PDA

View Full Version : Upgrade BIOS ASROCK A780 full HD

giorgio.p49
17-06-2013, 22:17
Salve a tutti ho un problema che vorrei sottoporvi:
Ho aggiornato il BIOS di una scheda ASROCK A780 FULLHD, in quanto era il P1.00 e non mi riconosceva le CPU PHENOM II X4 e SEMPRON 140, all'ultima versione.
E' andato tutto bene ma al riavviamento del PC, dopo aver riconosciuto la CPU, la procedura si blocca su " MAC address are invalid in both CMOS and Flash", Press F1 to resume. Premendo F1 il sistema riparte.
Ho visto che questo è un problema già noto delle schede madri ASROCK, ma non ancora trovato il modo di rimediare. Le ho provate tutte (batteria, Clear Cmos....) ma niente. So che si è cancellato questo codice MAC ma come riscriverlo?.

Grazie per le risposte

@BoW@
18-06-2013, 15:38
Ti invito a rivolgerti al supporto tecnico Asrock , perchè hanno la soluzione a questo problema, a quanto ne so ti faranno scaricare un file con il quale potrai riscrivere il mac ecc, ma devono essere loro a dirti come fare , è più sicuro.
Ad ogni modo , per la prossima volta non aggiornare mai alla ultimissima versione del bios quando non ci vedi scritto nel log (update cpu ucode) , questa dicitura significa che a questa versione del bios sono stati aggiunti nuovi processori da supportare e l'ultimo bios con questa dicitura per la tua scheda era il numero 1.60 , la versione più recente aggiornava solo robe inutili.
Tranquillo il tuo problema è risolvibile :)

giorgio.p49
19-06-2013, 21:52
Grazie per il consiglio; in effetti dopo aver fatto mille prove ho interpellato ASROCK che mi ha inviato il programma corretto ed ho risolto.

@BoW@
20-06-2013, 11:02
Perfetto allora :)