View Full Version : Huawei annuncia ufficialmente Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo
Redazione di Hardware Upg
19-06-2013, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-annuncia-ufficialmente-ascend-p6-lo-smartphone-piu-sottile-al-mondo_47467.html
Nel corso della serata di ieri Huawei ha ufficialmente annunciato il proprio nuovo Asced P6, dotato di uno spessore di soli 6.18 mm
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il prezzo in Europa è 449 euro, ma l'equivalente di 327 euro in Cina.
Diciamo che ci sono un 50 euro di "troppo".
E' un bel prodotto, ma il prezzo è elevato, considerato che l'Oppo Find5 16GB viene 399 euro ed il Nexus4 16GB - 349 euro.
Ma Huawei ha ricevuto 2M di prenotazioni in Cina, e prevede di venderne 10M nel mondo, quindi direi che sono ottimisti sul risultato.
Huawei spenderà 11M di $ per la promozione marketing in Cina ed altri 30M di $ in Europa, non sono i livelli di spesa di Samsung ed Apple, ma direi che gli altri produttori è meglio che stiano attenti :)
Speriamo che lo schermo sia dello stesso livello, eccellente, dell'Ascend D2:
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_3.htm
Costa troppo per essere un prodotto di fascia media.
Uff. ma è poi così importante sta roba dello spessore??
Dico.. ci buttavano su due millimetri in più non moriva nessuno.. ma in compenso magari ci scappava una batteria da 3000 mAh.
E quella SI che fa la differenza! ;)
Dico.. ci buttavano su due millimetri in più non moriva nessuno.. ma in compenso magari ci scappava una batteria da 3000 mAh.
Si, ma se vedi bene neanche specifiche eccelse al di la della risoluzione del display, evidentemente non è un terminale per tutti ma solo per una certa fascia di mercato che evidentemente Huawei è sicuro di occupare con questo terminale. Poi è evidente sarà il mercato a decidere, di terminali HD se ne trovano di tutte le marche... per non parlare dei cloni cinesate che costano ancora meno..
Domenik73
19-06-2013, 13:04
C'è anche l'Ekoore Ocean X Pro che con poco meno di 2mm di spessore in più (8mm di spessore) offre una schermo fullhd e costa 299 euro... il fatto che abbiano già piazzato 2M di terminali in cina e prevedono 10M worlwide indica come a molta gente interessi solo l'aspetto di qualcosa, e non cosa ci sia dentro
Si, ma se vedi bene neanche specifiche eccelse al di la della risoluzione del display, evidentemente non è un terminale per tutti ma solo per una certa fascia di mercato che evidentemente Huawei è sicuro di occupare con questo terminale. Poi è evidente sarà il mercato a decidere, di terminali HD se ne trovano di tutte le marche... per non parlare dei cloni cinesate che costano ancora meno..
Beh oh.. 1280x720.. 4,7 pollici.. quad core da 1,5 Ghz.. per me è tanta roba!! :D
Beh oh.. 1280x720.. 4,7 pollici.. quad core da 1,5 Ghz.. per me è tanta roba!! :D
Fascia media attuale.
Marko#88
19-06-2013, 13:27
Ma devi capire che oggi se su un cellulare non c'è almeno il 5" FHD con quad core (ma otto è meglio) di ultimissa generazione, 2gb di ram è un telefono medio, una cosa da barboni. :asd:
Dove andremo a finire :rolleyes:
6mm di spessore per entrare in tutte le tasche... e 4,7" di display per non starci dentro nessuna :doh:
Ma possibile che tutti i terminali Android di fascia medio-alta stiano andando in questa direzione? Tra un po' bisognerà prendere l'iPhone perché è l'unico che si riesce a mettere in tasca...
Marketing e moda... Rovinano tutto! Se la moda riesce a mandare in gioro le persone vestite in maniera ridicola figuriamoci cosa può fare su inezie quali il dover caricare il telefono tutti i giorni.
