View Full Version : Microsoft Surface RT scontato di oltre il 50% per scuole e università
Redazione di Hardware Upg
19-06-2013, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/microsoft-surface-rt-scontato-di-oltre-il-50-per-scuole-e-universita_47447.html
Per promuovere la diffusione di Surface RT Microsoft avrebbe avviato un programma dedicato a scuole e università che prevede la fornitura del tablet con Windows RT e Office RT preinstallato a un prezzo scontato di oltre il 50%
Click sul link per visualizzare la notizia.
Balthasar85
19-06-2013, 07:55
Surface RT con Touch Keyboard Cover – $249 potrebbe essere interessante..
CIAWA
Eraser|85
19-06-2013, 08:26
Questa notizia è "scappata", per questo è stata subito ritirata. Microsoft farà l'annuncio ufficiale in pompa magna il 24 Giugno ;)
nekromantik
19-06-2013, 08:50
E le novitá non foniscono qui...
http://m.winsupersite.com/windows-rt/surface-rt-outlook-2013-rt-more?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
Il 26 ne vedremo delle belle.
s0nnyd3marco
19-06-2013, 09:19
50% di sconto? Più che di promozione sa di disperazione. :sofico:
Magari se li regalano con il dixan riescono a svuotare i magazzini :doh:
E le novitá non foniscono qui...
http://m.winsupersite.com/windows-rt/surface-rt-outlook-2013-rt-more?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
Il 26 ne vedremo delle belle.
Mai infierire, io sono contro l'accanimento terapeutico.. è meglio staccare la spina
nekromantik
19-06-2013, 09:55
Per me il Surface Rt é il miglior tablet in circolazione ad oggi.
Il fatto che sia supportato cosí pesantemente non puó che rendermi felice. Tra pochi giorni tra l'altro presenteranno i nuovi modelli, quindi...
Surface RT con Touch Keyboard Cover – $249 potrebbe essere interessante..
CIAWA
se fanno così credo che ne venderanno una vagonata :D
1 ovviamente sarà mio :p
Purtroppo dal lato hardware ci sarebbero cose piuttosto interessanti (parlo dello snapdragon a 28nm per il dell), ma il punto base è che dal lato software è di un blindato pauroso: le applicazioni, soprattutto quelle poche veramente valide, sono tutte a pagamento e gli sviluppatori per questo ambiente mi sembrano poco invogliati (ed hanno il coltello dalla parte del manico, cioè "se non ti va bene così, allora cambia programma", solo che la scelta nel cambiare programma è limitata e quando magari si trova l'alternativa giusta costa per bene e non hai scelta, devi passare per forza per lo store ufficiale), forse perché hanno visto che molta gente sta lasciando perdere RT per andare verso tablet con Windows 8/8.1/win32apps i quali stanno diventando economicamente sempre più abbordabili.
OldBlackStreet
19-06-2013, 11:17
Se lo prendo per gli studi (studio programmazione), posso installarci sopra dei compilatori c++, java, javascript, sql e così via?
Se lo prendo per gli studi (studio programmazione), posso installarci sopra dei compilatori c++, java, javascript, sql e così via?
Per quell'ambito è infinitamente meglio la piattaforma Android: è la più aperta, per programmarla usi Java da far girare sulla sua VM Dalvik, il suo linguaggio nativo è C/C++ (come tutti i nix e "derivati"), ecc..
WindowsRT è di un limitante da far paura (nettamente meglio l'ambiente iOS a 360°, soprattutto versante applicazioni e loro qualità): anche solo per visualizzare e aggiungere note/commenti a dei pdf devi fare qualche salto mortale per trovare un'applicazione che lo faccia come si deve e comunque sempre più a pagamento quelle più valide e ragionevoli per un ambito non fancazzista (ovviamente scordarsi qualsiasi tipo di pirateria, anche stra-sporadico).
s0nnyd3marco
19-06-2013, 11:31
haters gonna hate, attendevo un commento del genere (http://leganerd.com/2012/09/03/samsung-regala-un-galaxy-tablet-2-7-0-per-ogni-galaxy-siii-venduto/)
Spero che tu non stia paragonando il successo avuto dal galaxy s3 si samsung con i dati di vendita dei surface RT? No perché sarebbe veramente ridicolo.
Per studiare programmazione vai di ultrabook, se hai bisogno di mobilità, altrimenti notebook.
Sostanzialmente no.
