PDA

View Full Version : Upgrade hardware con 500€, consigli.

AsusRivE
18-06-2013, 20:22
Ciao a tutti, ho scelto la seguente configurazione per un upgrade da "gaming":
-MSI GD65 gaming- 180€
-RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE RED 2133MHZ CL11 2X4GB -90€
-INTEL I5 2550K 3.4Ghz QUAD CORE -200€
-ARCTIC COOLING FREEZER I30 (temporaneo) -40€

Tutto ciò per 500€, secondo voi come configurazione è ok? Anche perchè ho già ordinato dissi e ram per 130€ :D So che avrei dovuto aspettare i vostri pareri ma fremevo troppo. Per giocare mi serve anche una scheda video? Come sono ora posso "giocarci"? Grazie mille anticipatamente per la vostra disponibilità.

:cool:

sentimento21
18-06-2013, 20:27
hai scelto buoni componenti.....

il dissipatore lo uso anche io....non è adeguato per un serio OC ricordalo, lo do' per scontato che lo farai visto quanto hai speso per la scheda madre.....troppo

dovrai fare OC anche delle RAM vedo....

adesso ti serve un buon alimentatore, stabile...

che monitor usi....dovrai spendere circa 350€ per giocare alla grande per un po'...dipende da cosa ti aspetti...

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP 339,60 €

AsusRivE
18-06-2013, 21:02
Per l'oc non ho problemi dato che come ho specificato il dissi è temporaneo.. Per quanto riguarda il prezzo della mobo lo vedo giusto perchè intendo tenerla per un bel po di anni senza escludere upgrade futuri. L'alimentatore per ora è ok, ma 700w bastano? Per le risoluzioni mi accontento del mio monitor 1280x728 o quello che è... per il resto è tutto ok?

sentimento21
18-06-2013, 21:14
Per l'oc non ho problemi dato che come ho specificato il dissi è temporaneo.. Per quanto riguarda il prezzo della mobo lo vedo giusto perchè intendo tenerla per un bel po di anni senza escludere upgrade futuri. L'alimentatore per ora è ok, ma 700w bastano? Per le risoluzioni mi accontento del mio monitor 1280x728 o quello che è... per il resto è tutto ok?

700W avanzano anche....

Alimentatore PC Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze
69,30 €

per la tua risoluzione attuale una 7850 è anche troppo....

Scheda Madre MSI Z77A-GD65 Gaming Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX 162,00 €

http://www.anandtech.com/bench/Product/508?vs=549

AsusRivE
18-06-2013, 21:54
L'ali è ok... in futuro lo cambierò di sicuro.
Come scheda video volevo prendere una xfx hd7770 2gb... io nel prezzo della mobo ho incluso la spedizione ed ho approssimato per eccesso alle decine...:D
Ma solo con l'integrata ci faccio qualcosa?

sentimento21
18-06-2013, 22:04
L'ali è ok... in futuro lo cambierò di sicuro.
Come scheda video volevo prendere una xfx hd7770 2gb... io nel prezzo della mobo ho incluso la spedizione ed ho approssimato per eccesso alle decine...:D
Ma solo con l'integrata ci faccio qualcosa?

con l'integrata giochi quasi a nulla, una 7770 va bene per la tua risoluzione

AsusRivE
18-06-2013, 22:13
con l'integrata giochi quasi a nulla, una 7770 va bene per la tua risoluzione

Beh... ora con l'integrata dell'N68-S gioco abbastanza bene a MW3, ma se dici che la scheda è necessaria allora vedrò di farci un pensierino... per il fine settimana prossimo posto le foto... :) Grazie

AsusRivE
22-06-2013, 15:38
RAM e Dissi sono arrivati e devo dire che sono abbastanza soddisfatto della spedizione (arrivato in 20h)... Ora sono in attesa di mobo e procio già ordinati, ma si parla di fine settimana prossima :(

AsusRivE
23-06-2013, 16:49
ho bruciato un ali... :asd: ma non mi importa niente... Ora ho 550w bastano? in tot avrei:
-5 ventole
-1 rheobus
-1 masterzzatore
-2hdd
-la mobo citata
-il procio citato
-la ram già anch'essa citata
-nessuna pci o video al momento

poi, ho notato che la mobo che mi deve arrivare ha il 24 pin+ 8pin ma il mio ali è 24pin+ 4pin, c'è qualche modifica che potrei fare in attesa di cambiare anche questo? Avevo in mente un 1000w a 50€ spedito modulare... ma la mia coscienza mi dice che non devo risparmiare sull'ali...

AsusRivE
23-06-2013, 17:00
dimenticavo... come scheda video una "zotac 550 TI" va bene? Mi piace il colore e soprattutto quella "y" accanto a"3D vision"... :D

AsusRivE
23-06-2013, 21:21
Mi avete dimenticato? :cry: perdonate la mia immensa pazienza... :)

zagor977
23-06-2013, 21:35
dimenticavo... come scheda video una "zotac 550 TI" va bene? Mi piace il colore e soprattutto quella "y" accanto a"3D vision"... :D

alla tua risoluzione va benissimo la gtx550, a patto vhe la paghi proprio poco.
che marca e modello è il tuo ali?