Se il quad core è un mediatek non è nulla di impressionante... Molto più interessante l'Oppo Find Mini, Mediatek Quad 1,2Ghz, 3,7" di portabilità vera schermo HD come questo con un prezzo stimato tra i 199€-249€.
Faster_Fox
19-06-2013, 13:32
Il prezzo in Europa è 449 euro, ma l'equivalente di 327 euro in Cina.
Diciamo che ci sono un 50 euro di "troppo".
E' un bel prodotto, ma il prezzo è elevato, considerato che l'Oppo Find5 16GB viene 399 euro ed il Nexus4 16GB - 349 euro.
Ma Huawei ha ricevuto 2M di prenotazioni in Cina, e prevede di venderne 10M nel mondo, quindi direi che sono ottimisti sul risultato.
Huawei spenderà 11M di $ per la promozione marketing in Cina ed altri 30M di $ in Europa, non sono i livelli di spesa di Samsung ed Apple, ma direi che gli altri produttori è meglio che stiano attenti :)
Speriamo che lo schermo sia dello stesso livello, eccellente, dell'Ascend D2:
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_3.htm
si vocifera che verrà venduto sui 399€ in italia...
Comunque a chi dice che c'è oppo etc vorrei ricordarvi che comunque huawei ha un minimo di presenza in italia e in europa ce l'ha e questo fa una certa differenza...
Speriamo che non fa la fine dell'Ascend P2, annunciato l'anno scorso, promesso nel primo trimestre in Italia, poi slittato a giugno e mi sa mi sa che manco a giugno più esce.
Avevo deciso di comprarlo, poi questa lunga attesa mi ha fatto passare la voglia.
Comunque a chi dice che c'è oppo etc vorrei ricordarvi che comunque huawei ha un minimo di presenza in italia e in europa ce l'ha e questo fa una certa differenza...
Qualcuno ha avuto a che farci con l'assitenza Huawei? Intendo su terminali venduti direttamente, non gli OEM degli operatori.
Anche mediacom è italiana e dice di avere l'assistenza, ma dai commenti di qualche utente lascia così tanto a desiderare da essere irrilevante.
Come stà Huawei?
Qualcuno ha avuto a che farci con l'assitenza Huawei? Intendo su terminali venduti direttamente, non gli OEM degli operatori.
Anche mediacom è italiana e dice di avere l'assistenza, ma dai commenti di qualche utente lascia così tanto a desiderare da essere irrilevante.
Come stà Huawei?
Li chiamai tempo fa per avere delle info sulla garanzia, il call center mi rispose subito e furono davvero cortesi.
Non è il top di gamma, visto che c'è l'Ascend D2 con la 3000 mAh con il 5" fullHD.
Ascend P6: larghezza 65.5 e spessore 6.2 mm, contro i 58.6 e 7.6 mm di un iPhone5: beh sì, so' problemi per le tasche :asd:
Il soc è lo Huawei K3V2, che non è al livello dell'S4 Pro, tanto meno dello Snapdragon 600, ma è superiore al Mediatek.
Certo era meglio il K3V3, quad core A15 a 1.8GHz annunciato ormai diversi mesi.
Io ho trovato qui l'indicazione del prezzo:
http://www.unwiredview.com/2013/06/19/huawei-to-ship-10-million-p6-says-its-design-a-year-ahead-of-apple-samsung-price-only-eur-327-in-china/
Oppo ha uno shop per la vendita diretta in Europa che si occupa direttamente dell'assistenza.
A che livello "qualitativo" sia, non ne ho idea.