Imho la scelta migliore per quegli ambiti di utilizzo è meglio un vecchio e sano notebook tradizionale o, ancor meglio, un ultrabook (pesa meno ed è meno ingombrante... anche io studio programmazione e mi ci trovo benissimo :D)
haters gonna hate, attendevo un commento del genere
Scherzava ma non ha detto nulla di fantascientifico. Attualmente WinRT può andare bene solo in ambito office per il fatto della suite integrata e dell'arrivo di outlook rt, per il resto le applicazioni terzi sono per la maggior parte penose, soprattutto quelle free. Una volta acquistato un tablet con tale OS, devi quindi armarti di carta di credito per avere delle applicazioni valide.
s0nnyd3marco
19-06-2013, 11:55
direi SOLO dal versante apps... per il resto RT non ha nemmeno un anno e le app stanno arrivando
Non ne sarei cosi sicuro.
no sto' paragonando lo sconto del 50% a studenti e docenti ad un regalo a tutti i clienti che acquistano uno smartphone
Ti ripeto: samsung lo fa per spingere ancora di più sul mercato, forte dall'alto delle sue vendite, microsoft perché non vende.
direi SOLO dal versante apps... per il resto RT non ha nemmeno un anno e le app stanno arrivando
Le app di qualità non stanno affatto arrivando (forse nei tuoi sogni: infatti sempre più sviluppatori in ambito RT, viste le delusioni delle vendite di sistemi con tale ambiente, stanno pensando di lasciar perdere e dirottare sul full Win8) e soprattutto aumentano quelle a pagamento (anche alcune che non meriterebbero 50 cent).
L'utente che decide di acquistare un sistema WinRT DEVE sapere non solo che non può usare le tradizionali applicazioni dei Win desktop, ma soprattutto dello SCARSISSIMO numero di applicazioni di QUALITA' dello Store che siano FREE.
Come già detto, gli sviluppatori e Microsoft hanno il coltello dalla parte del manico: se tu utente vuoi una qualche app che sia di buona fattura, DEVI PAGARE e se non vuoi farlo non hai alcuna alternativa, l'eventuale fantastico hardware del tuo tablet starà lì a dormire.
no sto' paragonando lo sconto del 50% a studenti e docenti ad un regalo a tutti i clienti che acquistano uno smartphone
C'è da dire che questo sconto del 50% agli studenti non è ancora certo.
Microsoft ha pure sbagliato dal lato hardware/prezzi, Dell l'ha superata alla grande fornendo un ottimo tablet (solo dal lato hardware, con l'adozione dello snapdragon s4) da 10" con la più lunga autonomia e dal prezzo abbordabile, ma ovviamente sprecato montando il blindatissimo WinRT.
Althotas
19-06-2013, 12:13
Surface RT è il pacco più grande che sia uscito sul mercato negli ultimi anni, nonchè un FLOP ormai riconosciuto.
Shame on you, MS, che per cercare di smaltire gli stock che dormono nei magazzini, adesso tenta di rifilarli a scuole e studenti poco informati.
Raghnar-The coWolf-
19-06-2013, 13:14
Come si fa ad ottenerlo?
Se rootti il terminale si'. Comunque avendo architettura ARM sara' leggermente diverso da x86, puo' essere interessante, ma personalmente non ci svilupperei sopra.
veramente e' il contrario, sono quelli poco informati che non lo comprano, vedendo il mondo pieno di tablet android anche molto piu' economici, o del pluriblasonatomodaiolo aipad
A parità di prezzo meglio Ipad sicuramente, a costo minore meglio Android e si è smanettoni Rom Mod su cinesata da 100 - 300 euro (Retina-quad etc.) scarsi circa.
E RT? Ah già.. Scaffale ovviamente.
II ARROWS
19-06-2013, 13:19
Agli studenti universitari non serve a nulla!
Gli studenti universitari non devono giocare, devono prendere appunti, disegnare al volo...
Gli studenti universitari hanno bisogno una penna, cosa che Windows RT non possiede!
Dovrebbero scontare il Pro. O presentare una versione di RT con digitalizzatore per la penna.
Come si fa ad ottenerlo?
Se rootti il terminale si'. Comunque avendo architettura ARM sara' leggermente diverso da x86, puo' essere interessante, ma personalmente non ci svilupperei sopra.
Ragion per cui dovevano puntare subito solo suPro e Icore e imporre prezzi molto più aggressivi, massimo 600 euro.
