PDA

View Full Version : Scheda di rete non compatibile?

misterplay78
18-06-2013, 18:12
Come router ho questo:http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/modems-and-gateways/dsl-2750b-wireless-n-adsl2-plus-modem-router Con i portatili nessun problema. Sul fisso, dove come sitema opertivo è montato Windows XP, ho questa scheda wireless di rete un pò vecchia: http://www.dlink.com/us/en/support/product/dwl-520plus-2-4ghz-enhanced-performance-wireless-lan-pci-card con cui non riesco a collegarmi. Logicamente la rete è protetta da password. Volevo sapere se il motivo era quest'ultima essendo un pò datata e non compatibile oppure se c'era qualche settaggio particolare che devo mettere nelle opzioni della connessione.
Ringrazio fin da subito per i vostri consigli, ciao a tutti;)

Il Bruco
19-06-2013, 00:30
Se durante la prova di connessione ti chiede la chiave di protezione e non l'accetta, prova a modificare il tipo di chiave da WPA a WEP

misterplay78
19-06-2013, 05:55
Sì ho già provato ma niente. La cosa strana è che avendo il router distante 2 metri il segnale è basso. Durante il tentativo di connessione è come se non comunicano, si impianta sulla schermata di prova connessione e dopo un minuto va via, non mi chiede neanche la chiave. Ho provato a selezionare le altre connessioni che trova, tra l'altro il segnale è ottimo, ma mi dice che sono irraggiungili per la distanza e anche qua la chiave non me la chiede.
Non sò se c'è qualche impostanzione da mettere nella configurazione della scheda wireless...
Invece con i portatili il segnale è ottimo e nessun problema con la connessione.

Il Bruco
19-06-2013, 12:56
Devi cambiare scheda o settare il Router WiFi in serie B

The D-Link AirPlus DWL-520+ is an enhanced 802.11b wireless PCI adapter featuring advanced silicon chip design from Texas Instruments that utilizes their patented Digital Signal ProcessingTM technolog

Il Bruco
19-06-2013, 12:56
Devi cambiare scheda o settare il Router WiFi in serie B

The D-Link AirPlus DWL-520+ is an enhanced 802.11b wireless PCI adapter featuring advanced silicon chip design from Texas Instruments that utilizes their patented Digital Signal ProcessingTM technolog