PDA

View Full Version : Tablet di "fascia media" ... aiuto per scelta

jimmy ✰
19-06-2013, 15:03
Ciao,

premetto:

- principale utilizzo navigare (magari anche leggere)
- utilizzo principalmente casalingo (quindi batteria non importantissima, ma nemmeno scacciona)
- solo wi-fi
- display 10"
- ingressi USB meglio (SD ce l'hanno tutti no?)
- Android (o al limite Windows 8)
- prezzo 250-300 €
- che non "scaldi" troppo

In questa fascia vedo che ci sono:

1) TOSHIBA AT300SE-101 (Tablet Android 4.1 Jelly Bean - Processore NVIDIA Tegra 3 - RAM 1 GB - Display 10.1" IPS HD (1280x800 pixel) - GPU NVIDIA 12-core - Memoria interna 16 GB)

2) ASUS MEMO PAD SMART ME301T-1B043A (Tablet Display 10.1" IPS ( 1280 x 800 ) - NVIDIA Tegra 3 Quadcore - Android 4.1 (Jelly Bean) - memoria 16 GB)

3) ACER ICONIA TAB A211-16G (16G - Android Ice Cream Sandwich 4.0 (aggiornabile ad Android Jelly Bean 4.1) - 3G integrato - Processore nVidia Tegra T30L Quad-core - Schermo 10.1" LED HD - Scheda Grafica integrata - Ram 1024 Mb - Memoria 16 GB eMMC - Webcam 2Mp HD frontale - Batteria 3260 mAh - Bluetooth 2.1 - - Wifi 802.11bgn - GPS - 1 micro USB - slot Micro SD)

4) SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1 WIFI P5110 (Tablet - Android 4.0 Ice Cream Sandwich - Memoria 16 GB espandibile (fino a 32GB) - Processore Dual Core 1 Ghz - Display 10.1” -)

5) SONYXperia Tablet - SGPT121IT (OS Android 4.03 - display 9.4" touchscreen - memoria interna 16Gb - Processore mobile NVIDIA Tegra 3 1.3Ghz)

Mie considerazioni: :)

- come estetica mi piace molto il SAMSUNG GALAXY TAB 2 ... però ha il dual-core mentre gli altri hanno tutti quad se non sbaglio... :mbe:

- l'ACER ICONIA TAB A211 mi ispira perchè lo danno insieme al KOBO TOUCH 6" allo stesso prezzo... (a proposito com'è sto KOBO TOUCH 6" ? vale la pena?) però mi dicono che è un mattone (pesa 700 g... molto più degli altri) e la batteria non un granchè... inoltre ha l'USB che mi pare di capire gli altri non hanno?? :confused:

- SONYXperia non lo conosco molto... però ha il display più piccolo (meno di 10")...

- del TOSHIBA AT300SE non so nulla

- ASUS MEMO PAD SMART ME301T idem... ma un mio amico ha il TF300 e dice che si trova strabene

altre considerazioni? :stordita:

grazie :D

quizface
19-06-2013, 17:51
Direi l' ASUS MEMO PAD SMART ME301T-1B043A, io ce l'ho e mi trovo benissimo. la porta USB ce l'hanno praticamente tutti (almeno l'Asus ce l'ha) ma ci vuole un cavetto adattatore OTG (On The Go) da micro USB a USB femmina

http://im.tech2.in.com/images/2012/jun/otg_cable_640x360.jpg

Sulla Baya e sulle Amazzoni per pochi euro ce ne sono tantissimi

ImSuperAlex
19-06-2013, 22:33
Personalmente ti consiglio il samsung p5110, provato e ne sono rimasto veramente soddisfatto.

jimmy ✰
21-06-2013, 13:45
Direi l' ASUS MEMO PAD SMART ME301T-1B043A, io ce l'ho e mi trovo benissimo. la porta USB ce l'hanno praticamente tutti (almeno l'Asus ce l'ha) ma ci vuole un cavetto adattatore OTG (On The Go) da micro USB a USB femmina

no problem per cavetti e varie.

ma la batteria com'è?

la luminosità?...

