PDA

View Full Version : PC gaming

Lazzah
18-06-2013, 13:02
Salve,cosa ne pensate di questa configurazione?Tenendo presente che sono già in possesso di un HD e di un SSD samsung128Gb PRO
http://i.imgur.com/g8P7Q5i.png

zagor977
18-06-2013, 13:15
un alimentatore da 750w è esagerato, già con 620 saresti abbondante, ti consiglierei questo perchè è qualitativamente superiore al corsair cx (questo antec è un seasonic rimarchiato) e costa uguale:
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 86,90 €

se vuoi fare overclock ti serve anche un dissipatore decente, nel caso calzerebbe uno scythe mugen 3, a 36 euro.
già che ci sei, potresti orientarti sul nuovo socket intel, il 1150, con un 4670k + asusz 87 plus se vuoi fare overclock, altrimenti un 4670 + asus h87 plus in caso contrario. si spende qualche euro in più, ma almeno ti garantisci l'aggiornabilità ai nuovi processori che usciranno l'anno prossimo.

Ciriolone
18-06-2013, 13:35
Hai intenzione di fare OC?
Perchè se si, devi aggiungere un buon dissipatore, se no, prendi la versione liscia del processore (quella senza il K) e cmq prendi un dissipatore che gli stock fan veramente schifo...

Lazzah
18-06-2013, 13:35
Mi hanno sconsigliato haswell perché è solamente uno spreco di soldi,per il dissipatore si,avevo dimenticato di inserirlo :)

zagor977
18-06-2013, 13:49
effettivamente haswell non va tanto di più degli ivy bridge, ma per lo meno ti garantisce un futuro upgrade della cpu.

Ciriolone
18-06-2013, 13:50
pensa che a me piacciono ancora di + i sandy degli ivy... scaldan meno!

Aragorn1683
18-06-2013, 13:52
Mi hanno sconsigliato haswell perché è solamente uno spreco di soldi,per il dissipatore si,avevo dimenticato di inserirlo :)

bè dipende.... se sei un tipo che cambia spesso il pc allora magari puoi evitare haswell se invece punti sulla longevità haswell va benissimo... e cmq come case io ti consiglio o il carbide 500r della corsair o cm 690 ii advanced usb 3.0 della cooler master

Ciriolone
18-06-2013, 13:54
per la stessa cifra, anche il 400r corsair nn è male.

Lazzah
18-06-2013, 13:58
Punterei a mantenere questa configurazione per almeno 4anni,se non con piccoli upgrade,quindi in questo caso consigliate haswell?E si,farei un OC a circa 4.2 :)
Per i case ora guardo,solo che cercavo di limitare il prezzo dato che il budget non è sfortunatamente infinito :(

zagor977
18-06-2013, 14:03
nel tuo caso andrei di haswell, almeno eviti di cambiare anche la scheda madre in caso di upgrade (sempre che la generazione successiva di cpu sia compatibile col chipset z87)

the marco
18-06-2013, 14:34
edit: avete già risposto... :D

E_Pyvel
18-06-2013, 16:04
Ciao,
nonostante le varie opinioni diverse, io ti consiglio IvyBridge per seguenti motivi:
prestazioni siamo grossomodo sugli stessi livelli
ivy è ormai stracollaudato ed esente da problemucci vari (vedasi BUG su schede Madri)
se tu cambi PC spesso, alla fine mettere uno o mettere l'altro non ti cambia nulla,
se cambi PC a distanza di anni... stesso discorso cosa t'importa se nel frattempo sono usciti altri 10 socket nuovi!?!

Ripeto, io quando acquisto guardo due cose:
che la macchina faccia bene quello che deve fare e
che il costo sia il migliore possibile per la qualità, affidabilità e prestazioni che hanno i componenti che acquisto,
Poi che siano l'ultimo grido o il penultimo poca importa, alla fine ho preso quello che mi serve!!!

Bye

Lazzah
18-06-2013, 16:07
Esattamente quello che penso pure io,difatti credo che andrò di ivy :D

E_Pyvel
18-06-2013, 16:19
Allora ti propongo questa

Case Zalman Z12 Plus
ottimo case 3ventole, usb3, FanController inclusi vedi QUI (http://www.zalman.co.kr/global/product/Product_Read.php?Idx=778)
S.Madre Asrock Z77 Extreme 4
CPU Intel Core i5-3570K
M.RAM G.Skill Ares 8GB(2x4) 1600MHz CL9
Aliment. Thermaltake Smart SE 630W 87+ modulare
questo ali.è risultato veramente ottimo in fase di picco arriva anche a 730W
S.Video Sapphire HD7970 Vapor-X GHz
questa è una delle vga al TOP come HD7970, inoltre volendo permette OC estremi
inoltre la preferisco rispetto alle GTX770 perchè comunque ha ancora prestazioni leggermente migliori
Masteriz. LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.CPU Cooler Master Hyper 412 SLIM ha buone temp anche in OC
Tot. € 949,98

Bye

Lazzah
18-06-2013, 16:28
Da che shop hai preso i prezzi?Su quello dove mi basavo io i tuoi componendi non risultano disponibili :/

E_Pyvel Mi ha messo il dubbio se prendere la 770 oppure la 7970,voi cosa consigliate? :/

dyablo96
18-06-2013, 20:40
nel forum non si possono fare nomi di shop online, comunque prova a scrivere su google e-chiave (chiave in lingua internazionale ) :D .