AsusRivE
23-06-2013, 21:54
uh, grazie della risposta... la gtx la pagherei 150€ mentra il mio ali è un uptown atx2000 psu550 come dice il nome da 550w :) ...si può fare qualcosa per quel fatto 4+4pin?

zagor977
23-06-2013, 22:01
uh, grazie della risposta... la gtx la pagherei 150€ mentra il mio ali è un uptown atx2000 psu550 come dice il nome da 550w :) ...si può fare qualcosa per quel fatto 4+4pin?

guarda che stanno tentando di truffarti pesantemente, una gtx550 varrà ormai 50 euro se è nuova
l'alimentatore cambialo assolutamente, non ha senso avere una mobo da 180 euro e un ali da 20, buttalo via.

per il fatto dei 4+4pin ti riferisci all'alimentazione della cpu? perchè la mobo di suo ha un classico 24 pin, come tutte le mobo.

AsusRivE
23-06-2013, 22:14
50€? io non me ne intendo di prezzi dato che non ne ho mai visti di onesti... cosa mi consigli come vga sui 200€? mi basta per bf4 (poco insomma). La psu invece? non più di 50€ che le tasche iniziano a far la muffa.... :D

zagor977
23-06-2013, 22:18
alla tua risoluzione saresti abbondantissimo con una amd 7790 a 110 euro, ci giochi veramente con tutto al massimo in qualsiasi gioco, ora e per qualche anno.
a questo punto, con i soldi risparmiati, io prenderei un bell'alimentatore con un' efficienza alta, ad esempio un seasonic g-550, a 100 euro circa.

AsusRivE
23-06-2013, 22:30
alla tua risoluzione saresti abbondantissimo con una amd 7790 a 110 euro, ci giochi veramente con tutto al massimo in qualsiasi gioco, ora e per qualche anno.
a questo punto, con i soldi risparmiati, io prenderei un bell'alimentatore con un' efficienza alta, ad esempio un seasonic g-550, a 100 euro circa.

per la video ok, la prenderò fra qualche settimana (il tempo di guadagnarli 110€), l'ali... ora vedo... ti farò sapere appena mi arrivano il resto dei componenti. Grazie per il tuo aiuto professionale ;) ricambierò in qualche modo...

zagor977
23-06-2013, 22:32
se vuoi risparmiare sull'ali puoi sempre prendere un xfx pro 550w, a 60 euro, è di qualità e costa poco...

AsusRivE
24-06-2013, 09:09
se vuoi risparmiare sull'ali puoi sempre prendere un xfx pro 550w, a 60 euro, è di qualità e costa poco...

Perfetto! Ma 550w bastano anche per un futuro upgrade di scheda video?

zagor977
24-06-2013, 09:20
Perfetto! Ma 550w bastano anche per un futuro upgrade di scheda video?

si

AsusRivE
24-06-2013, 10:39
Grazie, vi terrò aggiornati sui miei acquisti e arrivi... posterò delle foto...:)

AsusRivE
24-06-2013, 15:15
che dite per iniziare a giochicchiare nell'attesa di guadagnarli i soldi per una vera scheda e alimentatore, va bene la 560 ti? me la offrirebbe mister_slave a circa 80€ spedita... :) e per bf4 va bene anche per quanto riguarda la "y" di cui parlavo prima...

zagor977
24-06-2013, 15:17
che dite per iniziare a giochicchiare nell'attesa di guadagnarli i soldi per una vera scheda e alimentatore, va bene la 560 ti? me la offrirebbe mister_slave a circa 80€ spedita... :) e per bf4 va bene anche per quanto riguarda la "y" di cui parlavo prima...

alla tua risoluzione con la gtx560ti ci giochi veramente al massimo a tutto, a 80 euro va benissimo. ti avevo consigliato una amd 7790 ma la 560ti è meglio.
però cambia alimentatore

AsusRivE
24-06-2013, 21:51
alla tua risoluzione con la gtx560ti ci giochi veramente al massimo a tutto, a 80 euro va benissimo. ti avevo consigliato una amd 7790 ma la 560ti è meglio.
però cambia alimentatore

Dato il prezzo acquisterò la 560 ti e l'xfx come alimentatore, ma cambio di programma, li prendo nuuovi appena raggiungo la cifra... come posso arrangiarmi nel mentre con l'alimentatore? Ho sempre il problema 4pin o 8pin...

