PDA

View Full Version : Indecisione su acquisto PS3

kascio
18-06-2013, 09:14
Ciao ragazzi,

secondo voi ha senso acquistare oggi una ps3 sapendo già che entro fine anno uscirà la nuova ps4...
Non vorrei che alla sua uscita i giochi nuovi diventino un'esclusiva ps4 e ciao ciao alla vecchia ps3..
che dite, la prendo o aspetto?:confused: :confused:

NeverKnowsBest
18-06-2013, 09:28
Io ti consiglio di prenderla. Ti ritrovi una console a prezzi sicuramente più bassi di quando è uscita, con un parco giochi molto ampio, e a prezzi più "soft" rispetto ai giochi che usciranno per ps4, infatti per esempio da gamestop si trovano moltissimi giochi usati (perlopiù vecchi ma che ti frega) che costano tra i 5 e i 10€. Boh, io farei così, prenderei ora ps3 con l'offerta più conveniente, recuperi qualche gioco (la trilogia di Uncharted ad esempio, sarebbe un ottimo inizio), poi al primo calo di prezzo prendi la ps4 che avrà anche molti più giochi di quando uscirà. E comunque, dal momento che le due nextgen MS e Sony non saranno retrocompatibili, avrà sempre senso prendere sia la 360 che la ps3 ;)

TRUTEN
18-06-2013, 09:29
La PS4 non sarà retrocompatibile quindi ha certamente senso dato che avresti una console rodata dal prezzo abbordabile e con una discreta quantità di buoni titoli recuperabili a prezzo onesto.
Se non hai giocato a nulla di questa generazione vale certamente la pena se invece hai già una 360 è da valutare.

kascio
18-06-2013, 09:36
Avevo già una ps3 un annetto fa...quindi ho giocato tutto o quasi fino ad Uncharted 3...pero' ora ho visto the Last of us e la scimmia per la ps3 è salita...
che dite??

FirstDance
18-06-2013, 09:38
Avevo già una ps3 un annetto fa...quindi ho giocato tutto o quasi fino ad Uncharted 3...pero' ora ho visto the Last of us e la scimmia per la ps3 è salita...
che dite??

Prendine una usata. Tra poco ci saranno molte persone che vorranno venderla per acquistare la ps4. Te la porti via a metà prezzo, ci giochi un po' e poi se riesci a rivenderla bene, altrimenti pazienza. Almeno hai speso poco.

[?]
18-06-2013, 09:49
che dite??

Si ma calcola quali altri giochi vorresti perché comprare 1 console per un gioco non ha molto senso, tranne se quel gioco è virtualmente infinito e ci giochi per tot mesi tipo Fifa, Gran turismo ecc.
E non comprare l'ultimo modello... fa veramente sboccare come qualità costruttiva.

kascio
18-06-2013, 10:03
In effetti ne sto cercando una usata e con una caratteristica particolare
che non posso scrivere qui, quindi non il modello super-slim (che fa sboccare) ma il modello precedente.

Susanoo78
18-06-2013, 10:10
come ha già detto "?" comprarla per un singolo gioco non mi sembra una grande idea.

perche l'hai data via la ps3 che avevi?

RoUge.boh
18-06-2013, 10:29
dipende da te..onestamente la stavo adocchiando per giocare a GRANTURISMO 5 e adesso il 6 che deve uscire a settembre esce kingdom heart, e posso finalmente giocare a FF XIII

kascio
18-06-2013, 10:33
come ha già detto "?" comprarla per un singolo gioco non mi sembra una grande idea.

perche l'hai data via la ps3 che avevi?

Avevo bisogno di sacchi...ho dato via in una botta sola Wii, Xbox e Ps3, perchè
avevo già il pc...ora pero' mi è tornata la voglia di ps3..comunque qualche gioco carino oltre a the last of us è uscito ultimamente, lasciando perdere Metro Last light e Tomb raider che ho già giocato su pc...o no?

[?]
18-06-2013, 10:49
Avevo bisogno di sacchi...ho dato via in una botta sola Wii, Xbox e Ps3, perchè
avevo già il pc...ora pero' mi è tornata la voglia di ps3..comunque qualche gioco carino oltre a the last of us è uscito ultimamente, lasciando perdere Metro Last light e Tomb raider che ho già giocato su pc...o no?

La puoi comprare solo per le esclusive, gli altri sono ovviamente meglio su pc (TR graficamente sembra un altro gioco su pc :asd:).

andreasperelli
18-06-2013, 13:38
Io l'ho appena comprata pur avendo l'Xbox 360 da anni. Non intendo entrare nella next gen al day one, vorrei aspettare i primi mesi del 2014 che si chiariscano i valori in campo.

Nel frattempo mi gioco le esclusive PS3 che mi sono perso. Mi sono preso la 12 gb nuova a 189€, l'hard disk ce lo metto io recuperandolo da qualche hard disk USB ormai troppo piccolo. The Last Of Us me lo sono comprato, gli altri giochi me li faccio passare dagli amici sonari o li compro a poche decine di euro.

