View Full Version : Dell Dimension 5150c
Ciao a tutti!
Avrei bisogno del vostro aiuto con un pc a me poco noto...Un DELL DIMENSION 5150C che dall'altro giorno non da segni di vita...O meglio si accende, parte la ventola a manetta, non fa nessun bip e non da nessun segnale di vita (tastiera spenta e nessuna sorgente video scritta sul video)...Ha davanti 4 led numerati, appena acceso si accendono 2 3 e 4 (e l'accesso al disco per pochi secondi) e poi rimangono accesi solo 2 e 4... Ho provato a staccare ed invertire tutte le ram, l'HDD, la batteria (cosi da resettare il bios) ma niente...sempre stessa cosa...Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione...
andry96b
19-06-2013, 18:47
Eseguendo queste prove hai scollegato le periferiche superflue tipo lettore dvd??
In ogni caso la maggior parte delle volte il problema è riconducibile alla mobo: scollega tutte le periferiche superflue ed estrai tutti i moduli ram. Se non viene emesso alcun beep ci sono grandi possibilità che il problema sia dovuto alla mobo.:D
Eseguendo queste prove hai scollegato le periferiche superflue tipo lettore dvd??
In ogni caso la maggior parte delle volte il problema è riconducibile alla mobo: scollega tutte le periferiche superflue ed estrai tutti i moduli ram. Se non viene emesso alcun beep ci sono grandi possibilità che il problema sia dovuto alla mobo.:D
Si ho provato e non emette nessunissimo bip, anche con vento staccata...
andry96b
20-06-2013, 12:58
Si ho provato e non emette nessunissimo bip, anche con vento staccata...
In questo caso nel 99% dei casi è la mobo guasta.:mad:
Per essere sicuri che sia questa l' origine del problema l' unico modo è quello di sostituirla. :D
In questo caso nel 99% dei casi è la mobo guasta.:mad:
Per essere sicuri che sia questa l' origine del problema l' unico modo è quello di sostituirla. :D
è quello che pensavo anche se speravo potesse essere qualcos'altro...
andry96b
20-06-2013, 19:44
è quello che pensavo anche se speravo potesse essere qualcos'altro...
Non è una certezza , in ogni caso questi sintomi si riscontrano quando la mobo è andata; l' unico modo per verificare quanto detto è quello di sostituire la mobo in questione con una compatibile con tutti i componenti hardware del tuo desktop.:(
Non è una certezza , in ogni caso questi sintomi si riscontrano quando la mobo è andata; l' unico modo per verificare quanto detto è quello di sostituire la mobo in questione con una compatibile con tutti i componenti hardware del tuo desktop.:(
Eh il problema è che non ce l'ho...cosa consigliereste, visto che devo cambiare scheda madre, come accoppiate scheda madre-processore senza spendere una follia che però permetta di gestire programmi di modellazione 3d?
andry96b
21-06-2013, 20:07
Eh il problema è che non ce l'ho...cosa consigliereste, visto che devo cambiare scheda madre, come accoppiate scheda madre-processore senza spendere una follia che però permetta di gestire programmi di modellazione 3d?
Da quel che ho capito si tratta di un PC desktop pre-assemblato.
Per poter sostituire la mobo in questione è necessario trovarne le specifiche; in rete non ho trovato alcuna info al riguardo, credo che si tratti di una mobo creata appositamente per il PC dalla Dell stessa, quindi la sostituzione potrebbe essere complessa.:(
Per trovare le specifiche prova a utilizzare il software freeware Speccy.:D
Da quel che ho capito si tratta di un PC desktop pre-assemblato.
Per poter sostituire la mobo in questione è necessario trovarne le specifiche; in rete non ho trovato alcuna info al riguardo, credo che si tratti di una mobo creata appositamente per il PC dalla Dell stessa, quindi la sostituzione potrebbe essere complessa.:(
Per trovare le specifiche prova a utilizzare il software freeware Speccy.:D
Ah guarda ormai ci ho rinunciato...tengo buoni alimentantore, ram, hDD, scheda video e poi cambio processore e ram
andry96b
23-06-2013, 10:30
Ah guarda ormai ci ho rinunciato...tengo buoni alimentantore, ram, hDD, scheda video e poi cambio processore e ram
Probabilmente è la via più semplice.
Ciao!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.