Microfrost
19-06-2013, 15:03
alla fine sono terminali simili ma con differenze sostanziali uno ha il full hd ma l'altro a quanto ho capito pesa 120 grammi,ovvero 30 grammi in meno che non è poco,il design del huawei poi è sicuramente piu curato anche se entrambi mi sembrano fatti con materiali di qualità.
huawei poi è presente sul suolo italiano oppo ancora no,costano uguale,io preferirei l'huawei probabilmente
a me esteticamente piace, bisognerà vederlo dal vivo per poterne apprezzare o disprezzare la qualità dei materiali.
aspettiamo fiduciosi anche una recensione :D
Non capisco come mai negli ultimi telefoni, Huawei ha inserito qualcosa di speciale ma allo stesso tempo ne ha tolta un'altra.
Ascend P2: il telefono più veloce al mondo ma con un solo gb di ram
Ascend P6: il telefono più sottile al mondo ma non è lte.
Non è il top di gamma, visto che c'è l'Ascend D2 con la 3000 mAh con il 5" fullHD.
Ascend P6: larghezza 65.5 e spessore 6.2 mm, contro i 58.6 e 7.6 mm di un iPhone5: beh sì, so' problemi per le tasche :asd:
Il soc è lo Huawei K3V2, che non è al livello dell'S4 Pro, tanto meno dello Snapdragon 600, ma è superiore al Mediatek.
Certo era meglio il K3V3, quad core A15 a 1.8GHz annunciato ormai diversi mesi.
e certo perché adesso uno se deve spendere 400euro misura lo spessore del telefono col calibro :asd:
Ma fate i seri su almeno non tirate in ballo iphone quando parlate di sta roba cinese, voglio vedere a chi caxx lo riporti indietro lo uauei se un bel giorno non ti si accende piu'. Ma poi tutte ste disquisizioni tecniche sono esilaranti, scommetto che li avete provati i terminali oltre ad averne letto le specs sulle pagine dei siti geek ...
Prova a leggere sul thread del Motorola RAZR le madonne che gli utenti tirano giu' quando devono imbattersi con i tempi di assistenza per i problemi piu' disparati, qua addirittura si parla di marchi inesistenti sul mercato europeo come l'uovo di colombo a leggere certi post.
Marko#88
20-06-2013, 06:45
e certo perché adesso uno se deve spendere 400euro misura lo spessore del telefono col calibro :asd:
Ma fate i seri su almeno non tirate in ballo iphone quando parlate di sta roba cinese, voglio vedere a chi caxx lo riporti indietro lo uauei se un bel giorno non ti si accende piu'. Ma poi tutte ste disquisizioni tecniche sono esilaranti, scommetto che li avete provati i terminali oltre ad averne letto le specs sulle pagine dei siti geek ...
Prova a leggere sul thread del Motorola RAZR le madonne che gli utenti tirano giu' quando devono imbattersi con i tempi di assistenza per i problemi piu' disparati, qua addirittura si parla di marchi inesistenti sul mercato europeo come l'uovo di colombo a leggere certi post.
Se si spegne lo riporto al negozio da cui l'ho comprato e fa tutto lui, cosa c'è di strano? Magari è più lenta la cosa e sicuramente non è come Apple in assistenza ma un iPhone costa 7-800 euro, non ti regalano nulla stai tranquillo :asd:
Ma fate i seri su almeno non tirate in ballo iphone quando parlate di sta roba cinese, voglio vedere a chi caxx lo riporti indietro lo uauei se un bel giorno non ti si accende piu'.
... qua addirittura si parla di marchi inesistenti sul mercato europeo...
