PDA

View Full Version : Steam potrebbe presto consentire di condividere i giochi con gli amici

Redazione di Hardware Upg
19-06-2013, 15:42
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/steam-potrebbe-presto-consentire-di-condividere-i-giochi-con-gli-amici_47470.html

Circolano voci sulla rete a proposito di una nuova possibile funzionalità di Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Donbabbeo
19-06-2013, 16:02
Io spero di no :(

damxxx
19-06-2013, 16:05
Veramente con l'Xbox One ci sarà la possibilità, oltre che di condividere i giochi con 10 familiari, anche di prestare il proprio gioco, inoltre la vendita dei giochi usati non è bloccata a priori, ma sarà una scelta degli editori stabilire se bloccarla, richiedere il pagamento di una tassa o lasciarla completamente libera.

In ogni caso Microsoft ha già detto che: In our role as a game publisher, Microsoft Studios will enable you to give your games to friends or trade in your Xbox One games at participating retailers. (fonte (http://news.xbox.com/2013/06/license))

demon77
19-06-2013, 16:10
Direi che prima di esprimersi in qualsiasi modo è proprio necessario aspettare una proposta concreta da parte di Steam. Adesso difficile commentare.

Mi pare abbastanza strano.. che fa da niente a tutto? Di sicuro la possibilità di prestare un titolo ad un amico sarà soggetta a specifiche regole.

Sinceramente mi piacerebbe molto che steam desse la possibilità di vendere i giochi tra utenti, prendendosi una percentuale..

franksisca
19-06-2013, 16:25
dipende, se fanno una cosa tipo "presti il gioco a 3€ per una settimana" allora mi andrebbe anche bene (con le dovute proporzioni)...le offerte resterebbero, 30% publisher/produttore e 70% steam...anzi.... 30% publisher/produttore e 60% steam e 10% in soldi da rispende nello shop steam per lo user che "presta" il gioco...così steam ci guadagna 2 volte (e per me non è necessariamente un male), i publisher non rompono le @@ con la storia che non guadagnano dall'usato, gamestop chiude ( :Prrr: ), e anche noi ci guadagnamo qualcosina ina ina....

Ma ovviamente questo sarà tutto da vedere...mi piacerebbe poter dare free una sessione di 60 minuti ad account e basta in modo gratuito...questo è il vero "prestare un gioco"

Khronos
19-06-2013, 16:54
a me piacerebbe vedere le tessere usa e getta per acquistare su Steam.

Tuvok-LuR-
19-06-2013, 17:29

già, vuoi mettere il pericolo di inserire il numero di carta di credito con tutti gli acher che ci sono è pericolosissimo!!!111

alex9
19-06-2013, 17:34
Io spero di no :(

perchè scusa?

tony89
19-06-2013, 18:16
dovrebbero dare la possibilita di vendere i giochi, anche per cifre irrisorie o punti steam wallet...mi libererei di pacchi incartati tipo i mw2-mw3, lead and gold, brink e compagnia bella almeno un modo per rincuorarti per aver buttato soldi i giochi scam

Donbabbeo
19-06-2013, 18:24
perchè scusa?

Perché ho il vago sospetto che con la scusa che si possono prestare/rivendere ci troveremo prezzi medi più alti e meno sconti.
C'è il rischio che intacchi lo status quo attuale e sinceramente (visto che così com'è ora non ho motivo di lamentarmi) preferisco non cambi.

eirulan
19-06-2013, 18:57

Veramente esistono già. Le vendono in Italia da GAMESTOP. Sono dei "coupon" con codice da grattare.
Io le ho viste a Milano in tagli da € 20, € 50, etc...

Se ti interessa, le acquisti, gratti il codice e lo digiti su Steam. Così maturi un credito per acquistare e scaricare giochi da Steam.

atomico82
19-06-2013, 19:27
secondo me daranno la possibilità di condividere un gioco solo se lo hai comprato a prezzo pieno e non in offerta.. altrimenti non avrebbe senso.

franksisca
20-06-2013, 08:47
ma ragioniamoci un attimo per assurdo...pensiamo ad un prezzo irrisorio, mettiamo 1€, se ne danno il 30%, ma anche il 40% al publisher, ne restano 60%, al netto di tasse e tutto, diciamo che gli restano 30%, ovvero 0.30 €.

ora facciamoci un conto sulla mole di giocatori, e sulla mole di titoli. io credo che guadagnerebbero di più in un mese di prestiti a queste cifre che con le vendite standard

Insert coin
20-06-2013, 09:08
Veramente esistono già. Le vendono in Italia da GAMESTOP. Sono dei "coupon" con codice da grattare.
Io le ho viste a Milano in tagli da € 20, € 50, etc...

Se ti interessa, le acquisti, gratti il codice e lo digiti su Steam. Così maturi un credito per acquistare e scaricare giochi da Steam.

Confermo, comodissime e facili da usare, posso dirlo con sicurezza perchè da quando mi sono fatto l'account Steam ho comprato con tutti i sistemi possibili, saldo paypal, postepay, carta di debito legata al CC, paysafecard e per ultimo proprio il sistema del credito ricaricabile, quindi non vedo il problema, Steam ti permette di acquistare in mille modi diversi.

Bestio
20-06-2013, 15:19
A me sembra una buona cosa, almeno potrei anche tornare a comprare i giochi al Day1 in società con i soliti 3/4 amici come facevamo da 30 anni, (e facciamo tuttora su console) senza dover per forza aspettare mesi per le offerte.

E anche se magari ci rimetteremo qualcosa con le offerte sul nuovo, ci guadagneremo comunque comprandoli usati o scambiandoli, e la cosa si compensa.