AsusRivE
24-06-2013, 22:22
un ultima domanda... vado di hd7950 oppure 560ti, considerando che potrei cambiare monitor e arrivare in 3d? calcolate (ora mi viene in mente) che avrei intenzione di spostare anche il pc vicino il televisore e farmi qualche partita in full hd... le pretese aumentano! :D :D zagor, aspetto solo te! ;) ;) ;)

AsusRivE
25-06-2013, 11:05
Scelto... vado di 660 ti :)

fdm91hu
25-06-2013, 19:47
ciao carissimo :D invado anche io il tuo 3d ;) comunque devo dar ragione a Pyvel e non solo a lui, in realtà con il procio che hai acquistato la GD65 gaming è davvero esagerata, con quella era molto meglio un i7 magari di fascia anche alta, con 100€ in più avresti potuto spingerti molto oltre e sfruttare meglio la mobo con quel che costa. Però vabbè, un budget è un budget e va rispettato. La ram stesso discorso della mobo, è decisamente sovraprestazionata nei confronti del resto dell'hw, in realtà non sfrutterai mai tutti e 2133 mhz a dovere se non overclockando anche il procio che purtroppo è fixato a 1333, era preferibile acquistare a parità di prezzo le dominator platinum @1866 ed andare di OC, che poi con la mobo che hai preso lo potevi fare anche solo sulla ram senza interferire anche sul procio, che con il dissi che hai ora non è il caso sforzarlo troppo. :) comunque per quanto riguarda il procio, dico davvero, se recuperi anche solo altri 100 euro, venditi questo e prendi semmai un 4th gen i7 4770 (non k) che a 300 euro si trova mediamente e ti offre molto ma proprio mooolto in più a livello prestazionale. Almeno hai qualcosa di più umano su cui poter lavorare :D non è che con la z77 si lavora male, come dicevamo nel mio 3d, ma porprio con un i5 addirittura il 2550k vabbè che è sbloccato, ma era meglio spingersi per pochi euro un po' in più :Prrr: comunque rispetto a tanta altra gente la configurazione non è tanto male, un po' sbilanciata ma funziona tranquillamente se ci sai mettere le mani :)

Kianda
25-06-2013, 19:55
Scelto... vado di 660 ti :)

Aspettare che escano le 760? Più che altro perchè così calano le 6xx!

fdm91hu
25-06-2013, 19:55
Aspettare che escano le 760? Più che altro perchè così calano le 6xx!

quotone :oink: c'è crisi, ragazzi, fate economia quando potete! poi sulle schede video che costano quello che costano, ancora di più xD

AsusRivE
25-06-2013, 20:06
quotone :oink: c'è crisi, ragazzi, fate economia quando potete! poi sulle schede video che costano quello che costano, ancora di più xD

il fatto è che uno il proprio pc non se lo gode mai se aspetta che escano componenti nuovi... e nel frattempo ciò che si vuole acquistare diventa anche obsoleto... resto del parere che se hai una cosa in mente devi farla indipendentemente da cosa esce o cosa non esce... tanto alla fine per far calare i prezzi 1 annetto serve comunque perchè ai venditori non interessa che oramai il loro componente è obsoleto, loro acquistano ad un determinato prezzo e lo rivendono con un 10% in + perciò sino ad esaurimento scorte non vedremo nessun miracolo nel prezzo.

Kianda
25-06-2013, 20:08
il fatto è che uno il proprio pc non se lo gode mai se aspetta che escano componenti nuovi... e nel frattempo ciò che si vuole acquistare diventa anche obsoleto... resto del parere che se hai una cosa in mente devi farla indipendentemente da cosa esce o cosa non esce... tanto alla fine per far calare i prezzi 1 annetto serve comunque perchè ai venditori non interessa che oramai il loro componente è obsoleto, loro acquistano ad un determinato prezzo e lo rivendono con un 10% in + perciò sino ad esaurimento scorte non vedremo nessun miracolo nel prezzo.

Si, non hai tutti i torti! Però l'uscita della 760 è alle porte! Aspetta e prendi quella! :D

AsusRivE
25-06-2013, 20:17
ciao carissimo :D invado anche io il tuo 3d ;) comunque devo dar ragione a Pyvel e non solo a lui, in realtà con il procio che hai acquistato la GD65 gaming è davvero esagerata, con quella era molto meglio un i7 magari di fascia anche alta, con 100€ in più avresti potuto spingerti molto oltre e sfruttare meglio la mobo con quel che costa. Però vabbè, un budget è un budget e va rispettato. La ram stesso discorso della mobo, è decisamente sovraprestazionata nei confronti del resto dell'hw, in realtà non sfrutterai mai tutti e 2133 mhz a dovere se non overclockando anche il procio che purtroppo è fixato a 1333, era preferibile acquistare a parità di prezzo le dominator platinum @1866 ed andare di OC, che poi con la mobo che hai preso lo potevi fare anche solo sulla ram senza interferire anche sul procio, che con il dissi che hai ora non è il caso sforzarlo troppo. :) comunque per quanto riguarda il procio, dico davvero, se recuperi anche solo altri 100 euro, venditi questo e prendi semmai un 4th gen i7 4770 (non k) che a 300 euro si trova mediamente e ti offre molto ma proprio mooolto in più a livello prestazionale. Almeno hai qualcosa di più umano su cui poter lavorare :D non è che con la z77 si lavora male, come dicevamo nel mio 3d, ma porprio con un i5 addirittura il 2550k vabbè che è sbloccato, ma era meglio spingersi per pochi euro un po' in più :Prrr: comunque rispetto a tanta altra gente la configurazione non è tanto male, un po' sbilanciata ma funziona tranquillamente se ci sai mettere le mani :)

