PDA

View Full Version : Batteria su dell!!perche'....

alenig
17-05-2002, 08:55
Ciao ragazzi,
Data che sono un neofita dei portatili,volevo sapere dato che ho acquistato recentemente un portatile usato,
perche' dopo aver caricato 8 ore la batteria..
stacco la presa a/c e il portatile non mi funziona?
poi lo avvio con l'a/c e sui programmi che ho scaricato mi dicono che la batteria e perfettamente funzionante ed e' carica al 100% e poi c'e' un led sula batteria con dei pallini quando premo si accendono e dopo un po si spengono .ecco ho finito...ho speranze di capire che cosa e'...

ciao a tutti!!!

mp3style
17-05-2002, 09:24
Originariamente inviato da alenig
[B]Ciao ragazzi,
Data che sono un neofita dei portatili,volevo sapere dato che ho acquistato recentemente un portatile usato,
perche' dopo aver caricato 8 ore la batteria..
stacco la presa a/c e il portatile non mi funziona?
poi lo avvio con l'a/c e sui programmi che ho scaricato mi dicono che la batteria e perfettamente funzionante ed e' carica al 100% e poi c'e' un led sula batteria con dei pallini quando premo si accendono e dopo un po si spengono .ecco ho finito...ho speranze di capire che cosa e'...

ciao a tutti!!!

1) la batteria e' vecchia :( la mia durava 1/2h :)
2) prova a sMemorizzarla (se trovi l'opzione nel BIOS) e ricaricala
per 14/16h

alenig
17-05-2002, 11:32
scusa l'ignoranza che significa "smemorizzarla" potrresti indicarmi la voce nel bios che devo settare piu' o meno....
grazie ciao

mp3style
17-05-2002, 15:42
sul BIOS, se c'e', la voce dovrebbe assomigliare a qualcosa del genere:
REFRESHING BATTERY SUPPLY
sulla pagine del POWER

alenig
17-05-2002, 19:09
ciao e grazie...per i consigli...
cmq non ho trovato nessuna voce sul refreshing...adesso sto provando auto learning da 4 ore che mi sta mostrando una schermata tipo dos e dice SMART BATTERY AUTO_LEARNING...
MAX CAPACITY BEFORE LEARNING: 1126mAH...
e poi Avaible Power:100:% e c'e' una barra che sta scorrendo...
il problema che a me non si accende proprio il notebook...e non che si scarica subito...
ciao ale....