PDA

View Full Version : MS40 o BX5 D2 per ascolto musica

eaman
18-06-2013, 19:08
Cerco delle casse attive da usare per ascoltare musica, prevalentemente da tenere attaccate al PC. Al momento le candidate sono
- Behringer MS40 Multimedia Speaker 130e
- M-Audio BX5 D2 175e

Le MS40 sarebbero comode avendo un mixer a 2 vie incluse e le entrate digitali, ma mi danno l'idea che potrebbero aver tralasciato la qualita' di riproduzione per questi gingilli tecnologici. Per altro io ho gia' un DAC esterno a cui attaccherei le casse.

Mi viene da pensare che le BX5 aabiano piu' bassi, cosa che a me non dispiacerebbe dato che suono il basso e potrei anche considerare di usarle per l'amplificazione di questo.

Le conoscete?

eaman
18-06-2013, 23:18
Bho' per star nel sicuro ho ordinato un paio di BX8 che dovrebbero avere coprire una frequenza da 38Hz -> 22kHz, cosi' dovrei avere dei bassi intonati e in stereo a differenza di un subwoofer che vibra e basta.

mentalrey
19-06-2013, 14:22
Dovendoci suonare il basso e avendo gią un dac le bx sono una scelta pił
Azzeccata, hai pensato anche a come gestire le latenze tra input e output?

Sent from Find 5

eaman
19-06-2013, 14:34
Dovendoci suonare il basso e avendo gią un dac le bx sono una scelta pił
Azzeccata,
E' quello che ho pensato pure io, leggendo in giro si dice che gia' le audiophile 40v abbiano piu' bassi delle Beringher, ma che le BX5 siano decisamente meglio.
Con le BX8 spero di non sentire la necessita' di un subwoofer, che per altro e' un attrezzo che non mi e' simpatico dato che io voglio sentire le note e non avere qualcosa che mi fa vibrare la casa.

hai pensato anche a come gestire le latenze tra input e output?

Premesso che non e' una necessita' assoluta dato che non e' che mi trovi male con il mio ampli Orange, usero' probabilmente qualcosa di analogico tipo un preamp oppure sul digitale dell'HW dedicato tipo un multieffetto (zoom?).
Che puo' fare anche da DAC ma dubito che avro' voglia di passare per un computer...

Piu' che altro e' che sunando nelle stesse casse della base musicale si e' molto piu' "dentro il mix" ed e' piu' armonico, l'ampi con le casse attorno ti fa andare molto per i cacchi tuoi, asfalta qualunque cosa.