Lazzah
18-06-2013, 21:08
Sisi,quello è dove guardo io,ma ad esempio il case non è disponibile :/

Ripeto il mio dubbio tra 770 oppure 7970,quale conviene?Dato che hanno un prezzo simile? :D

buoo
18-06-2013, 21:13
Ho avuto l'Haf e ti posso garantire che attira la polvere come una calamita. Oddio che stress!!! Per togliere gli accumuli nei filtri anti polvere è un esaurimento.

La prossima volta prendo un case bianco LOL

Lazzah
18-06-2013, 21:56
Consigli di optare per un altro case? :/

buoo
19-06-2013, 06:51
Ho avuto un Haf 922, per l'esattezza questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2495343

in quanto ad estetica, è molto bello però ha il difetto che la polvere è molto visibile. Poi ci sono le ventole che fanno un rumore infernale, nel bios non puoi settare le velocità e sei costretto e comprare un hub altrimenti prima o poi le stacchi come feci io.
Poi c'è il problema dei filtri, anche con un pennellino e difficile toglierla, devi aprire ogni volta il case e piano piano rimuoverla.

Boh, non lo ricomprerei..

Lazzah
19-06-2013, 08:58
Non avevo pensato al fatto della polvere :( Ed in effetti non voglio pulirlo sempre D: Consigli sul case quindi?E ripropongo il dubbio tra 770 e 7970 :/

E_Pyvel
19-06-2013, 09:46
ciao,
lo Zalman Z12 che ti ho consigliato sopra non ti piace?

Bye

Lazzah
19-06-2013, 10:03
Si,però è ugualmente nero e quindi credo attiri la polvere allo stesso modo o sbaglio?

E_Pyvel
19-06-2013, 10:31
Non è un nero è più un grigio scuro.

Comunque parlando di polvere, NON è il colore che attira +o- la polvere ma bensi ventolame vario,
per cui avere un case nero o bianco cambia poco... forse sul bianco si nota meno, ma la polvere c'è comunque.

Questo è un fattore che colpisce tutti i case,
soprattutto se predisposti ad accogliere configurazioni per Gaming!!

Come case bianchi o comunque chiari potresti valutare questi:
Sharkoon REX8 Value bellino esteticamente ma come qualità non è il massimo... è un poco miserino
Aerocool XPredator X1 non male, unico problema la gestione dei cavi interna che risulta molto sacrificata
Cooler Master Scout 2 SGC-2100-WWN1 questo è quello che ti consiglierei tra questi 4, buon rapporto Costo/Qualità e ben fatto
Thermaltake Level 10 GTS Snow Edition questo è un poco particolare... deve piacere, per il resto ottimo case

Bye

Lazzah
19-06-2013, 11:03
L'unico che mi piace veramente è lo scout2,credo valuterò molto bene questo case,ora uno dei pochi ultimi dubbi è se prendere una 770 oppure una 7970 :/

E_Pyvel
19-06-2013, 11:56
Sono due schede prestazionalmente moilto simili,
alla fine prendere una o l'altra in utilizzo pratico cambierebbe ben poco.

Tira a sorte:D

bye

Lazzah
19-06-2013, 12:25
La sorte preferirei non utilizzarla dato che comunque hanno entrambe un costo :D

buoo
19-06-2013, 13:54
E' chiaro che non è il colore che attira la polvere, però sul quel tipo di case si nota molto. :)
Appena comprato ricordo che mi piacque tantissimo però dopo un po' stanca. Un case troppo grosso e tozzo. La prossima volta prendo un case meno spaziale e più elegante. Magari non un full tower ma un mid-tower (scheda madre permettendo).

E_Pyvel
19-06-2013, 15:31
E' chiaro che non è il colore che attira la polvere, però sul quel tipo di case si nota molto. :)
Appena comprato ricordo che mi piacque tantissimo però dopo un po' stanca. Un case troppo grosso e tozzo. La prossima volta prendo un case meno spaziale e più elegante. Magari non un full tower ma un mid-tower (scheda madre permettendo).
Questo è quello che continuo a consigliare,
anche perchè alla fine GROSSO non sempre vuol dire EFFICACE!!

Ehem... senza doppi sensi... ovviamente:muro:

Bye

E_Pyvel
19-06-2013, 15:42
La sorte preferirei non utilizzarla dato che comunque hanno entrambe un costo :D
E ti credo bene... era una battuta,
ma alla fine se guardiamo alle prestazioni... sono troppo vicine per fare un distinguo ben preciso,
al massimo si possono fare delle riflessioni, tanto per iniziare un paio di punti:
le GTX770 con i modelli già in OC dalla casa hanno frequenze un poco più alte rispetto alle radeon,
per contro hanno solo 2GB di memoria.
Le HD7970 partono con frequenze un poco più basse, ma se si considerano modelli come la Sapphire Vapor-X, la Asus DirectCU II top, la MSI lightning, EVGA etc etc
permettono di raggiungere e anche superare le frequenze delle 770 già in OC,
inoltre integrano 3GB di memoria... che non guasta di certo anzi in determinate situazioni risultano importanti.

Discorso sui driver:
solitamente Nvidia come driver è un poco meglio, ma con alcune schede gtx670 e 680 in alcuni casi ho trovato delle noie.
AMD anche con i loro driver si riscontrano problemini, soprattutto con modelli di schede estreme,
anche se va detto che nelle ultime release sono migliorati per bene!

Ora valuta tu.

Bye