Il procio l'ho preso per rispettare il budget e le mie esigenze per ora... considerando che ho un sempron 140 con cui devo dire mi trovo abbastanza bene (non uccidetemi :stordita: ), ho pensato che se avrei preso un i5 la differenza con il mio procio sarebbe stata talmente tanta da pensare di avere un astronave come pc... provate a mettermi nei miei panni passando da un sempron ad un i5, cosa direste? :rolleyes: Il dissi lo so che non è il top per l'oc ma spero, se budget lo permette, di mettere un waterblock con rispettivi raccordi, tubi, ecc... Tu mi proponi un i7 4770k, ma se è così dovrei cambiare anche la mobo e sono altri 100€+ quelli di un i7= :banned: Ah, nasconderò il mio ip con un server proxy cinese e non potrai rintracciarmi... :D

fdm91hu
25-06-2013, 23:51
Scusa per la baccalata, intendevo dire il 3770! :stordita: è che sto sfasato con troppi proci diversi in testa! :-P comunque ho detto, un budget è un budget, e quindi pieno rispetto, però a sto'punto ti conveniva spendere meno e risparmiare su scheda madre e RAM almeno! In ogni caso quando lo finisci vogliamo una foto! Ho bisogno di gasarmi per montare il mio a settembre, che sono 2 anni che non assemblo un PC se non un paio di ciofeche di prima categoria per il parentado :asd:

Inviato dalla mia Connessione Galattica con un aeroplanino di carta.

AsusRivE
26-06-2013, 07:57
Si, non hai tutti i torti! Però l'uscita della 760 è alle porte! Aspetta e prendi quella! :D
hai ragione, non avevo visto il prezzo... m aspettavo quallcosa ti 99999€
Scusa per la baccalata, intendevo dire il 3770! :stordita: è che sto sfasato con troppi proci diversi in testa! :-P comunque ho detto, un budget è un budget, e quindi pieno rispetto, però a sto'punto ti conveniva spendere meno e risparmiare su scheda madre e RAM almeno! In ogni caso quando lo finisci vogliamo una foto! Ho bisogno di gasarmi per montare il mio a settembre, che sono 2 anni che non assemblo un PC se non un paio di ciofeche di prima categoria per il parentado :asd:

Un 3770k mi sembra più logico... farà parte del mio upgrade fra 3-4 anni.... mobo per me no è sinonimo di risparmiare, me la devo godere anche perchè sarò più nel bios che nell'os, posterò sicuramente delle foto, dopo tanti anni di configurazioni con schede rimediate da computer con gli isa...

Inviato dalla mia astronave nei pressi di una galassia sconosciuta.

AsusRivE
26-06-2013, 08:18
su ecompra la gtx 760 è già in vendita.... ma a 350€!!!!! :mad:

Aggiorno:
appena messa un'altra a 250€, il prezzo cala...

AsusRivE
26-06-2013, 09:59
Mobo spedita... e fa**ulo gli haswell, viva i sandy bridge! Per quelllo che devo fare devo dire mi basta. La notizia della spedizione mi ha fatto convincere della mia scelta... posterò a breve delle foto... :)

fdm91hu
26-06-2013, 11:20
Bravo posta posta!

AsusRivE
28-06-2013, 07:38
fra qualche ora arriva la mobo... speriamo che sia intatta! (bartolini) :rolleyes:

AsusRivE
28-06-2013, 21:55
Ed eccomi qui a scrivere dal mio "nuovo" pc... Le prestazioni sono quadruplicate e sono soddisfattissimo della scheda madre... passo le ore a fissare i led delle fasi della cpu (mi diverte). Speriamo che tutta questa tecnologia lampeggiante non mi provochi crisi epilettiche... :lamer: Beh, molto presto (domani) posterò delle foto ma non aspettatevi niente di che perchè devo ancora cambiare l'alimentatore (forse l'avrei dovuto far prima ma dato che sono uscito con 10 e lode dagli esami molto presto cambierò anche questo...). Mi viene qualche dubbio sul click bios che a quanto pare presenta dei bug che vanno risolti (provo a flashare). A domani... :)

P.S.
Sono a 35° altro che i 60° descritti in una recensione sul dissi! Domani farò anche i test con OCCT... la pasta l'ho applicata seguendo il metodo del "castello" forse questo mi ha fatto guadagnare almeno 5°

fdm91hu
29-06-2013, 15:59
Ed eccomi qui a scrivere dal mio "nuovo" pc... Le prestazioni sono quadruplicate e sono soddisfattissimo della scheda madre... passo le ore a fissare i led delle fasi della cpu (mi diverte). Speriamo che tutta questa tecnologia lampeggiante non mi provochi crisi epilettiche... :lamer: Beh, molto presto (domani) posterò delle foto ma non aspettatevi niente di che perchè devo ancora cambiare l'alimentatore (forse l'avrei dovuto far prima ma dato che sono uscito con 10 e lode dagli esami molto presto cambierò anche questo...). Mi viene qualche dubbio sul click bios che a quanto pare presenta dei bug che vanno risolti (provo a flashare). A domani... :)

