PDA

View Full Version : Bellezza al Bagno

Pic Cloud
19-06-2013, 09:23
http://s14.postimg.org/pa1xz1i2p/olga7_resize.jpg

Daesu
20-06-2013, 11:30
Non mi piace molto la luce, non mi piace molto la posa, peccato per le mani e alcuni tagli. Il viso completamente di lato scollegato dal corpo.
Lei è molto carina, si può valorizzare in molti modi.

Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2

SuperMariano81
24-06-2013, 10:57
Luce, posa, espressione poco curate.
da rifare per me

Pic Cloud
25-06-2013, 09:12
Vi ringrazio per i commenti :D

la tecnica utilizzata in questo scatto di fashion color prevede l'utilizzo di un singolo flash, utilizzato come luce principale, ed il sole come luce secondaria. Tale tecnica è di "nuova" concenzione ed è utilizzatissima nella moda e nelle foto fashion. In particolare questo scatto è stato effettuato proprio durante un workshop dove ho studiato tale tecnica.

La modella, professionista, ha curato nel minimo dettaglio la posa, guardando verso il mare in "attesa".

può disturbare un pò lo sfondo troppo nitido, per via della chiusura del diaframma (indispensabile per avere questi contrasti, e sopratutto per poter usare un flash a massima potenza in pieno giorno, infatti qui sono a F20.

buoo
25-06-2013, 12:19
La foto è venuta molto bene, peccato per i tagli!

Daesu
25-06-2013, 14:56
No guarda non è lo sfondo nitido, sono quelle assurde ombre nette sparse dappertutto che cambiano ogni forma linea e tridimensionalità in un groviglio indistinguibile, donano a lei una consistenza da manichino così come un colore non ottimale e appunto la posa (innaturale e tesissima) non aiuta. Sembra un manichino, ripeto. E "lo sguardo di attesa" non si percepisce minimamente, in quanto nessuno attenderebbe qualcuno che torna dal mare in quella posa plastica carica di tensione e provocazione. Sembra che voglia litigare, piuttosto. Una posa d'attesa è una donna che stanca di aspettare si poggia su una superficie verticale, nel mio personale senso estetico, non una ragazza con una posa da camionista. Ma vabè.

Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2

SuperMariano81
25-06-2013, 15:05
A me non sembra nemmeno un fior fior di modella professionista che ha curato nei minimi dettagli la posa visto che la posa la trovo piuttosto "debole" nel contesto della foto.

Pic Cloud
25-06-2013, 15:40
Grazie comunque del feedback :)
almeno a qualcuno è piaciuta :)

buoo
25-06-2013, 19:23
Effettivamente osservando bene il volto ti da un po' l'impressione di una che sta pensando: " mo che s'appresenta ka c'aggia fa nu paliaton che nsu scorda chiù!!"

Mr.White83
27-06-2013, 23:02
Concordo con le impressioni fornite da Daesu.
Del resto qualche critica costruttiva serve a migliorarsi e a raggiungere nuovi livelli di scatto. Dacci dentro! :)