Male che vada la darò indietro con i giochi per comprare la next gen.

Saido85
18-06-2013, 14:41
Se la compri per un gioco lascia stare. Se invece pensi di giocare ad altre esclusive, come Beyond two souls, Tales of Xillia 1/2, Time and Eternity ecc..allora già potresti prenderla in considerazione.

Susanoo78
18-06-2013, 15:18
Io l'ho appena comprata pur avendo l'Xbox 360 da anni. Non intendo entrare nella next gen al day one, vorrei aspettare i primi mesi del 2014 che si chiariscano i valori in campo.

Nel frattempo mi gioco le esclusive PS3 che mi sono perso. Mi sono preso la 12 gb nuova a 189€, l'hard disk ce l'ho metto io recuperandolo da qualche hard disk USB ormai troppo piccolo. The Last Of Us me lo sono comprato, gli altri giochi me li faccio passare dagli amici sonari o li compro a poche decine di euro.

Male che vada la darò indietro con i giochi per comprare la next gen.

ottimo programma d'acquisto futuro. specialmente il fatto di vedere come andranno entrambe le console ed eventuali malfunzionamenti,pecche

kascio
18-06-2013, 16:53
Presa...non ho saputo resistere..al massimo se le esclusive da qui a natale saranno poche la vendero' per prendere la 4...(mi sto autoconvincendo di avere fatto la scelta giusta)

Susanoo78
18-06-2013, 19:09
Presa...non ho saputo resistere..al massimo se le esclusive da qui a natale saranno poche la vendero' per prendere la 4...(mi sto autoconvincendo di avere fatto la scelta giusta)

tre domande

1 usata
2 slim o ultraslim
3 quanto

:D lo so non mi faccio i fatti miei

pando811
18-06-2013, 22:51
edit

kascio
19-06-2013, 09:02
tre domande

1 usata
2 slim o ultraslim
3 quanto

:D lo so non mi faccio i fatti miei

1 usata, 160gb firmware 3.55, 2 joypad e cavi
2 slim
3 180 spedita

muppo
19-06-2013, 10:17
1 usata, 160gb firmware 3.55, 2 joypad e cavi
2 slim
3 180 spedita

A 159/169 in offerta le trovi, perché pagare di piu una usata, solo per il pad?

andreasperelli
19-06-2013, 10:23

nuove con hard disk a 159€??? e dove le trovi?

Necroticism
19-06-2013, 10:37

Perchè può far girare giochi pirata. Ha detto che gli serviva una "caratteristica particolare"...

kascio
19-06-2013, 10:46
E comunque a 159 eur non la trovi nuova...la versione super slim con 12 gb e un pad costa sui 179 online..ora si paga quasi di più una slim usata che una super slim nuova

TRUTEN
19-06-2013, 11:37
Perchè può far girare giochi pirata. Ha detto che gli serviva una "caratteristica particolare"...

:asd:

Susanoo78
19-06-2013, 11:38
E comunque a 159 eur non la trovi nuova...la versione super slim con 12 gb e un pad costa sui 179 online..ora si paga quasi di più una slim usata che una super slim nuova

infatti è molto meglio la slim che la ultra. e non è solo 1 questione di hd.
prezzo buono direi.

muppo
19-06-2013, 11:43
L'ho vista all'expert della mia zona in offerta a 159 la settimana scorsa e online la si trova a 169 (appena guardato su trova prezzi). Non sapevo di questa cosa dei giochi pirata scusate ho appena letto su google sta cosa come funziona, anche perche poi alla fine oramai i classici gichi usati o nuovi li trovi veramente a poco a parte le prox uscite, ma li ho spesi volentieri 89euro per la special di tlou, che gran gioco :D

kascio
19-06-2013, 12:52
Sempre acquistato giochi originali, spesso online e PAL UK per risparmiare qualcosa e continuero' a fare così per i giochi che davvero meritano, ma in questi tempi se posso risparmiare 30/40 eur a gioco non è che mi faccia proprio così schifo...

muppo
19-06-2013, 14:12
Sempre acquistato giochi originali, spesso online e PAL UK per risparmiare qualcosa e continuero' a fare così per i giochi che davvero meritano, ma in questi tempi se posso risparmiare 30/40 eur a gioco non è che mi faccia proprio così schifo...

sono più che d'accordo, ma alla fine basta aspettare che calino (ho preso intere collezioni da amazon uk a veramente due lire, tipo 6-8 euro a gioco, anche se usati). Certo gli uncharted, demon soul e cosi via se posso li prendo al d1 perchè so che vado sul sicuro e che comunque li rigiocherò sempre.
alla fine se fai due conti, se riesci a comprare il giusto, i soldi che spendi sono sempre piu o meno quelli, solo che hai meno sbattimenti di masterizzare, scaricare & co e in più non hai praticamente nulla in mano :)