tari80
19-06-2013, 12:36
Salve a tutti,
spero sia il posto giusto per postare questa cosa,
Scrivo solo per avvisare chiunque abbia intenzione di acquistare qualsiasi prodotto di Garanzia3 della
società businesscompany che si tratta di una ditta altamente inaffidabile.
Vi racconto la mia storia perche vi faccia riflettere sul fatto di acquistare o meno estensioni di garanzia
dalla suddetta società.
Ho acquistato un portatile da 1200 euro su eprice nel 2010, assieme al portatile c'era la possibilità di
acquistare un'estensione di garanzia di 3 anni e visto il valore del portatile decido di farlo.
poco dopo la scadenza della garaniza Legale purtroppo comincio ad avere dei problemi con il portatile, in
particolare riscontro:
- problemi di surriscaldamento
- problemi all'alimentatore che funziona "a singhiozzo"
- problemi al masterizzatore dvd che non funziona piu'
- problemi ad un tasto della tastiera che mentro scrivo salta via
Decido a questo punto di rivolgermi alla società di estensione di garanzia per la riparazione e nel lontano
novembre 2012 spedisco il mio portatile alla businesscompany
Dopo aver ricevuto la ricevuta di ritorno attendo qualche settimana e poi mando una prima email di richiesta
dello stato dei lavori.
Non ricevo risposta.
chiamo il numero verde il quale mi dice che sarei stato ricontattato.
passa qualche giorno senza che nessuno mi chiami.
Richiamo il numero verde e finalmente vengo ricontattato da un tecnico il quale mi contesta 2 lavori (il
tasto della tastiera e l'alimentatore) i quali secondo lui non potevano essere imputabili ad un difetto del
portatile ma all'utilizzo dello stesso...
dopo una cordiale discussione arriviamo all'accordo che avrei pagato la riparazione della tastiera e che
l'alimentatore sarebbe stato sostituito in garanzia.
ci salutiamo con la promessa da parte sua di contattarmi appena fossero stati finiti i test
attendo 1 mese e poi invio una mail di richiesta dello stato dei lavori.
non ricevo risposta
attendo un'altra settimana e reinvio l'email senza ottenere di nuovo risposta
richiamo il numero verde e mi risponde una signorina che molto gentilmente mi dice che il portatile è in
attesa della sostituzione della scheda video...
la scheda video faccio io??
chiedo delucidazioni e mi viene spiegato che la scheda video non funzionava e che sarebbe stata sostituita
con un'altra.
Chiedo il motivo di questa sostituzione e quale scheda sarebbe stata montata; mi risponde che non essendo un
tecnico lei non poteva rispondermi e che mi avrebbe fatto contattare dal solito tecnico.
dopo qualche giorno ricevo una mail nella quale mi avvisano che la scheda video non funzionava e andava
sostituita (con un modello che valeva nemmeno 1/3 di quella che avevo installata).
A questo punto mando una mail di protesta (sempre mantenendo toni cordiali) nella quale avviso che la
sostituzione della scheda mi avrebbe arrecato un danno e che se proprio doveva essere sostituita volevo che
fosse sostituita con lo stesso modello (visto che era ancora in commercio)
dopo qualche giorno ricevo una mail dove mi viene detto che la scheda video sarebbe stata sostituita con una
nuova dello stesso modello ma che il fornitore, essendo in polonia, richiedeva del tempo aggiuntivo.
Accetto un po scocciato anche questo ritardo e aspetto...
passano i mesi e della businesscompany nessuna notizia.
Provo a scrivere in marzo e non ricevo risposta.
Scrivo una mail minacciando denuncia alla polizia postale e alla confcommercio, dopo 2 ore mi rispondono via
email che la merce era arrivata dalla polonia ma il pacco era vuoto!!!
rispondo minacciando la denuncia e mi rispondono allegandomi una pseudo fattura scannerizzata e tutta
sbiadita, datata 6 marzo che secondo loro provava che il fornitore polacco aveva spedito la merce...
10 giorni fa ho provato a mandare l'ennesima email richiedendo lo stato dei lavori, nessuna risposta...
oggi è il 19 giugno 2013 e del mio portatile spedito in garanzia in novembre 2012 ancora nessuna notizia.
