PDA

View Full Version : Problema irreale. Win8 si blocca allo startup, ma solo a freddo.

Starise
19-06-2013, 22:19
Mi sta accadendo una cosa incredibile. Dopo l'ottima esperienza di Win8 su PC principale ho deciso di passare a Win8 anche su questo muletto:

Amd Phenom II X2 550
Gigabyte MA78GM-S2H 780G
4GB DDR2 Corsair XMS

E mi accade una cosa ai limiti dell'assurdo. Quando avvio a freddo (a computer spento), durante lo startup di windows (schermata nera, logo blu) si blocca il computer spegnendosi automaticamente. Se lo riaccendo tutto fila liscio. Riavvio (provato 10 volte consecutive) e tutto fila liscio. Provo allora ad arrestare il sistema e poi riaccenderlo... e BAM si spegne. Se riavvio, come sopra tutto ok finché non viene arrestato il sistema.

Il log degli eventi mi dice solo Kernel-Power id 41

Fin'ora ho provato quasi tutti i settings di avvio (da msconfig), a formattare e reinstallare Windows. Niente. Credo che impazzirò.

Khronos
19-06-2013, 22:34
se Iberni fa lo stesso scherzo?

FulValBot
20-06-2013, 11:02
dal prompt dei comandi

bcdedit /set disabledynamictick yes

poi installa hyper-v dalle funzionalità aggiuntive.

tieni windows aggiornato e controlla se lo fa ancora; controlla le varie temp. dei componenti e se il bios è stato modificato mettilo al default.

Blue_screen_of_death
22-06-2013, 22:34
Mi sta accadendo una cosa incredibile. Dopo l'ottima esperienza di Win8 su PC principale ho deciso di passare a Win8 anche su questo muletto:

Amd Phenom II X2 550
Gigabyte MA78GM-S2H 780G
4GB DDR2 Corsair XMS

E mi accade una cosa ai limiti dell'assurdo. Quando avvio a freddo (a computer spento), durante lo startup di windows (schermata nera, logo blu) si blocca il computer spegnendosi automaticamente. Se lo riaccendo tutto fila liscio. Riavvio (provato 10 volte consecutive) e tutto fila liscio. Provo allora ad arrestare il sistema e poi riaccenderlo... e BAM si spegne. Se riavvio, come sopra tutto ok finché non viene arrestato il sistema.

Il log degli eventi mi dice solo Kernel-Power id 41

Fin'ora ho provato quasi tutti i settings di avvio (da msconfig), a formattare e reinstallare Windows. Niente. Credo che impazzirò.

Può essere l'alimentatore che non eroga le tensioni corrette a freddo. Se ne hai un altro prova a sostituirlo.