View Full Version : Forse chiedo troppo lo so ma...
backstage_fds
19-06-2013, 14:06
... vorrei poter avere un box hd da 2,5 con porta ethernet che mi permetta quindi di condividere dei file via web, accessibili quindi ovunque.
All'occorrenza però vorrei anche poter staccare questo HD e portami dietro i progetti collegando il box al pc come un hd esterno qualsiasi.
Ho trovato qualcosa di simile, un prodotto della Kraun, ma non può essere portato poiché non ha porta usb e necessita di corrente per alimentarsi.
Qualsiasi consiglio è benvenuto. Grazie
backstage_fds
20-06-2013, 16:29
Proprio nessuno??
backstage_fds
21-06-2013, 19:08
:cry:
backstage_fds
23-06-2013, 18:37
mi sa che chiedo l'impossibile
LordChaos
02-07-2013, 18:16
L unica cosa che potresti fare è comprarti un nas in modo che puoi collegarti da remoto ad esso...poi ci colleghi un hdd usb e imposti la sincronizzazione tra i due...in modo che quanto ti serve l hdd lo stacchi e lo porti dove vuoi e una volta finito lo riattacchi e riinizia la sincronizzazione...
la butto lì, non so' se e come sia fattibile: prendi un semplice disco usb, lo attacchi ad un pc con installato una roba tipo ajaxexplorer/CKFinder o comunque un file manager web, poi quando ti serve lo stacchi e lo usi normalmente.
backstage_fds
10-07-2013, 20:15
@LordChaos, grazie per la risposta.
La tua soluzione potrebbe essere efficace ma troppo macchinosa.
In effetti oltre ai dischi di backup ho già un hd da 3.5 per l'archiviazione
e un 2.5 piccolo che, sincronizzato col 3.5, contiene le cose che mi serve portarmi dietro. Io però vorrei poter accedere alle mie cose senza dovermi portare l'hd che, inoltre, potrei dimenticare.
@mmiat, grazie per la risposta.
Non conosco questi software e ora vado ad informarmi.
Però, ad occhio, immagino che dovrei avere cmq avere il pc accesso per potervi accedere.
PS Mi scuso se ho risposto tardi.
@mmiat, grazie per la risposta.
Non conosco questi software e ora vado ad informarmi.
Però, ad occhio, immagino che dovrei avere cmq avere il pc accesso per potervi accedere.
alcuni NAS, forse come quello che hai visto tu, hanno la possibilità di accedervi da internet. i western digital ad esempio, con un servizio tipo mybook qualcosa, e magari su un disco usb potrebbero aver la possibilità di fare il backup
ma di quanto spazio hai bisogno? quello che ti serve quanto occupa? dropbox potrebbe essere una soluzione valida?
backstage_fds
12-07-2013, 09:13
Ciao, ho già Dropbox così come box. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.