P.S.
Sono a 35° altro che i 60° descritti in una recensione sul dissi! Domani farò anche i test con OCCT... la pasta l'ho applicata seguendo il metodo del "castello" forse questo mi ha fatto guadagnare almeno 5°

mi fa molto piacere, sia per l'esame che per il PC :) facci sapere se hai bisogno di qualcosa e soprattutto non dimenticare le foto :D anche tra un mese, ma non dimenticarle! :cool: mi devo gasare per settembre! :Prrr:

AsusRivE
30-06-2013, 17:16
mi fa molto piacere, sia per l'esame che per il PC :) facci sapere se hai bisogno di qualcosa e soprattutto non dimenticare le foto :D anche tra un mese, ma non dimenticarle! :cool: mi devo gasare per settembre! :Prrr:

Grazie! Ieri ero impegnato con mw3.. oggi posto le foto. Comunque mannaggia a chi diceva che la scheda grafica integrata fa poco! Gioco con i dettagli al max, mi manca solo il 3d! nONOSTANTE CIò COMPRERò UNA 760 ;)

AsusRivE
30-06-2013, 18:09
Ecco le foto, ma per "gasarti" dovrai aspettare che cambierò alimentatore e farò lo sleeve dei cavi.

http://imageshack.us/a/img5/7563/6gt1.jpg

http://imageshack.us/a/img542/7015/e1wh.jpg

http://imageshack.us/a/img59/8020/3l9m.jpg

http://imageshack.us/a/img46/8568/k693.jpg

http://imageshack.us/a/img542/5514/9fak.jpg

http://imageshack.us/a/img829/2548/fyjx.jpg

http://imageshack.us/a/img29/8499/3ca0.jpg

http://imageshack.us/a/img708/4230/b3s2.jpg

http://imageshack.us/a/img843/9325/8g0n.jpg

http://imageshack.us/a/img15/6018/asz0.jpg

http://imageshack.us/a/img811/2921/83rt.jpg

La qualità fa schifo lo so... Anche i cavi... ma non mi importa perchè metterò tuto in ordine all'arrivo di: alimentatore, kit liquido, sleeve, gtx760... ma per ora dal punto di vista delle prestazioni sono più che soddisfatto (e la differenza fra ram 1600mhz e 2133mhz c'è... eccome se c'è!). Unica pecca che cercherò di risolvere con voi è che la voce cpu ratio non me la fa modificare, cioè, la si potrebbe modificare ma è come se non facesse niente... ho flashato ma niente... consigli? Comunque per il tuo upgrade ti consiglio questa scheda (MSI Z87A-GD65 Gaming), anche se un po costosa da moolte soddisfazioni! :)

fdm91hu
30-06-2013, 18:55
Ecco le foto, ma per "gasarti" dovrai aspettare che cambierò alimentatore e farò lo sleeve dei cavi.

http://imageshack.us/a/img5/7563/6gt1.jpg

http://imageshack.us/a/img542/7015/e1wh.jpg

http://imageshack.us/a/img59/8020/3l9m.jpg

http://imageshack.us/a/img46/8568/k693.jpg

http://imageshack.us/a/img542/5514/9fak.jpg

http://imageshack.us/a/img829/2548/fyjx.jpg

http://imageshack.us/a/img29/8499/3ca0.jpg

http://imageshack.us/a/img708/4230/b3s2.jpg

http://imageshack.us/a/img843/9325/8g0n.jpg

http://imageshack.us/a/img15/6018/asz0.jpg

http://imageshack.us/a/img811/2921/83rt.jpg

La qualità fa schifo lo so... Anche i cavi... ma non mi importa perchè metterò tuto in ordine all'arrivo di: alimentatore, kit liquido, sleeve, gtx760... ma per ora dal punto di vista delle prestazioni sono più che soddisfatto (e la differenza fra ram 1600mhz e 2133mhz c'è... eccome se c'è!). Unica pecca che cercherò di risolvere con voi è che la voce cpu ratio non me la fa modificare, cioè, la si potrebbe modificare ma è come se non facesse niente... ho flashato ma niente... consigli? Comunque per il tuo upgrade ti consiglio questa scheda (MSI Z87A-GD65 Gaming), anche se un po costosa da moolte soddisfazioni! :)

per curiosità, che chassis hai preso alla fine? Hai tenuto il vecchio? Comunque ti ringrazio moltissimo per il consiglio, ma "purtroppo" credo che prenderò il successore del 3930k (in realtà faccio molto rendering quindi mi fa comodo avere 2 core in più) che però è un x79 come chipset, quindi la MSI non va bene. Avessi preso il 4770k sarei andato 'na meraviglia ma i 2 cuori in più mi servono per battere più forte.

