View Full Version : Interrupt di sistema - processo al 20% e difficile diagnosi
Come sempre sarò breve, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi :)
nel notebook in firma ho installato un SSD, poi win 8 in UEFI/GPT, ed i rispettivi driver e patch ad hoc per il vaio, tutto sembrava funzionare bene, però a distanza di qualche giorno sento le ventole un po' più allegre del solito, controllando da task manager noto uno degli 8 core logici fisso al 100%, tutto questo con la GPU Nvidia; se passo alla GPU integrata (tramite switch stamina speed) mi si occupa circa al 50% il terzo core logico. nel processi quello più anomalo, dopo aver controllato con anche altri task manager, è "interrupt di sistema", da lì in questi 2 mesetti le ho provate tutte mi manca solo il formattone ma ho paura di risolvere poco anche così.. :help:
[EDIT]: ah cosa molto importante, questo problema non capita sempre ma solo in determinate occasioni, il fatto è che non capisco quando inizi a farlo >.< dovrei usare il pc controllando il task manager in continuazione..
il fatto che ci siano gli Interrupt alti a muzzo, e che il processore sia così occupato a muzzo, significa solo una cosa:
driver fatti male
installati male
o altre amenità.
suggerimento:
"le hai provate tutte".... cos'hai fatto? ^^
ti manca un RESET di windows 8?
se disinstalli i driver video, la situazione s'attenua?
bisogna trovare il driver che sta dando di matto, o in alternativa, il dispositivo (speriamo di no) che ha problemi.
anche USB esterno, attenzione.
una prova "che vada tutto bene" può essere fatta con una Live di linux qualsiasi.
scarichi un CD/DVD dalla lista che ho in firma, masterizzi, AVVII SENZA INSTALLARE.
provi.
se il taskmanager non da problemi li,...
il fatto che ci siano gli Interrupt alti a muzzo, e che il processore sia così occupato a muzzo, significa solo una cosa:
driver fatti male
installati male
o altre amenità.
suggerimento:
"le hai provate tutte".... cos'hai fatto? ^^
ti manca un RESET di windows 8?
se disinstalli i driver video, la situazione s'attenua?
sì anch'io mi sono focalizzato sui driver, la parte video è quella su cui ho lavorato di più ma nada, ho provato quelli certificati sony, quelli generici, alcune patch specifiche. pensavo anche fosse il bluetooth dato che mi dava problemi ma poi è uscita una patch da sony che l'ha risolta ma il problema oggetto del thread rimane..
per reset cosa intendi? io leggo una voce nel menu metro che riporto "Reinizializza il PC conservando i tuoi file" è questa?
comunque nel frattempo sto scomodando anche l'assistenza tecnica di sony, vediamo che dice..
intanto grazie :)
[EDIT]: ah cosa molto importante, questa cosa non mi capita sempre ma solo in determinate occasioni, il fatto è che non capisco quando inizi a farlo >.< dovrei usare il pc controllando il task manager in continuazione..
oops. leggi le mie modifiche al post sopra. abbiamo postato contemporaneamente :D
oops. leggi le mie modifiche al post sopra. abbiamo postato contemporaneamente :D
letto :D
sì dovrei avere qualche live cd da qualche parte, giusto ottima idea, dispositivi esterni miei personali li ho già controllati ed esclusi dal problema, mi collego però in LAN RJ45 alla rete dello studio dove lavoro che è bella incasinata con stampanti,plotter,server,pc,nas,backup a nastro,switch ecc.. tutti attaccati appassionatamente, però anche se mi scollego non cambia nulla, al massimo uno di questi weekend provo a togliere i driver che mi ha scaricato in automatico per le varie periferiche di rete che ho menzionato prima.
PS: spero comunque non sia proprio un problema HW.. devo lavorarci ed in questo periodo ci mancherebbe solo questo :cry: :doh:
forse ho trovato il problema! :sofico:
il masterizzatore DVD :stordita:
probabilmente dopo aver installato l'SSD il controller che gestisce le porte sta dando i numeri, controllo bene il bios ed i relativi driver a questo punto.. :O
Aenil, se non hai risolto prova anche ad attivare Prestazioni Elevati come piano energetico, ebbi un problema simile con un pc fisso con vga integrata.
Aenil, se non hai risolto prova anche ad attivare Prestazioni Elevati come piano energetico, ebbi un problema simile con un pc fisso con vga integrata.
Grazie, ma ho già provato a suo tempo tutte le varie combinazioni e non era quello il problema, adesso se non uso il lettore sembra andare bene, tra un po' sono in ferie ed ho tempo per vedere meglio come risolvere definitivamente questo strano problema :)
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.