Phopho
18-06-2013, 23:40
Ciao ragazzi... stasera la mia cara X1900xt dopo anni di onorevole servizio ha praticamente tirato le cuoia :doh: ... nessun problema durante il normale uso "casalingo" (internet, posta, etc...) ma appena lancio un gioco con un minimo di 3d (es company of heroes anche con settaggi bassi) si freeza tutto... :stordita:
Ho controllato sul libretto della mia mobo e recita:
PCI Express x16 Graphics Interface
• Two 16-lane (x16 port) PCI Express port intended for external
graphics.
• Fully compliant to the PCI Express Base Specification revision 1.0a.
• The base PCI Express frequency of this interface is 4GB/s.
• PCI Express supports an enhanced addressing mechanism.
• Support ATI CrossFire
a parte la sfiga perchè in autunno avrei cambiato tutto il pc.. :cry: comunque posso anticipare l'acquisto della sola vga oppure sulla mia scheda madre non posso nemmeno installare una scheda video dei "giorni nostri" :D
e se si può: cosa prendo? :confused:
candidate:
- 670
- 7950
ditemi voi anche un suggerimento sulle versioni (ah... l'ali in firma le reggerebbe vero?!?)
altrimenti avrei bisogno di una scheda da mettere su per qualche mese e anche qui ho bisogno di un vostro suggerimento.
per ora ho un monitor 22 da 1680*1050 e non gioco a cose impegnative (più che altro RTS abbastanza datati ossia company of heroes, perimeter, ogni tanto una riesumata a battlefield 2 ma nulla di "pesante")
grazie a tutti e scusate se, come sempre, son stato prolisso :D
Ho controllato sul libretto della mia mobo e recita:
PCI Express x16 Graphics Interface
• Two 16-lane (x16 port) PCI Express port intended for external
graphics.
• Fully compliant to the PCI Express Base Specification revision 1.0a.
• The base PCI Express frequency of this interface is 4GB/s.
• PCI Express supports an enhanced addressing mechanism.
• Support ATI CrossFire
a parte la sfiga perchè in autunno avrei cambiato tutto il pc.. :cry: comunque posso anticipare l'acquisto della sola vga oppure sulla mia scheda madre non posso nemmeno installare una scheda video dei "giorni nostri" :D
e se si può: cosa prendo? :confused:
candidate:
- 670
- 7950
ditemi voi anche un suggerimento sulle versioni (ah... l'ali in firma le reggerebbe vero?!?)
altrimenti avrei bisogno di una scheda da mettere su per qualche mese e anche qui ho bisogno di un vostro suggerimento.
per ora ho un monitor 22 da 1680*1050 e non gioco a cose impegnative (più che altro RTS abbastanza datati ossia company of heroes, perimeter, ogni tanto una riesumata a battlefield 2 ma nulla di "pesante")
grazie a tutti e scusate se, come sempre, son stato prolisso :D