AsusRivE
30-06-2013, 19:46
per curiosità, che chassis hai preso alla fine? Hai tenuto il vecchio? Comunque ti ringrazio moltissimo per il consiglio, ma "purtroppo" credo che prenderò il successore del 3930k (in realtà faccio molto rendering quindi mi fa comodo avere 2 core in più) che però è un x79 come chipset, quindi la MSI non va bene. Avessi preso il 4770k sarei andato 'na meraviglia ma i 2 cuori in più mi servono per battere più forte.

deve far proprio schifo per non riuscire a capire se è nuovo o è vecchio... è uno strike-x-st con rispettivo rheobus. Ah ok... anche se non ho mai capito cosa sia il rendering... più in la posterò altre foto. ;) Posta anche le tue a settembre!!!!

fdm91hu
01-07-2013, 22:33
deve far proprio schifo per non riuscire a capire se è nuovo o è vecchio... è uno strike-x-st con rispettivo rheobus. Ah ok... anche se non ho mai capito cosa sia il rendering... più in la posterò altre foto. ;) Posta anche le tue a settembre!!!!

no no tranquillo non fa schifo :D anzi in realtà ero leggermente interessato dalla forma, solo che le foto non si vedevano bene e quindi non avevo capito :fagiano: tranquillo, senti, ci sono configurazioni di gran lunga peggiori, tu sei una spanna in più sopra agli altri, almeno non sei una capra! Per me conta molto più avere un minimo di conoscenze in ambito hardware ed un computer decente che non sapere nemmeno cosa sia il BIOS e poi avere un computer da 3.000 €. Alla fine va sempre che il primo PC, nonostante prestazionalmente inferiore, rende più del secondo. Pensa, strano a dirsi, io col pc che ho attualmente in firma vado di graaaan lunga più forte di molti i5 e addirittura qualche i7 di fascia medio-bassa di PC preassemblati di alcuni miei amici, pieni di spazzatura installata (sia a livello hardware che software), ad esempio l'HP di un mio amico ha sì 8 GB di RAM ddr3, ma innanzitutto è 1600 mhz, e poi è la A-Data :muro: la scheda video non la nomino nemmeno, ti dico solo che è una Ati Serie 5000 (PC comprato pochi mesi fa) ecc. Quindi tranquillo, ci vai benone, lo sfigato non sei tu che hai un PC da meno di 2000 € ma quelli che hanno un computer così costoso tra le mani per lo sfizio di averlo e poi non lo sanno sfruttare :fagiano: ma lo dessero a me:ciapet: o a te:D

PS
questo è un rendering di un mio lavoro:

https://imageshack.com/a/img832/4160/039hdj.jpg (http://imageshack.com/i/n4039hdjj/)

oppure questo è un altro particolare dello stesso lavoro:

https://imageshack.com/a/img46/9231/050hd.jpg (http://imageshack.com/i/1a050hdj/)

In poche parole con applicazioni come 3ds Max, Cinema4D, Rhino ecc ecc tu modelli in 3d un oggetto (ad esempio una sedia) dopodichè le applichi una texture fotorealistica (vale a dire il materiale, che fa sembrare la sedia composta in quel modo appunto) e poi la "renderizzi", vale a dire che il computer effettua dei calcoli per rendere l'oggetto come fosse una fotografia. Con i rendering ci si fa anche i video e spesso, anzi, spessissimo, i film interi (ad esempio, spostare una telecamera in una scena e far renderizzare al pc ogni singolo frame dello spostamento della telecamera, poi unire i frames ed ecco il video :D ). Un esempio sono gli animation movie della Pixar come Toy Story o come Ratatouille e così via, cioè tutti i cartoni animati che sembrano veri, o anche film importanti come ad esempio il 75% delle scene di Fast and Furious, che non sono vere ma ambientazioni ricreate interamente in 3d e poi "renderizzate" :D

AsusRivE
02-07-2013, 07:33
Beh, le conoscenze a volte possono sembrare ridotte anche a causa del mal utilizzo del budget... ad esempio spendono 500€ per una mobo e alla fine non hanno più i soldi per completare in bellezza. Io il mio pc lo sto facendo a spezzoni infatti verso settembre dovrei mettere scheda video e alimentatore e se ci rientro con il budget anche impianto a liquido. :) Io credo che le mie conoscenze siano bilanciate hardware/software. Ora che mi hai fatto vedere cos'è il rendering penso che proverò a fare qualcosa anch'io... non pretendo niente dal mio pc ma spero di non dover nemmeno configurare manualmente l'oc genie 3 e premere il pulsante... (La msi poteva metterci un bottone rosso con un teschio sopra visto che ci si trovava... tanto per restare in tema :) ). Belli i tuoi lavori (pensavo fosse lla tua stanza appena verniciata) voglio provarci anche io! Comunque il mio pc se la cava bene a 30° e riesco ad eseguire operazionii sul computer anche se ci sono due giochi aperti (mw3 e Aos). Ora aspetto di vedere il tuo!

