View Full Version : Certificazione Microsoft
eternoragazzo
19-06-2013, 17:49
Ragazzi salve vi scrivo perchè nn ci sto capendo più nulla su cosa devo fare per prendere una certificazione microsoft come amministratore di server..
Da quello che ho capito le certificazioni mcsa nn ci sono più e sono state sostituite da mcts giusto?
Se voglio prendere la certificazione mcts windows server 2008 faccio bene o mi consigliate prendere quella del 2012 e quindi aspettare novembre che esce il libro ufficiale microsoft per la preparazione all'esame?
Vi prego aiutatemi perchè sono i crisi profonda grazie
Conoscendo Microsoft, aspetta la 2012.
Dopo farai la MCSE
http://www.microsoft.com/learning/en/us/mcse-certification.aspx#fbid=G8JpUXykiG-
malatodihardware
20-06-2013, 21:50
Considera che se fai i 3 esami della 2008 poi te ne basta uno integrativo per avere anche la 2012, secondo me (vedendo anche quanti Windows 2003 server ci sono ancora in giro) ne vale la pena fare anche il 2008..
Inviato dal mio MB525
certo che oggi tutte ste certificazioni non è che hanno un costo irrisorio
Teoricamente è l'azienda che paga le certificazioni e i corsi.
Poi se uno decide di farle for fun, beh, spende il dovuto (parecchio).
basta che vai in vacanza in croazia/slovenia/albania a fare l'esame e le paghi BEN di meno.... :stordita:
peccato che pearson vue non tenga la stessa politica dei prezzi....
Ora uno va in vacanza (In Albania????) per fare un esame? :asd:
Piuttosto emigro in USA e mi faccio pagare pure i corsi. :asd:
Piuttosto emigro in USA e mi faccio pagare pure i corsi. :asd:
W le aziende dei balocchi! :-)
Ora uno va in vacanza (In Albania????) per fare un esame? :asd:
per un esame non ne vale la pena.... ma se vai a farne 3 con quello che risparmi puoi allungare la vacanza di qualche giorno. (basta andare in croazia).
Uhm, tocca andare a Zagabria o Sisak. :stordita:
Li non ci passerei le vacanze manco sotto tortura. Detto da me, che ho anche la cittadinanza croata.
A questo punto, forse forse è meglio fare gli esami in Svizzera, risparmi sull' IVA.
Io sono andato a fare un esame prometric in università a Rijeka (1h da trieste... poco più).
Forse non hai guardato bene i prezzi..... facendo gli esami M$ in svizzera recuperando l'iva arrivi alle cifre italiane. Facendo in croazia la differenza è più cospicua.... :stordita:
Sì ho visto, prima mi riferivo a PearsonVue.
Fatto sta che tu sei avantaggiato perché sei di confine.
Teoricamente è l'azienda che paga le certificazioni e i corsi.
Poi se uno decide di farle for fun, beh, spende il dovuto (parecchio).
menomale che all'epoca me ne pagò molte la IBM :D
adesso mi tocca pagarle di tasca mia per mio figlio :D ..che dite lo mando in Croazia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.