View Full Version : Sostituzione RAM (8gb da ragggingere)
Allora il quesito è semplice: Basandosi sul sistema in firma vorrei cambiare le RAM per poter incrementare le prestazioni di caricamento del sistema operativo e di alcuni giochi nel PC. Vorrei raggiungere gli 8 GB totali e non spingermi su spese superiori a 40 euro, quali ram mi consigliereste?
andry96b
19-06-2013, 18:30
I moduli di ram che ti servono devono essere DDR2 con frequenze da 533 fino a un massimo (senza OC) di 1066 MHz.
I moduli DDR2 non sono più in commercio, quindi dovresti orientarti verso l' usato. ;)
francy.1095
19-06-2013, 20:04
ti conviene arrivare a 6gb, mantieni i 2gb che hai già e ti compri un kit 2x2gb meglio se usato (nuovo ti costa circa 50€, usato 35€)
non vale assolutamente la pena andare oltre, visto che dovresti buttare o rivendere quelle che già possiedi
in alterativa potresti pensare di vendere scheda madre e i 2gb di ram e comprarti una scheda madre am3 e ram ddr3, ad esempio ti prendi una Asrock 960GM-GS3 FX a 38,50€ + 8gb a 60€ circa. tutto dipende da quanto riesci a ricavare dalla tua mobo e kit di ram
Scusate l'up tardo ma mi ero completamente dimenticato del topic >.<
Se dovessi sostituire con questi due suggerimenti dovrei sostituire anche il processore o andrebbe bene quello che monto attualmente sulla mia scheda madre? Le prestazioni nel caso la seconda domanda avesse risposta positiva migliorerebbero comunque?
Scusate di nuovo >.<
Sent from my RM-914_eu_italy_292 using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.