AsusRivE
02-07-2013, 09:02
Wow, ho renderizzato un gradino e il processore è schizzato a 100% , purtroppo è l'unica figura che sono riuscito a fare... Io ho attivato stereoscopic (cinema 4d) a cosa serve? La risoluzione l'ho messa a 1300x1300 :fiufiu:... Per quanto detto prima... magari ai tuoi amici gli dai un pc con un case da paura e magari dentro ci metti 512mb di ram ddr un sempron e altre cacchiate e te lo comprano per 3000€... si può fare un tentativo no? :D

fdm91hu
02-07-2013, 20:05
Si potrebbe darsi xD comunque il processore in rendering schizza sempre al massimo anche se hai un 25ghz, perché sfrutta tutta la banda per calcolare luci ecc. Più l'immagine è complessa e dettagliata e realistica, più ci mette tempo. La differenza è che su due processori come il mio attuale ed il tuo il rendering varia molto nei tempi. Tu con il tuo ci metti qualche ora per i rendering più complessi, io a volte ci posso mettere giornate intere. Ecco perché la suddetta comodità nel 6 core :D per notizia, lo stereoscopic lo puoi anche disattivare, sarebbe la modalità 3d (con gli occhialini per capirci) ma se non hai uno schermo adatto non serve a granché :rolleyes:
PS grazie per i complimenti per i lavori, in realtà però sono quasi 5 anno che sto su 3ds max quindi è comprensibile :) anzi complimenti a te, io la prima.volta che aprii 3ds max più di un cubetto non riuscii a fare xD

zagor977
02-07-2013, 21:55
e la differenza fra ram 1600mhz e 2133mhz c'è... eccome se c'è!

come hai fatto ad accorgertene? perchè tutti i test di qualsiasi sito indicano il contrario.
guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/3683/corsair-vengeance-pro-ddr3-2400-per-sistemi-haswell_2.html

AsusRivE
03-07-2013, 07:03
come hai fatto ad accorgertene? perchè tutti i test di qualsiasi sito indicano il contrario.
guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/3683/corsair-vengeance-pro-ddr3-2400-per-sistemi-haswell_2.html

Io, come saprai, per ora sto giocando con l'integrata... quindi per me c'è differenza! Inoltre ho notato che nello spostamento dei file anche si nota questa differenza. Da quei test si può solo immaginare quali siano i cambbiamenti, ma io che le ho provate lo so! Almeno così è per me...

AsusRivE
05-07-2013, 14:07
Si potrebbe darsi xD comunque il processore in rendering schizza sempre al massimo anche se hai un 25ghz, perché sfrutta tutta la banda per calcolare luci ecc. Più l'immagine è complessa e dettagliata e realistica, più ci mette tempo. La differenza è che su due processori come il mio attuale ed il tuo il rendering varia molto nei tempi. Tu con il tuo ci metti qualche ora per i rendering più complessi, io a volte ci posso mettere giornate intere. Ecco perché la suddetta comodità nel 6 core :D per notizia, lo stereoscopic lo puoi anche disattivare, sarebbe la modalità 3d (con gli occhialini per capirci) ma se non hai uno schermo adatto non serve a granché :rolleyes:
PS grazie per i complimenti per i lavori, in realtà però sono quasi 5 anno che sto su 3ds max quindi è comprensibile :) anzi complimenti a te, io la prima.volta che aprii 3ds max più di un cubetto non riuscii a fare xD

mi serve un aiuto con il rendering... hai pm... :D Le tue conoscenze mi possono tornare utili... Niente che riguarda il 3d, è un problema personale. :)

AsusRivE
06-07-2013, 08:44
Ho deciso di cambiare anche il monitor con uno fullhd 27" asus con la 3d vision nvidia... E così ho pensato a una gtx 770 (i soldi si fanno vedere dopo quel 10 e lode), ma ora... che alimentatore metto? pensavo ad un corsair modulare, ma quale? Dopo avrei bisogno anche di un impianto a liquido e di un ssd... su qusti ultimi due preferirei risparmiare un po, cosa mi consigliate?

Mi mancano quindi:
-Gtx 770 (ok)
-Alimentatore corsair modulare (???)
-Kit liquido (wubo, raccordi, radiatore,ecc...)
-Ssd da almeno 128gb (???)