Con RT non competono ne con IOS-Ipad ne con Android-sfracello di tablet.
Althotas
19-06-2013, 13:36
A Natale MS li regalerà ai propri dipendenti, e a gennaio 2014 ne troveremo tonnellate su ebay U.S. a 99-149 $.
Althotas
19-06-2013, 14:12
magari, ne compro 4
4 son pochi, un vero fanboy ne comprerebbe almeno una dozzina. Pensaci, è un buon consiglio :stordita:
Raghnar-The coWolf-
19-06-2013, 14:19
Gli studenti universitari non devono giocare
Motivo per cui non serve un iPad che pero' nonostante sembra andare di stramoda alla Bocconi e affini... ma forse la bonta' dello studio c'entra una mazza :asd:
s0nnyd3marco
19-06-2013, 15:18
Motivo per cui non serve un iPad che pero' nonostante sembra andare di stramoda alla Bocconi e affini... ma forse la bonta' dello studio c'entra una mazza :asd:
L'ipad alla Bocconi dovrebbero dartelo gratis, viste le rette.
Per uno studente di informatica io stra-consiglierei un ultrabook con linux.
Solo scuole o anche studenti?
Comunque per quello che vale è il suo prezzo giusto, conveniente ma non regalato, io lo avrei messo a 299 con type cover per tutti, magari così a quest'ora si vedrebbero anche fuori dai negozi.
Utonto_n°1
19-06-2013, 18:21
E al centro commerciale ho pure visto l'offerta del GalaxyTab2 regalato pure se comperi un condizionatore Samsung, oppure (se non ricordo male), anche comperando una TV Samsung...
Manca solo che lo regalino se comperi una pennetta USB Samsung...
diomorgan
19-06-2013, 23:29
Vi ricordo che anche ADOBE vende i suoi pacchetti CS per studenti a prezzi "ridicoli" rispetto ai full (Io pagai la CS4 250 euro).
Del resto il tablet, sia per questioni "ecologiche" sia per questione pratiche (riordino e condivisione appunti e dispense) è il naturale successore del Quablock che fu successore del quaderno.
Io personalmente trovo difficile studiare su un tablet, però sono di una vecchia classe.
Anche office c'è per studenti e insegnanti scontato.
Se Windows RT vuole diventare uno standard come iOS si deve dare da fare.
A quel prezzo trovate anche tanti tablet cinesi RETINA quadcore con 2GB di RAM, quindi la concorrenza c'è.
I Fanboy apple compreranno l'ipad senza sconti e saranno felici così.
diomorgan
19-06-2013, 23:38
Gli studenti universitari non devono giocare, devono prendere appunti, disegnare al volo...
Gli studenti universitari hanno bisogno una penna, cosa che Windows RT non possiede!
Dovrebbero scontare il Pro. O presentare una versione di RT con digitalizzatore per la penna.
Prendono appunti se non capiscono...e per questo c'è il multitask...
Per il resto io Ho fatto sia architettura a La Sapienza, sia Arti e Linguaggi Multimediali a Carrara sia un master in design di interfacce ad Ingegneria informatica a Firenze e tutti i prof se ne arrivavavno con le loro dispense e i loro power point.Gli ultimi anni si faceva girare la chiavetta USB, nel 2000 (ma anche oggi) si lasciavano le dispense alla copisteria di turno.
Inoltre per programmare con processing o fare i siti in Ajax i prof devono sempre fare i fighi e farti fare tuttto col blocco note, quindi un tablet è perfetto.Senza contare che ci sono aule da 200 posti con 20 prese per la corrente ed è dura andare avanti 4 con un notebook che non abbia una batteria nuova di pacca...ci dovevamo portare pure le ciabatte.
Chi ha studiato a Roma in via Flaminia e Viale Gianturco sa di cosa parlo...e non sono facoltà poco frequentate.
II ARROWS
20-06-2013, 14:12
Non ho capito il tuo messaggio e cosa abbia a che fare con il mio... :stordita:
CAbusivo
07-07-2013, 00:14
Non sono un fan del Surface RT perchè non mi piace la versione di Windows per ARM (dai, l'app store era ridicolo quando l'ho aperto l'ultima volta!).
Però a questo prezzo sarei molto interessato: anche perchè potendo avere office installato me lo porterei spesso in università al posto del notebook! E nel frattempo avrei anche un tablet ben costruito e abbastanza potente...
Qualcuno ha news su come averlo? Io non trovo nulla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.