PDA

View Full Version : Il pc non si accende più...

Mandest22
19-06-2013, 13:56
Ciao ragazzi problemone....
Il pc non si accende più, la luce sulla scheda madre è accesa quindi non credo sia un problema di alimentatore, potrebbe essere la stessa che é partita? O potrebbe essere semplicemente il pulsante di avvio con magari anche filo staccato? Ho provato tutto, ho perfino tolto la batteria bottone...
Non so più cosa fare avete una idea? Grazie

Ps: scusate se ho sbagliato sezione

inviato dal mio Galaxy W....

HoFattoSoloCosi
19-06-2013, 14:02
Per il problema al tasto è abbastanza semplice controllare...segui il filo fino alla scheda madre e cortocircuita i due pin di accensione con qualche attrezzo metallico...se parte allora è solo il tasto da sostituire, se invece non cambia niente, allora c'è da controllare tutto.

Potrebbe comunque essere anche l'alimentatore, non è da escludere, quindi se puoi provare un'altro -in prestito possibilmente- sarebbe la prima prova da fare.

Prova comunque a rimuovere tutte le periferiche e lasciare il minimo indispensabile, quindi scollega scheda video|hard disk|masterizzatori|i banchi RAM (lasciane uno solo) e prova l'accensione. Se non cambia niente prova un'altro banco RAM al posto di quello appena testato.

La tua configurazione completa è quella in firma?

Mandest22
19-06-2013, 14:03
Si si è tutto quello che c è in firma...

inviato dal mio Galaxy W....

HoFattoSoloCosi
19-06-2013, 14:09
Vedo che sei già in attesa di una nuova scheda madre..

Mandest22
19-06-2013, 15:24
allora il pulsante lo escludo ho trovato un vecchio pulsante di accensione e non va lo stesso ...ho trovato un ali domani lo provò...spero che sia cmq la scheda madre...visto che devo già cambiarla, a parte che l ali dovrebbe essere ancora in garanzia, l ho preso neanche un anno fa...

HoFattoSoloCosi
19-06-2013, 15:26
Ok...comunque io proverei a scollegare tutto il superfluo come ti ho scritto e vedere se riparte :)

Mandest22
19-06-2013, 18:31
ragazzi non ci sto capendo più niente :muro:
sono riuscito ad avere subito un altro alimentatore, montato il pc è ripartito, ma la cosa brutta è che avendo rimesso poi il mio Corsair il pc è partito normalmente fino a quando non l'ho messo in sospensione, li quando sono andato a riprenderlo (muovendo il mouse) il pc si è spento e solo dopo svariate pigiature sul pelsante on/off si è riacceso facendomi uscire la schermata dove dice "arresto improvviso" avvia windows in modalità provvisori, normalmente ecc. ecc. a sto punto mi sa che è proprio la Mobo che sta partendo....

Mandest22
20-06-2013, 15:31
sempre più stupito..oggi per esempio l'ho ripreso due volte dalla sospensione e non è successo niente...bah

Mandest22
23-06-2013, 18:30
ragazzi, oggi ha ricominciato a fare i capricci, è possibile che sia l'ali anche se regge i carichi dei giochi? a me viene il sospetto che sia la fase di alimentazione della mobo, se spengo e riaccendo l'ali riparte sempre al primo colpo....idee?

Mandest22
22-07-2013, 13:19
potete chiudere, Alimentatore mandato in RMA e sostituito con un AX760...ci ho pure guadagnato...

HoFattoSoloCosi
22-07-2013, 21:04
potete chiudere, Alimentatore mandato in RMA e sostituito con un AX760...ci ho pure guadagnato...

Ottimo, meglio così :mano: