PDA

View Full Version : Oppo sul punto di annunciare Find 7, Snapdragon 800 e batteria da 4000mAh

Redazione di Hardware Upg
18-06-2013, 10:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oppo-sul-punto-di-annunciare-find-7-snapdragon-800-e-batteria-da-4000mah_47452.html

Nel corso delle ultime ore sono comparse online alcune nuove informazioni riguardo il prossimo top di gamma dell'azienda cinese

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
18-06-2013, 10:23
A parte il fatto che sembra un sony come design debbo dire che una STRON.. come quella di mettere una fotocamera frontale da 8 megapizze non l'aveva ancora partorita nessuno. Immagino che sotto copertura 3G sarà utilissima per le videochiamate su skype :asd:

Mparlav
18-06-2013, 10:33
Con solo un 1 mm di spessore in più rispetto al Find 5, se confermato, possono offrire una 4000 mAh vs 2500 mAh.

Non c'è che dire, hanno fatto un gran bel lavoro.

Non sarebbe male se riuscissero a proporre il Find 7 32GB entro i 499 euro, il Find 5 32GB viene venduto a 429 euro.

johnnyc_84
18-06-2013, 10:36
Ma l'O.S. ha interfaccia personalizzata o è android liscio?

qboy
18-06-2013, 10:50
ottimo

Zeorymer
18-06-2013, 11:19
Per la serie "come ti getto nel cesso il meraviglioso gesto di buona volontà di mettere una 4.000mAh con un INUTILE full hd" :mad:

Ma qualcuno mi spiega a che diavolo serve avere il full hd su un cellulare? I ppi di un 720p su 5" non sono forse già un gran bell' "accontentarsi"? No, full hd per forza. Che se no come proseguiamo nella moda delle batterie che scendono giù come l'acqua? :mad:

graphixillusion
18-06-2013, 12:50
Peccato che se tutto questo l'avesse fatto un'altra casa di cui tutti conosciamo nome, fama e gesta ci sarebbero persone in giro a gridare al miracolo, innovazione e chi più ne ha più ne metta; siccome lo ha fatto una casa cinese ai più sconosciuta è ovviamente inutile, senza senso e chi più ne ha più ne metta...

demon77
18-06-2013, 13:08
A parte il fatto che sembra un sony come design debbo dire che una STRON.. come quella di mettere una fotocamera frontale da 8 megapizze non l'aveva ancora partorita nessuno. Immagino che sotto copertura 3G sarà utilissima per le videochiamate su skype :asd:

Quoto: scopiazzata da sony evidente. Non che sia un male guardandola da utente finale, a me piace come estetica! :D :D

Quoto: 8mpx mi sembrano tanti sulla principale figuriamoci sulla secondaria.
Spero (ma penso di si) che si possa impostare una risoluzione più bassa.

Per la serie "come ti getto nel cesso il meraviglioso gesto di buona volontà di mettere una 4.000mAh con un INUTILE full hd" :mad:

Ma qualcuno mi spiega a che diavolo serve avere il full hd su un cellulare? I ppi di un 720p su 5" non sono forse già un gran bell' "accontentarsi"? No, full hd per forza. Che se no come proseguiamo nella moda delle batterie che scendono giù come l'acqua? :mad:

Quotissimo. Purtroppo qui è il marketing che comanda.
Io lo dico sempre che un full hd su uno schermo da 5" è una cacata pazzesca.. ma poi puntualmente mi mandano affan :ciapet:
Boh!

Zeorymer
18-06-2013, 13:45
Quoto: scopiazzata da sony evidente. Non che sia un male guardandola da utente finale, a me piace come estetica! :D :D

Io lo dico sempre che un full hd su uno schermo da 5" è una cacata pazzesca.. ma poi puntualmente mi mandano affan :ciapet:
Boh!

Bravo. Ricordiamo tutti il primo, leggendario Razr Maxx (non quello hd), che ci fece capire quale era la GIUSTA combinazione per avere un device con grande autonomia: batteria grande, e risoluzione PICCOLA

nickmot
18-06-2013, 14:17
Bravo. Ricordiamo tutti il primo, leggendario Razr Maxx (non quello hd), che ci fece capire quale era la GIUSTA combinazione per avere un device con grande autonomia: batteria grande, e risoluzione PICCOLA

Anche schermo piccolo...
Se la risoluzione è modesta i consumi sarnno più bassi perchè il SoC faticherà meno (o si potranno usare SoC meno spinti) ma se devi comunque illuminare una padella da oltre 4" serve a poco avere una 320x480.

Zeorymer
18-06-2013, 14:24
Anche schermo piccolo...
Se la risoluzione è modesta i consumi sarnno più bassi perchè il SoC faticherà meno (o si potranno usare SoC meno spinti) ma se devi comunque illuminare una padella da oltre 4" serve a poco avere una 320x480.

Si si certo, hai ragionissima :)
Ma sono l'unico a sperare in un 4" 800*480 con batteria da 4.000mAh (rimovibile)????
Il mio attuale telefono (Ace Plus, 1300mAh, 3,65"), per come lo uso io, muore in 9 ore!!!!

ulk
18-06-2013, 14:31
Si si certo, hai ragionissima :)
Ma sono l'unico a sperare in un 4" 800*480 con batteria da 4.000mAh (rimovibile)????
Il mio attuale telefono (Ace Plus, 1300mAh, 3,65"), per come lo uso io, muore in 9 ore!!!!

Sull baia vendono le batterie giganti per tanti tipi di telefoni e relativa cover.

800 x 480 su un 4" è il mio GS2, qui di questi tipi di cover batteria ne trovi.. problema risolto

P.S: non noterai i 0,3 pollici in più...

nickmot
18-06-2013, 14:34
Sull baia vendono le batterie giganti per tanti tipi di telefoni e relativa cover.

800 x 480 su un 4" è il mio GS2, qui di questi tipi di cover batteria ne trovi.. problema risolto

Si notano, si notano...
Sopratutto per chi già trova difficoltà e ritiene troppo grande un 3,8" come il lumia 620 (per inciso è più piccolo di un vecchio iPhone 3GS da 3,5").

- pollici + tasti fisici!

Quando lo schermo non è coperto quasi interamente da una tastiera virtuale bastano molti meno pollici.

ulk
18-06-2013, 14:35

Boh!

Ovvio semplicemente perchè sono capaci tutti a dire che una certa cosa è inutile, ma questo viene deciso dal mercato non dalle opinioni.

ulk
18-06-2013, 14:38
Si notano, si notano...
Sopratutto per chi già trova difficoltà e ritiene troppo grande un 3,8" come il lumia 620 (per inciso è più piccolo di un vecchio iPhone 3GS da 3,5").

- pollici + tasti fisici!

Quando lo schermo non è coperto quasi interamente da una tastiera virtuale bastano molti meno pollici.

Chiaro fate scorta di vecchi Iphone e vivete felici.

nickmot
18-06-2013, 14:43
Chiaro fate scorta di vecchi Iphone e vivete felici.

Noooo!
E' questo il punto...
E' troppo grosso pure iPhone...

Sono anni che non trovo un dannato telefono compatto con qwerty silde fisica...

BTW.
Scopiazzata Sony o meno (a me non pare) questo oppo è esteticamente bellissimo, mi piace più di HTC one.

Zeorymer
18-06-2013, 14:47

Si ma sono batterie che valgono poco...
Di certo questo Oppo avrà buona autonomia (azzardo, simile al Note 2, perchè ha sì il full hd che ciuccia, ma pure batteria maggore, quindi magari si bilanciano), ma di certo inferiore a quella che avrebbe potuto avere con un 720p, tutto qui.
Comunque, come dice l'amico Nickmot, esteticamente è bellissimo. Per 400€ lo prenderei (per inciso, non spenderei di più per nessun altro telefono di nessun'altra marca)

ulk
18-06-2013, 14:50
Di certo questo Oppo avrà buona autonomia (azzardo, simile al Note 2, perchè ha sì il full hd che ciuccia, ma pure batteria maggore, quindi magari si bilanciano), ma di certo inferiore a quella che avrebbe potuto avere con un 720p, tutto qui.
Comunque, come dice l'amico Nickmot, esteticamente è bellissimo. Per 400€ lo prenderei (per inciso, non spenderei di più per nessun altro telefono di nessun'altra marca)

Da guardare bene, il lato positivo e che sta portando il full HD sulla fascia media di acquisto, e di certo uscirà di meglio , delle padelle leggermente più grandi ma risolute e prestanti a prezzi umani...

ulk
18-06-2013, 14:52

Tieni conto che anche la batteria migliore di marca ha un suo numero di cicli di ricarica che per un uso normale e sui 2 - 3 anni e poi o ti lascia a piedi o perde prestanza.