Personalmente ti consiglio il samsung p5110, provato e ne sono rimasto veramente soddisfatto.

esteticamente mi piace molto... mi pare anche abbia colori/schermo ottimi.

ma il processore non è indietro rispetto agli altri?

jimmy ✰
22-06-2013, 10:31
Allora... sono stato in un piao di negozi:

1) TOSHIBA AT300SE-101 ... non si accendeva :rolleyes:

2) ASUS MEMO PAD SMART ME301T... mi pare buono anche se preferisco il display del Samsung Galaxy

3) ACER ICONIA TAB A211... da scartare... è un mattone (pesa molto) .. brutto esteticamente... e non una scheggia all'uso

4) SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1 WIFI P5110 ... mi piace molto esteticamente... e funziona bene

5) SONYXperia Tablet - S ... non si accendeva :rolleyes: ... peccato volevo provarlo... :mad:

mi sarebbe piaciuto provare il Sony... ma non si accendeva... ma si può? :rolleyes:

mi piace molto il Samsung... peccato pche l'hardware sia inferiore all'ASUS...

esistesse in questa gamma un mix tra lo schermo/estetica del Samsung Galaxy Tab2 e l'hardware Tegra3 dell'ASUS l'avrei già preso :cry: :nera: :help:

Grisha52
22-06-2013, 11:29
2) ASUS MEMO PAD SMART ME301T... mi pare buono anche se preferisco il display del Samsung Galaxy
4) SAMSUNG GALAXY TAB 2 10.1 WIFI P5110 ... mi piace molto esteticamente... e funziona beneQuoto! sono pienamente d'accordo con te. Il display del Galaxy sembra molto più luminoso, con i 2 tablet uno affianco all'altro. :)

esistesse in questa gamma un mix tra lo schermo/estetica del Samsung Galaxy Tab2 e l'hardware Tegra3 dell'ASUS l'avrei già presoIMHO, devi salire di prezzo. Infatti io sto puntando al Samsung Galaxy Note 10.1 N8000.
Se vuoi rinunciare al 3G, c'è anche il modello solo WiFi (GT-N8010) che si trova ormai a 360€ con garanzia Italia. ;)

jimmy ✰
24-06-2013, 13:17
Quoto! sono pienamente d'accordo con te. Il display del Galaxy sembra molto più luminoso, con i 2 tablet uno affianco all'altro. :)

IMHO, devi salire di prezzo. Infatti io sto puntando al Samsung Galaxy Note 10.1 N8000.
Se vuoi rinunciare al 3G, c'è anche il modello solo WiFi (GT-N8010) che si trova ormai a 360€ con garanzia Italia. ;)

sì, ma a me della tecnologia s-pen e annessi interessa poco... voglio provare il Sony Xperia S poi decido :D

jimmy ✰
25-06-2013, 15:45
cioè... ma è uno schifo....

ho girato 4 diversi negozi di elettronica:

- PRIMO MEDIAWORLD.... avevano 3 tablet in croce in esposizione... e nessuno di quelli che mi interessava...

- SECONDO MEDIAWORLD... avevano diversi tablet... ma non il Sony S... e nemmeno il MemoPad ASUS... solo il Galaxy TAB 2 a 299 €

- EURONICS... niente Sony S... niente MemoPad ASUS... c'era il Galaxy TAB 2 in offertona a 249 €... ma SORPRESA!!... erano finiti... "arrivano oggi, il 24"... gli faccio notare che OGGI è il 25... "eehh.. allora staranno arrivando"...

- SUPERMEDIA... c'è il MemoPad ASUS ma non mi convince... c'è il Sony S... ma non si accende!!!... chiedo al commesso... lo sostituisce... 10 minuti per avviarsi !!... poi lo provo e si inchioda!!... BAH!!... guardo il Galaxy TAB 2... costa ben 349 €!!... gli dico... "ma sabato costava 269 €"... mi dice "è finita l'offerta, non so quando la rifaranno"...

che due palle...

EDIT: mi sa che alla fine scelgo il Galaxy TAB 2 a 249 € ... buon prezzo... bel display... e l'hardware è cmq sufficiente per l'utilizzo che ne voglio fare.

IL_mante
27-06-2013, 10:35
mio fratello ha il galaxy tab 2 10.1, per quello che ho provato secondo me è castratissimo dall'interfaccia di samsung.. è proprio lento, lento a muoversi nelle pagine, lento nell'aprire app drawer, lento a caricare le app... già mettendo un launcher diverso tipo nova o apex la situazione migliora, ma a lui non piaciono perché si è già organizzato la home con widget e cartelle e poi dice che non si trova :doh:

certo io il paragone lo faccio con il mio nexus 7 che è un missile in confronto...

jimmy ✰
29-06-2013, 14:02
Ho preso il Galaxy Tab2 a 249 €.

dopo 2 gg di utilizzo (non intenso) devo dire che va benissimo.. mi soddifsfa al 100%.

mio fratello ha il galaxy tab 2 10.1, per quello che ho provato secondo me è castratissimo dall'interfaccia di samsung.. è proprio lento, lento a muoversi nelle pagine, lento nell'aprire app drawer, lento a caricare le app... già mettendo un launcher diverso tipo nova o apex la situazione migliora, ma a lui non piaciono perché si è già organizzato la home con widget e cartelle e poi dice che non si trova :doh:

certo io il paragone lo faccio con il mio nexus 7 che è un missile in confronto...

a me non pare lento per nulla... anzi.