/1.2" CMOS sensor
http://www.dpreview.com/articles/8083837371/review-nokia-808-pureview
Sull'ottica boh...
Sul sensore se è lo stesso dell'808 siamo a livelli eccellenti, davvero grande:
http://www.dpreview.com/articles/8083837371/review-nokia-808-pureview
ma la parte più gustosa della faccenda non è certo ottenre foto ridicole da 41 mpx.
Il bello è propro come vengono gestiti dal software interno per ottenre foto a "bassa" risoluzione da 8mpx con eccezzionale qualità e pulizia anche ad elevati iso.
Cavolo avere in tasca in cellulare che tiene testa ad una compatta di categoria PRO èdavvero tanta tanta roba! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.