View Full Version : Help - asus s56 i7 cosa devo fare?
Ciao a tutti.... È un po di tempo che faccio a cazzotti con win8... Per i primi giorni vinceva lui, ma ora inizio a conviverci. Detto questo ho acquistato due portatili, un samsung i7 che ho dato ad un collaboratore e per me ho preso un asus ultrabook della serie s56c..... Notebook molto bello esteticamente e di discrete prestazioni sulla carta (i7u- 8 gb ram, scheda video intel 4000 e nvidia 740 da 2 gb, ssd 24 gb per s.o. E hdd classico da 750 gb il tutto in 2 kg ed uno spessore di 21 mm). Il notebook di per se va bene ma manifesta dei rallentamenti sopratutto con il web, come se avesse mille e mille processi in background:cry:
Dopo questo preambolo pensavo all'acquisto di un ssd da mettere al posto dell'hdd, ma la mia domanda piú pressante é: come faccio quando metterò l'ssd ad avere una installazione pulita di win 8? Risolverò i lag? Dipende da altro? Ritorno a win7 quando installerò l'ssd?
In due parole...... Aiuto date,i consigli please :mc:
fabioss87
20-06-2013, 13:42
con l'attuale hard disk dovrebbe volare ! Controlla da taskmanager quando sei su internet che applicazioni vengono usate e la loro percentuale .
con l'attuale hard disk dovrebbe volare ! Controlla da taskmanager quando sei su internet che applicazioni vengono usate e la loro percentuale .
si sto provando.... ma comunque ssd di 24Gb è solo per il s.o.. Comunque potrebbe essere che sono io un po' incapace dato che quando sono collegato all'alimentazione esterna.... tutto cambia
:) forse sto sulla strada della risoluzione.... innanzi tutto l'antivirus in prova che esce con il notebook forse era un po' troppo invasivo e forse doveva essere settato per bene....:( ma non essendo io capace e non conoscendolo:mc: ..... l'ho disinstallato in favore di un altro che conosco bene
:) adesso il pc sembra avere due marce in più:D
:) forse sto sulla strada della risoluzione.... innanzi tutto l'antivirus in prova che esce con il notebook forse era un po' troppo invasivo e forse doveva essere settato per bene....:( ma non essendo io capace e non conoscendolo:mc: ..... l'ho disinstallato in favore di un altro che conosco bene
:) adesso il pc sembra avere due marce in più:D
Quoto, anche io inizialmente dopo averlo acquistato (S56CB-XX378H) ho riscontrato dei rallentamenti (molto probabilmente dovuti all'antivirus fornito con il notebook\ultrabook) , poi sostituito con Avira ed il problema non si è presentato più.;)
Adesso mi starei cimentando nella sostituzione dell'SSD da 24GB con un SSD più capiente , te come ti trovi con la velocità del HD?:rolleyes: :confused: (nel mio caso un 500GB da 5400):rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.