A voi le conclusioni sull'affidabilità di questa società.
spero sia il posto giusto per postare questa cosa,
Scrivo solo per avvisare chiunque abbia intenzione di acquistare qualsiasi prodotto di Garanzia3 della
società businesscompany che si tratta di una ditta altamente inaffidabile.
Vi racconto la mia storia perche vi faccia riflettere sul fatto di acquistare o meno estensioni di garanzia
dalla suddetta società.
Ho acquistato un portatile da 1200 euro su eprice nel 2010, assieme al portatile c'era la possibilità di
acquistare un'estensione di garanzia di 3 anni e visto il valore del portatile decido di farlo.
poco dopo la scadenza della garaniza Legale purtroppo comincio ad avere dei problemi con il portatile, in
particolare riscontro:
- problemi di surriscaldamento
- problemi all'alimentatore che funziona "a singhiozzo"
- problemi al masterizzatore dvd che non funziona piu'
- problemi ad un tasto della tastiera che mentro scrivo salta via
Decido a questo punto di rivolgermi alla società di estensione di garanzia per la riparazione e nel lontano
novembre 2012 spedisco il mio portatile alla businesscompany
Dopo aver ricevuto la ricevuta di ritorno attendo qualche settimana e poi mando una prima email di richiesta
dello stato dei lavori.
Non ricevo risposta.
chiamo il numero verde il quale mi dice che sarei stato ricontattato.
passa qualche giorno senza che nessuno mi chiami.
Richiamo il numero verde e finalmente vengo ricontattato da un tecnico il quale mi contesta 2 lavori (il
tasto della tastiera e l'alimentatore) i quali secondo lui non potevano essere imputabili ad un difetto del
portatile ma all'utilizzo dello stesso...
dopo una cordiale discussione arriviamo all'accordo che avrei pagato la riparazione della tastiera e che
l'alimentatore sarebbe stato sostituito in garanzia.
ci salutiamo con la promessa da parte sua di contattarmi appena fossero stati finiti i test
attendo 1 mese e poi invio una mail di richiesta dello stato dei lavori.
non ricevo risposta
attendo un'altra settimana e reinvio l'email senza ottenere di nuovo risposta
richiamo il numero verde e mi risponde una signorina che molto gentilmente mi dice che il portatile è in
attesa della sostituzione della scheda video...
la scheda video faccio io??
chiedo delucidazioni e mi viene spiegato che la scheda video non funzionava e che sarebbe stata sostituita
con un'altra.
Chiedo il motivo di questa sostituzione e quale scheda sarebbe stata montata; mi risponde che non essendo un
tecnico lei non poteva rispondermi e che mi avrebbe fatto contattare dal solito tecnico.
dopo qualche giorno ricevo una mail nella quale mi avvisano che la scheda video non funzionava e andava
sostituita (con un modello che valeva nemmeno 1/3 di quella che avevo installata).
A questo punto mando una mail di protesta (sempre mantenendo toni cordiali) nella quale avviso che la
sostituzione della scheda mi avrebbe arrecato un danno e che se proprio doveva essere sostituita volevo che
fosse sostituita con lo stesso modello (visto che era ancora in commercio)
dopo qualche giorno ricevo una mail dove mi viene detto che la scheda video sarebbe stata sostituita con una
nuova dello stesso modello ma che il fornitore, essendo in polonia, richiedeva del tempo aggiuntivo.
Accetto un po scocciato anche questo ritardo e aspetto...
passano i mesi e della businesscompany nessuna notizia.
Provo a scrivere in marzo e non ricevo risposta.
Scrivo una mail minacciando denuncia alla polizia postale e alla confcommercio, dopo 2 ore mi rispondono via
email che la merce era arrivata dalla polonia ma il pacco era vuoto!!!
rispondo minacciando la denuncia e mi rispondono allegandomi una pseudo fattura scannerizzata e tutta
sbiadita, datata 6 marzo che secondo loro provava che il fornitore polacco aveva spedito la merce...
10 giorni fa ho provato a mandare l'ennesima email richiedendo lo stato dei lavori, nessuna risposta...
oggi è il 19 giugno 2013 e del mio portatile spedito in garanzia in novembre 2012 ancora nessuna notizia.
A voi le conclusioni sull'affidabilità di questa società.