Non che mi importi molto di Huawei, ma certe affermazioni non si possono sentire; Huawei è un colosso delle telecomunicazioni, e naturalmente è presente sul mercato europeo e in special modo in quello italiano da diversi anni. Questa ad esempio è la lista dei centri di assistenza in Italia: http://www.huaweidevice.it/centri-raccolta-autorizzati
Magari prima di parlare a caso, una visitina almeno su wikipedia non farebbe male: http://it.wikipedia.org/wiki/Huawei
Non lo misura col calibro, ma lo confronta con quello che gli sta' accanto in vetrina, ma capisco che possa apparire troppo difficile :asd:
Naturalmente come tuo solito non ti sei preso la briga di leggere ciò che ho scritto, non ho parlato di assistenza o quant'altro, ma di confronto dimensionale per rendere l'idea, lo so' che per te nominare il nome di Apple invano rappresenta un problema :D
Ma se parlare di dimensioni di smartphone nel thread specifico, per te è troppo da "geek", possiamo parlare del meteo o della partita Italia-Giappone :D
Marko#88
20-06-2013, 08:29
Non che mi importi molto di Huawei, ma certe affermazioni non si possono sentire; Huawei è un colosso delle telecomunicazioni, e naturalmente è presente sul mercato europeo e in special modo in quello italiano da diversi anni. Questa ad esempio è la lista dei centri di assistenza in Italia: http://www.huaweidevice.it/centri-raccolta-autorizzati
Magari prima di parlare a caso, una visitina almeno su wikipedia non farebbe male: http://it.wikipedia.org/wiki/Huawei
Ma cosa ci vuoi fare...spero che Apple lo paghi almeno, altrimenti siamo di fronte ad un caso veramente pietoso. :asd:
peccato siau na padella anche questo... voglio un 4" max con hardware serio!
ma poi che vi frega se ci sono tante persone che se non hanno la marca pubblicizzata sui cartelloni non comprano il cellulare? Lasciamo gli user pro, seri, affidabili e intelligenti al marketing :rolleyes: ! gli altri (che hanno almeno un pochino di senso critico) si comprino gli smartphone valutando VERAMENTE i pro ed i contro delle cose. HUAWEI è un'aziendina da 10 dipendenti extracomunitari....si si certo...:D :D
Ah prezzo 399€ e non è un rumor ma le parole dette dall'executive director italia/svizzera di huawei (se si vuole copiare la notizia almeno si copi tutto magari...)
Video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Khyoe4OUDbM
Ma cosa ci vuoi fare...spero che Apple lo paghi almeno, altrimenti siamo di fronte ad un caso veramente pietoso. :asd:
Mi sa che ti sei perso qualcosa per strada... ma dato che il tono della tua frase è il classico tono che si usa contro i fanboy apple, abbi almeno la decenza di ammettere l'errore e fare un mea culpa senza tirare in ballo le varie scuse tipo " ah scusate, non volevo scrivere apple ma huawei " che tanto non ci crede nessuno :asd:
se poi vuoi farci credere di parlare veramente di huawei, spiegaci cosa ci sarebbe di tanto pietoso, dato che si parla di un colosso nel suo campo :rolleyes:
Spider Baby
21-06-2013, 00:10
Mi sa che ti sei perso qualcosa per strada... ma dato che il tono della tua frase è il classico tono che si usa contro i fanboy apple, abbi almeno la decenza di ammettere l'errore e fare un mea culpa senza tirare in ballo le varie scuse tipo " ah scusate, non volevo scrivere apple ma huawei " che tanto non ci crede nessuno :asd:
se poi vuoi farci credere di parlare veramente di huawei, spiegaci cosa ci sarebbe di tanto pietoso, dato che si parla di un colosso nel suo campo :rolleyes:
Mi sa che sei tu a esserti perso qualcosina: Marko confermava quanto detto da Bromden, ed entrambi si riferivano all'ignoranza da fanboy (già vista innumerevoli volte) di acerbo.
Tu scommetti che chi commenta abbia provato i terminali oltre ad averne letto le specs, io invece immagino che tu abbia provato un qualsiasi prodotto Huawei (o anche solo aver letto 4 righe, visto che credi che Huawei non sia presente sul mercato europeo quando circolano dispositivi di rete di qualsiasi tipo da 10 anni qua da noi) prima di scrivere certe boiate, dico bene? No, mi sa che mi sbaglio...
Per la cronaca sono un felice possessore ormai da diverso tempo di uno smartphone Huawei e funziona che è una meraviglia.