Grazie anticipatamente

P.S.
E divertente renderizzare... forse per il procio un po meno... :D

Ironheart99
06-07-2013, 08:48
Mi mancano quindi:
-Gtx 770 (ok)
-Alimentatore corsair modulare Metterei un enermax thriatlor 550w in versione modulare se lo preferisci oppure un antec 620w hcg, entrambi migliori dei corsair.
-Kit liquido (wubo, raccordi, radiatore,ecc...)E' necessario dato che hai detto che vuoi risparmiare? I dissipatori a liquido costano mediamente di più di quelli ad aria e non sempre hanno dei vantaggi.
-Ssd da almeno 128gb Uno a scelta tra samsung 840, crucial m4, plextor m5s e vertex 450

Note

AsusRivE
06-07-2013, 10:23
Io guardo anche l'estetica ecco perchè vorrei il raffreddamento a liquido... con risparmiare intendo una cosa di qualità che non costa troppo... certo che però darò priorità ai componenti essenziali. Quindi cosa posso mettere? Grazie per i suggerimenti su ali e ssd, ne terrò conto al prossimo acquisto... Penso che per agosto dovrei finire tutto... :)

AsusRivE
06-07-2013, 10:25
Io guardo anche l'estetica ecco perchè vorrei il raffreddamento a liquido... con risparmiare intendo una cosa di qualità che non costa troppo... certo che però darò priorità ai componenti essenziali. Quindi cosa posso mettere? Grazie per i suggerimenti su ali e ssd, ne terrò conto al prossimo acquisto... Penso che per agosto dovrei finire tutto... :)

dimenticavo, io come case ho lo stike-x-st che ha la paratia con la rete... eventualmente potrei mettere li il radiatore della stessa marca, ma la cosa non mi convince. Potrei spostarlo o in alto o iin basso, il tutto è da decidere...

AsusRivE
06-07-2013, 12:29
help! :rolleyes:

P.S.
Ma a pranzo mangiate porchette intere? Non mi spiego come mai vi assentiate dal forum per ore durante il pranzo... Sarà che oggi non ho mangiato... boh :asd:

AsusRivE
06-07-2013, 15:18
Nada? :stordita:

zagor977
06-07-2013, 15:20
dimenticavo, io come case ho lo stike-x-st che ha la paratia con la rete... eventualmente potrei mettere li il radiatore della stessa marca, ma la cosa non mi convince. Potrei spostarlo o in alto o iin basso, il tutto è da decidere...

in alto lo spazio c'è sicuramente

AsusRivE
06-07-2013, 15:28
in alto lo spazio c'è sicuramente

Di questo ne sono sicuro... :asd: il problema è: lo metto in basso così non lo vedo e sposto l'ali in alto oppure metto l'ali in basso e il radiatore in alto? Che wubo, radiatore, liquido, raccordi, tubi, pompa dovrei usare per il mio scopo? Senza spendere troppo... ah, mi piacciono gli UV :D

AsusRivE
08-07-2013, 18:52
Sono sempre qui... :mc:

AsusRivE
12-07-2013, 22:25
Sono l'unico che con l'integrata del 2500k riesce a giocare senza problemi a 1920x1080??? Niente lag o cose simili... tutto a qualità normale... gioco a mw3 e bo2... Questo mito delle schede dedicate è da distruggere!!!! Con la mia tv 42" posso persino convertire in 3d senza cali di qualità... boh sarò un eccezione... :ciapet:

fdm91hu
13-07-2013, 15:33
Sono l'unico che con l'integrata del 2500k riesce a giocare senza problemi a 1920x1080??? Niente lag o cose simili... tutto a qualità normale... gioco a mw3 e bo2... Questo mito delle schede dedicate è da distruggere!!!! Con la mia tv 42" posso persino convertire in 3d senza cali di qualità... boh sarò un eccezione... :ciapet:

Ma stai giocando in multi o in single player? Nel primo caso credo sia normale, io gioco con la mia 5770 e vado da Dio, in multi ho dei cali mostruosi con lo stesso gioco e le stesse impostazioni grafiche :)

AsusRivE
14-07-2013, 09:53
Ma stai giocando in multi o in single player? Nel primo caso credo sia normale, io gioco con la mia 5770 e vado da Dio, in multi ho dei cali mostruosi con lo stesso gioco e le stesse impostazioni grafiche :)

Veramente non so neanche come si faccia a giocare in multiplayer... seriamente... come si fa???? :mbe:

fdm91hu
14-07-2013, 17:10
Veramente non so neanche come si faccia a giocare in multiplayer... seriamente... come si fa???? :mbe:

Purtroppo non ho MW3 quindi non riesco ad aiutarti, però dai penso ci sarà un tasto Multiplayer in game no? :mc:

zagor977
14-07-2013, 17:11
Purtroppo non ho MW3 quindi non riesco ad aiutarti, però dai penso ci sarà un tasto Multiplayer in game no? :mc:

direi di si

fdm91hu
14-07-2013, 17:13
direi di si

boh poi io titoli del genere personalmente il single player non lo guardo nemmeno, su battlefield 3 la storia l'ho finita in 1 giorno, non avrei mai speso 50 euro + 50 di expansion pack per giocare in single player per UN giorno :asd: me ne andavo a disneyland a quel punto :D

AsusRivE
14-07-2013, 17:26
boh poi io titoli del genere personalmente il single player non lo guardo nemmeno, su battlefield 3 la storia l'ho finita in 1 giorno, non avrei mai speso 50 euro + 50 di expansion pack per giocare in single player per UN giorno :asd: me ne andavo a disneyland a quel punto :D

C'è il tasto multiplayer, ma non posso usarlo per motivi a voi noti... Attendo con ansia bf4... :D