PDA

View Full Version : iPad: da jailbreak a sistema pulito

Petrella
18-06-2013, 11:20
Ciao,
Ho un iPad 3 con ios 5.qualcosa jailbreak, volevo passare alla 6.1.3 perchè poi vorrei avere iOS 7 quando sarà disponibile.

Attualmente di app scaricate in "copia studenti" ho solo molti giochi, ciò che uso per l'università (iAnnotate e iStudiez) e altre piccole cose le ho comprate.

Quello che mi preme è l'archivio su iBook. Ho tanti spartiti essendo io pianista e avendo anche un piccolo coro, non vorrei che ripristinando e aggiornando perdessi tutte le raccolte. I PDF degli spartiti li ho sul Mac ma non tutti, quindi vorrei evitare di ricaricarli di nuovo.

Le domande sono: la procedura per togliere il jailbreak qual è? Come devo fare per non perdere l'archivio di iBook?

Grazie

Andreathebig
18-06-2013, 15:16
Ti basta fare il backup prima di ripristinarlo e aggiornarlo all'ultimo aggiornamento

Petrella
18-06-2013, 15:18
Ti basta fare il backup prima di ripristinarlo e aggiornarlo all'ultimo aggiornamento

Ottimo, pensavo sarebbe stato più difficile.

Per fare l'aggiornamento devo metterlo in DFU, farlo ripristinare e fa tutto da solo?

signirr
18-06-2013, 20:26
Prima il ripristino con la versione attuale di firmware e poi aggiornarlo a iOS 6.1.3

Petrella
18-06-2013, 20:37
Infatti non mi ha tenuto gli spartiti XD

Vabbè, lo ho recuperati quasi tutti e ho impostato la sincronizzazione con la libreria iTunes, non facendogli fare copie dei files ma salvando il percorso.