Ah già, ma tu parlavi di assistenza nel caso non si accendesse più, quindi devo pure citare il fatto che per un MIO errore il telefono non si avviava più, ho contattato l'assistenza, mi hanno detto "fra 15gg" e io dopo 15gg esatti (contati, ero pronto ad insultarli al 16°) ho ricevuto la telefonata del centro assistenza per andare a ritirare un NUOVO telefono.
Già... bella merda Huawei...
Mi sa che sei tu a esserti perso qualcosina: Marko confermava quanto detto da Bromden, ed entrambi si riferivano all'ignoranza da fanboy (già vista innumerevoli volte) di acerbo.
Ringrazio Spider Baby per avermi illuminato sul commento di lcod che mi risultava assi criptico ed invece si trattava di un semplice fraintendimento.
Il problema di certi marchi come Huawei è che non hanno ancora un'immagine abbastanza forte come brand pur avendo alle spalle un gruppo gigantesco; ma è andata così anche per Samsung e LG (tanto per citarne qualcuno) e sappiamo dove sono arrivati.
Nel mercato smartphone si stanno affacciando diversi altri "cinesi" che contrariamente alla vulgata comune fanno prodotti di alto (se non altissimo) livello, come Oppo che pur essendo cinese ha la sua sede principale negli Stati uniti, oppure Meizu e Xiaomi che pur essendo ancora confinati nel solo mercato cinese sono già famosi nel mondo per i loro prodotti di ottimo livello e diversi acquirenti (anche italiani) hanno corso il rischio di comprarli direttamente dalla Cina per provarli. Questo per dire che bisognerebbe essere un po' meno superficiali nei guidizi, soprattutto in questo campo, ed evitare quanto più possibile atteggiamenti fanboistici totalmente fuori luogo.
Ringrazio Spider Baby per avermi illuminato sul commento di lcod che mi risultava assi criptico ed invece si trattava di un semplice fraintendimento.
Il problema di certi marchi come Huawei è che non hanno ancora un'immagine abbastanza forte come brand pur avendo alle spalle un gruppo gigantesco; ma è andata così anche per Samsung e LG (tanto per citarne qualcuno) e sappiamo dove sono arrivati.
Nel mercato smartphone si stanno affacciando diversi altri "cinesi" che contrariamente alla vulgata comune fanno prodotti di alto (se non altissimo) livello, come Oppo che pur essendo cinese ha la sua sede principale negli Stati uniti, oppure Meizu e Xiaomi che pur essendo ancora confinati nel solo mercato cinese sono già famosi nel mondo per i loro prodotti di ottimo livello e diversi acquirenti (anche italiani) hanno corso il rischio di comprarli direttamente dalla Cina per provarli. Questo per dire che bisognerebbe essere un po' meno superficiali nei guidizi, soprattutto in questo campo, ed evitare quanto più possibile atteggiamenti fanboistici totalmente fuori luogo.
Guarda, per quanto riguarda Samsung ed LG saranno anche divenuti brand forti, ma per quanto mi ruguarda i loro prodotti sono solo percepiti come migliori, io li ritengo ancora gli stessi inaffidabili prodotti di prima.
Come tu dici Huawei è da tempo presente in Italia, molta infrastruttura di rete (almeno cellulare e per alcuni operatori) si basa su suoi prodotti, inoltre in molti possidono suoi prodotti, magari inconsapevolmente: praticamente tutti i modem 3G USB (le chiavette) circolanti in Italia sono prodotti da Huawei.
dici? con quella risposta su quel quote, il messaggio che passa è completamente diverso da quello voluto.
via chat succede spesso di fraintendere dato che non ci sono i toni della voce che chiariscono se una cosa è detta seriamente o in maniera scherzosa, in quella maniera non si capisce proprio... cmq:
Ma cosa ci vuoi fare...spero che Apple ad Acerbo lo paghi almeno, altrimenti siamo di fronte ad un caso veramente pietoso. :asd:
fixed almeno così lo riesco a capire anche io... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.