Mparlav
18-06-2013, 14:55
Faranno anche l'Oppo Find5 Mini: 3.7" - HD - 1GB di ram - quad core Mediatek. Prezzo stimato: 199-250 euro
http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/86332-image/findmini.png

esce entro il mese in Cina, non so' se arriva anche in Europa subito, o successivamente.

Zeorymer
18-06-2013, 15:01
Tieni conto che anche la batteria migliore di marca ha un suo numero di cicli di ricarica che per un uso normale e sui 2 - 3 anni e poi o ti lascia a piedi o perde prestanza.

Dicevo nel senso che magari prendi una 3.500mAh ma ti dura quanto una 2.000 ^_^

nickmot
18-06-2013, 15:09
Faranno anche l'Oppo Find5 Mini: 3.7" - HD - 1GB di ram - quad core Mediatek. Prezzo stimato: 199-250 euro

esce entro il mese in Cina, non so' se arriva anche in Europa subito, o successivamente.

Radar puntati...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/63/USA.NM.VeryLargeArray.02.jpg/300px-USA.NM.VeryLargeArray.02.jpg

Peccato per il mediatek, avrei preferito un dual Qualcomm.

Mparlav
18-06-2013, 15:40
Il vantaggio dei fullHD, e che gli HD sono passati in fascia media, anche se volendo in Cina ci sono già terminali fullHD a 300$, tipo questo:
http://www.gizchina.com/2013/06/18/jiayu-s1-specifications-listed/

L'anno prossimo usciranno i display 6" 2560x1600, preparatevi :asd:

amd-novello
18-06-2013, 19:16
Me ne sono accorto anche io su ipad 3 retina. Bellissimo schermo ok ma se penso che col 70% in più di batteria che si ritrova per il sistema grafico quadcore ultra, a causa del retina, un normale ipad2 durerebbe 15 ore....

ghiltanas
19-06-2013, 07:59
sembra ottimo, anche se i 5" sono un pò troppi. Una batteria da 4000 cmq tiene senza problemi anche quel display

Marko#88
19-06-2013, 12:32

Hanno cominciato facendo desiderare alla gente schermi sempre più grandi. Arrivati al limite adesso fanno desiderare la risoluzione del tv di casa :asd:
Un domani su cosa si punterà? :p

ulk
19-06-2013, 12:50
Il vantaggio dei fullHD, e che gli HD sono passati in fascia media, anche se volendo in Cina ci sono già terminali fullHD a 300$, tipo questo:
http://www.gizchina.com/2013/06/18/jiayu-s1-specifications-listed/

L'anno prossimo usciranno i display 6" 2560x1600, preparatevi :asd:

Questa risoluzione o superiore vorrei vederla sulle TV/Monitor da 32 pollici in su...

ulk
19-06-2013, 12:51

Fatti i debiti paragoni dovrebbe costare sui 150 euro massimo, se no vedo poca convenienza..

Marko#88
19-06-2013, 13:25
Fatti i debiti paragoni dovrebbe costare sui 150 euro massimo, se no vedo poca convenienza..

E perchè?

ulk
19-06-2013, 13:33
E perchè?

Rapporto prezzo prestazioni con il modello maggiore e con tutti gli altri terminali con caratteristiche simile.
L'Oppo vince con il prezzo, ma non ha il supporto software di grosse case come Samsung e questo lo verifichi vedentoti le video recensioni su Youtube del fratello maggiore.

nickmot
19-06-2013, 13:35
Rapporto prezzo prestazioni con il modello maggiore e con tutti gli altri terminali con caratteristiche simile.
L'Oppo vince con il prezzo, ma non ha il supporto software di grosse case come Samsung e questo lo verifichi vedentoti le video recensioni su Youtube del fratello maggiore.

Puoi usare un'altra azienda come esempio? Non è esattamente un gioiello del SW.

Sul fatto che l'assistenza sia scarsa e che debba inficiare il prezzo sono d'accordo.

Marko#88
19-06-2013, 16:18

Esattamente la risposta che aspettavo :asd:
rapporto qualità prezzo? Se mi danno un 4 pollici a 200 e un 5 a 250 io compro il 4 se desidero il 4, non il 5 perchè tanto costa poco di più. Ragionando così guarda come ci siamo ridotti :rolleyes:
Se citi il supporto sw hai ragione ma non samsung per favore, le rom più caotiche e laggose della storia :asd:

ERRYNOS
21-06-2013, 00:42
Questo smartphone sarà in vendita in Italia?