PDA

View Full Version : Problema Netgear AV 200 Mini

nickemme
18-06-2013, 09:55
Ciao,
ho installato i powerline in oggetto, ma contrariamente ad una coppia della trust piuttosto vecchiotta che funziona egregiamente, i Netgear a volte non fanno rilevare la rete ne al PC ne ad altri apparecchi connessi su altre prese (decoder mysky). Da gestione rete di windows 7 si vede come la mia rete PRIVATA non sia più rilevabile, ed il sistema vede una rete PUBBLICA che comunque non riesce a settare per la navigazione.
Ho acquistato i Netgear perché avevo bisogno di 3 adattatori, ed i Trust vecchi che ho e che funzionano sono solo due.
Qualche idea? Se poi li stacco e li riattacco una volta su due si configurano nuovamente alla perfezione facendo rilevare al pc la mia rete privata.

Il Bruco
19-06-2013, 00:41
Configura le risorse con valori statici di IP

nickemme
19-06-2013, 09:54
Configura le risorse con valori statici di IP
Grazie infinite per la risposta! Ti chiedo però qualche particolare in più: non mi è chiarissimo cosa intendi.
Grazie ancora.

Nick

Il Bruco
19-06-2013, 12:59
Quello che descrivi è un problema di DHCP del Router, che non riesce con i Netgear ad assegnare gli IP alle periferiche, per ovviare a ciò ti ho consigliato di configurarle con valori di IP statici
IP, Subnet Mask, Gateway e DNS.

nickemme
19-06-2013, 14:47
Quello che descrivi è un problema di DHCP del Router, che non riesce con i Netgear ad assegnare gli IP alle periferiche, per ovviare a ciò ti ho consigliato di configurarle con valori di IP statici
IP, Subnet Mask, Gateway e DNS.
Ciò che non ho capito è a quali prefieriche ti riferisci (e dove configurare gli IP statici, se da configurazione rete di win7 o nel router): il decoder mysky ed il PC? Oppure ai powerline Netgear.
Avendo il router lontano dal PC ho collegato un powerline al router e gli altri due powerline uno al PC e l'altro al decoder. COme detto con i powerline vecchi della trust nessun problema.

Il Bruco
19-06-2013, 16:15
I Powerline dovrebbero essere trasparenti all'assegnazione degli IP per cui devi configurare con valori statici
il decoder mysky ed il PC